View Full Version : ACER Aspire Revo R3600
dicembre79
26-02-2010, 18:58
mi è arrivato ieri il 3610 in versione da 250gb, ma mi lascia alquanto perplesso il rumore che fa hd quando si usa il pc/si scarica qualcosa. Sembra quasi che la testina tocca qualcosa, in pratica si sentono dei clack metallici.
Anche a qualcun altro da questo problema o sono io quello fortunello?
a me no sempre silenzioso anche quando ho tolto il hard disk originale da 160Gb
e montato un altro da 250Gb
Rasoiokia
05-03-2010, 16:39
Conoscete le differenze esatte con il PB imax mini e sopratutto come se la cava con qualche giochino ?
vorrei comprare il Revo 3600 e nella scheda del negozio online c'è scritto che viene fornito con tastiera, mouse e game controller. Sono tutti wireless? il controller ha l'accelerometro o è un'esclusiva del 3610?
Grazie.
qualcuno ha provato a registrare con una scheda USB DVB-T? le registrazioni sono fluide o il processore non gli sta dietro??
salve a tutti!
ho appena acquisito il mio acer revo r3610.
sicuramente un ottimo sistema mediacenter ma ho dei quesiti, ho preso la versione con linpus, anche se probabilmente sentendo qualche commento positivo installero Win7.
Sul mio televisore lcd led 47 non riesco a settare la risoluzione ideale, arrivo fino a 1024x768.
Qualcuno sa darmi una procedura standard per installare Winzozz anche se sono convinto che linux giri benissimo su questo pc.
vorrei comprare il Revo 3600 e nella scheda del negozio online c'è scritto che viene fornito con tastiera, mouse e game controller. Sono tutti wireless? il controller ha l'accelerometro o è un'esclusiva del 3610?
Grazie.
Io ho il 3610 e la tastiera e mouse sono wireless.
Beelzebub
07-09-2010, 15:09
Qualcuno ha provato la nuova beta di Xbmc con supporto all'accelerazione hardware? Vorrei sapere se risolve il problema di riproduzione di files mkv a 1080p... Ho postato anche nel 3d dell'Eee box 1501 per capire quale dei due prodotti si comporta meglio in quello che è uno degli aspetti fondamentali di un media center finalizzato alla riproduzione di contenuti HD.
Robermix
27-11-2010, 19:42
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino (piccolo piccolo :ciapet: ) con questo notebook.
Un mio amico mi ha chiesto di dargli un occhiata.. problema non si accedende.. (non si ritrova più lo scontrino, altrimenti diretto in garanzia)
Mi ha detto che lo ha portato da un'altro amico.. (..?) a farlo formattare, ma mentre formattava puf s'è spento e mai più acceso..
Così ho provato un po', l'ho smontato completamente, ma ad occhio per le mie conoscenze non ho trovato nulla che potrebbe far pensar qualcosa.
Ora non conosco bene le circostanze in cui ha smesso di funzionare (magari è stata smanettata sul bios anche qualche voce di troppo).
Voi avete qualcosa da suggerirmi ? Sono noti guasti simili o è un caso isolato ? (Chissà cos'è stato combinato.. :muro:)
Grazie a tutto :)
Ho in prova per qualche giorno il 3600 e ho installato seven home premium 64bit. Ho aggiornato bios, installato ultimi driver nvidia per chipset e scheda video e devo dire che non mi aspettavo certe prestazioni.
Con wmp molti video vanno a scatti, ma non è colpa del pc, è il programma che fa schifo! Con mpc-hc e il nuovo vlc che abilita anche l'accelerazione hardware tutti i video che ho provato vanno a meraviglia mkv compresi full screen. Ho installato anche l'ultimo flash player beta e riesco a vedere i video di youtube a 1080p senza scatti sempre in full screen.
