View Full Version : Gomma posteriore "storta"
L' altro giorno facendo cambiare le gomme ho notato che una posteriore è un pò storta, e infatti anche l' usura del copertone lo confermava dato che all' interno era nettamente più usurato. Me la tengo così? o sono cazzi amari tanto per cambiare?
tdi150cv
06-05-2009, 23:05
L' altro giorno facendo cambiare le gomme ho notato che una posteriore è un pò storta, e infatti anche l' usura del copertone lo confermava dato che all' interno era nettamente più usurato. Me la tengo così? o sono cazzi amari tanto per cambiare?
la seconda che hai detto ... hai preso una pacca e il braccetto si e' piegato ...
vabbè poco male ma la gomma si usura male e rapidamente.
ciao
Dumah Brazorf
06-05-2009, 23:18
Se vedi la piegatura a occhio c'è poco da stare allegri.
Se vedi la piegatura a occhio c'è poco da stare allegri.
Perchè? :cry:
Non è così visibile però se ci si fa caso si vede, e la gomma all' interno era più consumata che dalla parte esterna.
Male che vada mi durano un pò meno le gomme, no? :stordita:
Mha.... facendo cambiare le gomme non ti sei fatto fare convergenza,equilibratura ecc.....? :mbe:
Mha.... facendo cambiare le gomme non ti sei fatto fare convergenza,equilibratura ecc.....? :mbe:
L' equilibratura si fa sulla gomma non c' entra niente, e la convergenza si fa alle anteriori, le posteriori sono fisse...
L' equilibratura si fa sulla gomma non c' entra niente, e la convergenza si fa alle anteriori, le posteriori sono fisse...
l'angolo di incidenza della ruota con l'asfalto è la campanatura. controlla che non hai un valore sballato.
le posteriori non sono fisse a tutte le auto però :p
l'angolo di incidenza della ruota con l'asfalto è la campanatura. controlla che non hai un valore sballato.
Ho sicuramente un valore sballato, il punto è se tenermelo così o metterlo a posto in qualche modo (se si può).
le posteriori non sono fisse a tutte le auto però :p
Non so quante siano le auto di serie che permettano la modifica della campanatura posteriore.
Non può essere l' ammo? dato che già sono tutti e 4 stanchi...li cambierei anche...
Avevo pensato a una campanatura diversa impostata dalla casa per stabilità (quanto sono ottimista :D ) ma la destra è perfettamente dritta e la gomma lo confermava.
tdi150cv
07-05-2009, 10:22
campanatura regolabile su una vettura di serie ?
molto poche ... la mia per esempio ! :D
a parte che anche fosse è davvero impossibile avere un valore di campanatura talmente sballato danotare a occhio. Si parla di quote millimetriche ...
tdi150cv
07-05-2009, 10:24
Non può essere l' ammo? dato che già sono tutti e 4 stanchi...li cambierei anche...
Avevo pensato a una campanatura diversa impostata dalla casa per stabilità (quanto sono ottimista :D ) ma la destra è perfettamente dritta e la gomma lo confermava.
no l'ammo non ha nulla a che fare ...
ma comunque fai presto a sapere qual'è il problema , se hai preso una botta , magari anche una buca particolarmente grossa sai gia che hai un braccetto da rivedere. Comunque non e' poi la fine del mondo , il punto e' che ci devi mettere mano.
Che auto e' ?
E' una classe a prima serie...di botte ne ha prese perchè alcune strade fanno veramente schifo e poi ci vado anche nella casa in campagna e ti lascio immaginare... :O
a parte che anche fosse è davvero impossibile avere un valore di campanatura talmente sballato danotare a occhio. Si parla di quote millimetriche ...
Se si guarda la macchina lungo il fianco si vede che la ruota è un pò storta...e infilando un dito nei solchi del battistrada si nota chiaramente una differenza di usura.
tdi150cv
07-05-2009, 10:31
E' una classe a prima serie...di botte ne ha prese perchè alcune strade fanno veramente schifo e poi ci vado anche nella casa in campagna e ti lascio immaginare... :O
bene la campanatura regolabile sulla classe A possiamo scordarla e le strade che fai spiegano il problema.
Ti preventivo circa 400 euro a lavoro finito con pezzi nuovi.
Ma uno sfascio puo' esserti d'aiuto ...
p.s. il lavoro comunque va fatto in quanto alla revisione prossima rischia di non passare ... a meno di revisioni AUMMA AUMMA !
bene la campanatura regolabile sulla classe A possiamo scordarla e le strade che fai spiegano il problema.
Ti preventivo circa 400 euro a lavoro finito con pezzi nuovi.
Ma uno sfascio puo' esserti d'aiuto ...
p.s. il lavoro comunque va fatto in quanto alla revisione prossima rischia di non passare ... a meno di revisioni AUMMA AUMMA !
Naaaaahhh...che pezzi sarebbero quelli da cambiare? :mbe:
E' uscita da un officina mercedes 3 settimane fa e a detta loro andava bene, come fa a non passare la revisione per una cagata simile? :mbe:
l'ho buttata lì :D
Naaaaahhh...che pezzi sarebbero quelli da cambiare? :mbe:
E' uscita da un officina mercedes 3 settimane fa e a detta loro andava bene, come fa a non passare la revisione per una cagata simile? :mbe:
Prendi un braccetto di concorrenza e vai da un meccanico non mercedes, è un lavoro facile che si può fare anche da soli, volendo. Se il meccanico è onesto tutto compreso non puoi superare i 150 euro a stare larghi.
Ammesso che sia quello il problema. La macchina l'hai presa tu nuova, oppure usata?
Prendi un braccetto di concorrenza e vai da un meccanico non mercedes, è un lavoro facile che si può fare anche da soli, volendo. Se il meccanico è onesto tutto compreso non puoi superare i 150 euro a stare larghi.
Ammesso che sia quello il problema. La macchina l'hai presa tu nuova, oppure usata?
L' ho presa usata perchè mi è stata proposta ad un prezzaccio.
Di solito la porto al fratello di un mio amico che lavora in mercedes e dei piccoli lavori non me li fa nemmeno pagare, sugli altri mi fa sempre lo sconto. La prossima volta glie la porto sento che mi dice.
L' ho presa usata perchè mi è stata proposta ad un prezzaccio.
Di solito la porto al fratello di un mio amico che lavora in mercedes e dei piccoli lavori non me li fa nemmeno pagare, sugli altri mi fa sempre lo sconto. La prossima volta glie la porto sento che mi dice.
Sei sicuro che quando l'hai presa fosse a posto? Te lo dico perchè potrebbe essere un filino storto il telaio (è capitato ad un mio amico, macchina che aveva avuto un incidente rimessa a nuovo ma non a regola d'arte)
Sei sicuro che quando l'hai presa fosse a posto? Te lo dico perchè potrebbe essere un filino storto il telaio (è capitato ad un mio amico, macchina che aveva avuto un incidente rimessa a nuovo ma non a regola d'arte)
Non ci ho fatto caso ma sicuramente è così da molto, altrimenti non si spiegherebbe l' usura della gomma. Di incidenti grossi non ne ha avuti, si capisce da molte altre cose. Di bottarelle ne ha e probabilmente è stata una di queste, perchè sono quei punti dove più che la forza del colpo conta l' angolo di incidenza, e va a sfiga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.