View Full Version : Quanto consuma il Macbook unibody?
Ciao ragazzi.
Qualcuno provvisto di Wattmetro può cortesemente dirmi quanto consumi questo gingillino? perchè anche googlando un pò non ho trovato nulla riguardo a questo...
grazie;)
con un gallone ce le doveresti fare 15 miglia ...
scherzi a parte: MB alu "base" o "pro" con la VGA dedicata attiva ?
in idle? in full load?
capisci ceh se non si specificano ste cose stiamo parlando del sesso degli angeli, e forse è per questo che non si trovano misurazioni.
Bè scusa visto che non ho specificato "pro" vorrà dire che è il 13" .
Comunque bando alle ciancie:) . Riformulo la domanda:
-Quanta corrente elettrica consuma in idle il macbook unibody da 13"? (modello base, ma penso che non ci siano enormi differenze con il 2.4ghz..)
il mio con vcore 0,875V , consuma:
idle + luminosità metà: 9-10W
idle + luminosità max: 12-13W
full (cpu) + luminosità metà: 20W
full (cpu) + luminosità max: 23-24W
con vcore default :
idle + luminosità metà: 10-11W
idle + luminosità max: 13-14W
full (cpu) + luminosità metà: 29W
full (cpu) + luminosità max: 32W
nota: a default, il Vcore in idle è di 1V a 1,6GHz, mentre in full è 1,1115V a 2GHz
batteria non in carica.
smokingkid
09-05-2009, 13:48
Saresti così gentile da controllare i consumi in full mentre è in carica con qualche applicazione che stressi cpu e vga? te ne sarei molto grato :)
Saresti così gentile da controllare i consumi in full mentre è in carica con qualche applicazione che stressi cpu e vga? te ne sarei molto grato :)
si, però dimmi il nome di una applicazione che occupa cpu e vga al max
smokingkid
09-05-2009, 14:32
ad esempio cinebench (http://maxon.net/index.php?id=162&L=0) per mac un benchmark tool molto famoso e che non richiede installazione:)
ad esempio cinebench (http://maxon.net/index.php?id=162&L=0) per mac un benchmark tool molto famoso e che non richiede installazione:)
Vcore default (1,1115V): 35 W durante l'ultimo test, luminosità a metà e batteria non in carica, mentre 37-38W con batteria in carica.
Vcore 0,875V: 26 W durante l'ultimo test, luminosità a metà e batteria non in carica, mentre 28W con batteria in carica.
.
Mamma mia grazie mille!:fagiano: ;)
Caspiterina però a voltaggio ridotto consuma veramente meno! (se pensi che lo tengo sempre acceso)
Ma è stabile anche a 0.875?
Mamma mia grazie mille!:fagiano: ;)
Caspiterina però a voltaggio ridotto consuma veramente meno! (se pensi che lo tengo sempre acceso)
Ma è stabile anche a 0.875?
non ho avuto alcun problema
e un piccolo test in idle con monitor spento? (non con luminosità assente, proprio spento)
ti ringrazio:D
Scusate il piccolo OT:
Per Gmarc:
Per abbassare il vcore usi coolbook?
Hai abbassato anche la frequenza?
Hai notato miglioramenti nella durata della batteria?
grazie
Scusate il piccolo OT:
Per Gmarc:
Per abbassare il vcore usi coolbook?
Hai abbassato anche la frequenza?
Hai notato miglioramenti nella durata della batteria?
grazie
1. si, coolbook
2. no, è abilitato lo speedstep tra le tre frequenze disponibili (1,6 GHZ, 1,86GHz e 2Ghz), per tutti e tre valori sono riuscito a mantenere lo stesso voltaggio di 0,875V peccato che di meno non si possa scendere.
3. ho guadagnato una mezz'ora con l'uso che ne faccio, cmq si nota dai valori che ho postato sopra che la vera differenza è in full dove si risparmiano 10W, il che si traduce soprattutto in una riduzione delle temperature di esercizio, qui un esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972694
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.