L'ho collegato in hdmi a un tv lg lh7000 42" fullhd e la resa è ottima. Insomma lo consiglierei a chiunque :cool:
Ah, ho verificato occupazione di cpu e gpu in varie sessioni di prova e l'atom non va quasi mai oltre il 60% cosi come lo ion.
ma con questo R3600 di Acer, si può abilitare l'accelerazione hardware DXVA2 cosi come descritto sul wiki di xbmc (http://wiki.xbmc.org/index.php?title=How_To:_Enable_Hardware_Accelerated_Decoding_via_DXVA2_in_XBMC_for_Windows)???
Funkcesco
25-01-2011, 15:46
ciao a tutti.
Ho installato windows 7 su questa bella macchina,ma succede che quando vado ad accenderla non mi carica il desktop. In pratica funziona tutto,ma non mi fa vedere nè le icone,nè la barra degli strumenti. Se spengo tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo poi rifunziona. Ma posso stare a spegnere il computer così? da cosa può dipendere? Grazie per l'anima pia che mi aiuterà a risolvere il problema prima di formattare tutto e mettere xp.
ciao a tutti.
Ho installato windows 7 su questa bella macchina,ma succede che quando vado ad accenderla non mi carica il desktop. In pratica funziona tutto,ma non mi fa vedere nè le icone,nè la barra degli strumenti. Se spengo tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo poi rifunziona. Ma posso stare a spegnere il computer così? da cosa può dipendere? Grazie per l'anima pia che mi aiuterà a risolvere il problema prima di formattare tutto e mettere xp.
Non è colpa di 7, devi fare un test del disco per vedere se è ok e poi reinstalla 7. se ti da ancora problemi allora c'è qualcosa HW che non va bene.
Io ho installato 7 ed è andato via liscio come l'olio
Ho appena preso un ACER REVO 3610, ATOM 330, NVIDIA ION integrata e funziona benissimo a parte nella riproduzione di file 1080p che vanno a scatti! Qualcuno sa come aggiustarlo?
aled1974
04-04-2011, 15:11
da quel che ho letto in altri thread di atom+ion la soluzione migliore pare sia coreavc (http://corecodec.com/products/coreavc) che porta la decodifica sulla gpu, ma come puoi vedere non è una soluzione gratis
ciao ciao
Ho appena preso un ACER REVO 3610, ATOM 330, NVIDIA ION integrata e funziona benissimo a parte nella riproduzione di file 1080p che vanno a scatti! Qualcuno sa come aggiustarlo?
usa mpc-hc che sfrutta la gpu e vedrai che i video saranno fluidi come non te lo aspetti ;)
Funkcesco
12-10-2011, 09:54
Ciao a tutti.
Innanzitutto grazie per le risposte precedenti che mi avete dato.
Il problema dell'acer (vedi sopra) era legato ai driver della scheda video,che ho aggiornato e tutto si è risolto.
Ora una nuova domanda.
Mi si è rotta la base in plastica dell'acer aspire revo. Vorrei comprarne una di ricambio..ma non so dove comprarla e nemmeno come ricercarla. Potreste darmi una dritta?
Grazie mille. anzi,grazie 3600.
agesofmyst
20-05-2014, 07:11
Buongiorno, qualcuno ha provato ad installare windows 8 sul revo r3600?
Rispondo io ad un anno di distanza :D Appena ho un attimo di tempo proverò ad installare 8.1 per vedere se guadagna qualcosa in velocità rispetto a 7, visto che i video vanno sempre bene, ma nell'uso normale è diventato poco reattivo, quando scrivo con la tastiera tende ad avere dei lag
Alla fine ho aspettato e aggiornato a Windows 10. Adesso non mi resta che testare un po' di video per vedere come vanno.
EDIT: Appena testato un video in full HD, ecco lo screenshot a piena risoluzione su una TV da 55" con l'occupazione della cpu, direi ottimo!!!
http://digilander.libero.it/mordel/cpurevo.jpg
Questo invece lo screnshot di un video di youtube a 1080p
http://digilander.libero.it/mordel/cpu-r3600.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.