PDA

View Full Version : Quale Scheda Video Consigiliate ?

xtremesound
06-05-2009, 22:51
Buonasera scusate vorrei chiedervi quanta memoria minima ci vuole per una scheda video perche io possa guardare un DVD e navigare su internet senza che il dvd vada a scatti ? Purtroppo ho un computer un po vecchiotto quindi posso mettere solo delle PCI.... Oppure delle AGP ma non mai capito quali... :doh: :doh: anche guardando sul sito INTEL ci sono varie opzioni 8X o non so cosa e un po incasinato...:D :D :D :D

vi scrivo cio che ho nel PC

Scheda madre Intel D865GBF
Scheda Video Incorporata Intel 82865G 98MB
Scheda Audio Incorporata Sound Max Integrate Digital Audio
Processore Intel Pentium IV 3,2 GHz
RAM 1,5 Gb

Grazie Mille

A presto :sofico:

g.luca86x
06-05-2009, 23:15
per guardare i dvd e navigare basta anche una scheda video da 128/256MB. Ormai la memoria sulle schede video, pure agp te la tirano dietro. Sei interessato ad una scheda video agp8x per il tuo pc, se non erro! posta anche l'alimentatore che ti ritrovi con i valori di corrente sulla +12V. Per leggere questi dati apri il pannello laterale del case e leggi l'etichetta dell'alimentatore. Oltre ai watt totali guarda sotto i +12V: è un numero seguito da una A. Cmq se magari vuoi anche una scheda video decente per qualche gioco dicci pure la risoluzione del monitor, così possiamo essere più precisi. Ah, pure il budget, sempre che tu voglia prendere una nuova scheda...

DEABlade
07-05-2009, 00:14
per guardare i dvd e navigare basta anche una scheda video da 128/256MB. Ormai la memoria sulle schede video, pure agp te la tirano dietro. Sei interessato ad una scheda video agp8x per il tuo pc, se non erro! posta anche l'alimentatore che ti ritrovi con i valori di corrente sulla +12V. Per leggere questi dati apri il pannello laterale del case e leggi l'etichetta dell'alimentatore. Oltre ai watt totali guarda sotto i +12V: è un numero seguito da una A. Cmq se magari vuoi anche una scheda video decente per qualche gioco dicci pure la risoluzione del monitor, così possiamo essere più precisi. Ah, pure il budget, sempre che tu voglia prendere una nuova scheda...

x quello gli basterebbe anche una geforce 7600 gt...

xtremesound
08-05-2009, 15:22
Grazie mille ok allora vi dico cio che c'e scritto sulla alimentazione :

INPUT (47Hz-63Hz) 100-125V 10A/200-240V -2.5A
DC +5VDC +12VDC -12VDC -5VDC 3.3VDC VSB
OUTPUT 35A 14A 1A 0.5A 24A 1.5A

Sistema Windows XP SP3

La risoluzione dello schermo e di 1280x1024

Per il budget non vorrei spendere piu di 80, la comprerei anche in seconda mano anche perche voglio cambiare il pc e non mi interessa spendere motlo sull'attuale

GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE E CONSIGLI !!! a presto :D :D :D :D :D

Paolo

g.luca86x
08-05-2009, 17:08
ati x1650 pro! la si trova nuova a 50€...

Gabriyzf
08-05-2009, 17:32
ati x1650 pro! la si trova nuova a 50€...

quoto

xtremesound
08-05-2009, 17:50
Eheh grazie ragazzi per i consigli avrei un ultima domanda l'ho trovata a 30 euro ma ho un dubbio !! sono andato sul sito ati radeon ma non c'e scritto se e una 1,5 volt perche la mia scheda madre supporta solo queste qualcuno di voi lo sa per caso ? e anche se la scheda madre non supporta la memoria ddr2 questa scheda video ha la memoria DDR 2 verra supportata ?
grazie mille e scusatemi per il disturbo :D :D :D :D :D !!!