PDA

View Full Version : 2 schede per Photoshop

taccaro
07-05-2009, 01:40
...cerco di capire se mettendo 2 schede video sulla mia MB ho dei miglioramenti durante l'uso di Photoshop... mi spiego meglio :

il mio pc : Dual core Intel + MB Asus P5k + Nvidia 8500gt con doppio monitor attaccati alla max risoluzione della sk + 3Gb RAM

dato che utilizzo molto spesso (per foto d'interni) l'opzione Photomerge di PS, vorrei sapere se avrei dei giovamenti (in tempo di elaborazione) mettendo un'altra scheda video identica o simile... Segnalo che l'elaborazione di 6-7 file RAW in Photomerge tuttora mi dura vari (troppi) minuti...:muro:

thx

Gabriyzf
07-05-2009, 09:43
non saprei dirti, anche se so che ci sono plugin che sfruttano cuda e se hai una scheda video nvidia con più memoria e più prestante puoi trarne giovamento.
Però aspetta qualche altro parere per il tuo caso specifico.

DEABlade
07-05-2009, 10:02
devi calcolare che tu hai una 8500 gt ...
andando verso schede come la gtx 260,275 in sù la potenza di calcolo di queste schede si moltiplica e quindi secondo me non ti servirebbe molto avere 2 schede parallele.........
se proprio vuoi averne 2 max ti consiglio 2 gtx 260 in sli... non oltre.

kinotto88
07-05-2009, 17:05
devi calcolare che tu hai una 8500 gt ...
andando verso schede come la gtx 260,275 in sù la potenza di calcolo di queste schede si moltiplica e quindi secondo me non ti servirebbe molto avere 2 schede parallele.........
se proprio vuoi averne 2 max ti consiglio 2 gtx 260 in sli... non oltre.

concordo...un'ottima gpu basta..:)