PDA

View Full Version : GPS, wi-fi, 300 € ... quale telefono?

dr_lenny
07-05-2009, 01:23
Salve a tutti, spero che questo sia la sezione giusta dove postare questo tipo di richieste.
Vorrei acquistare un cellulare solido e affidabile, dotato di GPS e wi-fi, restando entro i 300 €. Premetto che, viste alcune esperienze infelici, a discapito di una linea magari meno attraente o di una fotocamera meno performante io privilegio la praticità d'uso, la durata della batteria, la solidità generale. Per questo, nonostante non debba farne un uso di tipo "business", mi stavo indirizzando a colpo sicuro sul NOKIA E71, che trovo a poco meno di 300 €...
Tuttavia, guardandomi intorno, mi sono reso conto che esistono molti altri dispositivi interessanti in questa fascia di prezzo...
Quelli da me presi in considerazione sono:
- NOKIA E66 (tastiera classica, identico a E71 ma batteria più scarsa...conviene?)
- NOKIA 5800 XPRESS MUSIC (il suo display touch, grande e luminoso, mi affascina molto, ma è pratico o è solo un giocattolo?)
- NOKIA N79, NOKIA N82 (230€!), NOKIA N85 (provengo da orribili esperienze con N73, sono un po'scettico nell'acquistare un altro serie N, vorrei info sull'affidabilità e sulle differenze tra questi modelli)
- HTC S740 (sembra un telefono molto solido, serio, mi ispira...)
- SAMSUNG OMNIA i900 (il più costoso, 340 €...ne vale la pena?)

Che dite? Resto su E71 o valuto un altro modello?

Grazie mille! ;)

SalgerKlesk
07-05-2009, 01:49
Se l'E71 risponde ai tuoi requisiti mi sembra che tu abbia scelto. Io ora come ora se non esistesse l'iphone prenderei senza dubbio il nokia 5800 da usare come telefono + navigare + mp3. Pero' anche l'e71 e' stato una mia scimmia per lungo tempo vista la tastiera qwerty e i materiali ottimi.

Insomma... tastali con mano e decidi tu. Di tutti quelli che hai elencato io personalmente sarei indeciso solo tra questi due. :)

Teox82
07-05-2009, 11:04
Nokia N82 a 230€ dove???

dr_lenny
07-05-2009, 18:52
Nokia N82 a 230€ dove???

trovaprezzi.it, non ricordo esattamente il negozio...
e circa un mese fa un negozio vicino casa lo offriva a 199...

nonostante il fascino dello straordinario schermo da 3,2", sto un po'scartando l'ipotesi del 5800, ho paura che il touch, per me che invio circa 50-70 sms al giorno, renderebbe troppo lente le operazioni di scrittura...e che anche una volta presa la mano, non si possano comunque raggiungere le velocità della classica tastiera t9...
per questo vorrei anche verificare di persona se l'e71 non crei gli stessi problemi...

abbandonando l'idea di tutti i modelli da me citati, mi resta solo una domanda:
perchè puntare sull'e71, e non sull'n85, che trovo a 10€ in meno e che in più offre schermo 2,6" amOLED, fotocamera con maggior risoluzione e ricarica via USB?
i materiali sono più scadenti?l'affidabilità non è il massimo?qual è il problema?

;)

dr_lenny
08-05-2009, 16:45
COMPRATO E71 BLACK! SPERIAMO BENE! ;)

CIAO!