PDA

View Full Version : Povero Demigod...

cadmoz
06-05-2009, 21:06
Lo aspettavo incuriosito e forse se avrà buone recensioni ci farò un pensiero ma guardate un po' che roba:

http://kotaku.com/5215528/demigod-18000-customers-100000-pirates

da noi verrà venduto a fine mese...29 maggio...ma dove è già disponibile solo 18000 copie sono state vendute a fronte di centinaia di migliaia pirata... servers down...che desolazione! :(

Chobeat
06-05-2009, 21:12
se lo merita, gioco pessimo

cadmoz
06-05-2009, 21:50
In realtà vedevo che le poche recensioni ne parlano come di un titolo discreto...da 7,5-8 non certo di un gioco pessimo...

Però non è questo il punto...

...o per lo meno non credo sia questo il senso della notizia...

Custode
06-05-2009, 22:01
se lo merita, gioco pessimo

Scusami, ma non capisco il senso della tua risposta: se un gioco non è di proprio gradimento, uno non lo compra e non ci gioca.

Il fatto che possa essere un pessimo gioco -tra l'altro tua opinione personale- non giustifica in alcun modo che lo si debba scaricare illegalmente.

Chobeat
06-05-2009, 22:12
Scusami, ma non capisco il senso della tua risposta: se un gioco non è di proprio gradimento, uno non lo compra e non ci gioca.

Il fatto che possa essere un pessimo gioco -tra l'altro tua opinione personale- non giustifica in alcun modo che lo si debba scaricare illegalmente.

non ho detto che sia giusto, ma per lo sforzo minimo che hanno fatto nel realizzarlo(almeno dal lato del game design) e per quello che ci si aspettava, sopratutto perchè si chiamano Stardock, quindi gente seria, non una blizzard o una bethesda che vogliono solo i soldi, mi sembra sia uscita una cosa veramente pessima e quindi ben gli sta se finiscono male, visto che se vogliono, le cose han già dimostrato di saperle fare

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-05-2009, 22:32
non ho detto che sia giusto, ma per lo sforzo minimo che hanno fatto nel realizzarlo(almeno dal lato del game design) e per quello che ci si aspettava, sopratutto perchè si chiamano Stardock, quindi gente seria, non una blizzard o una bethesda che vogliono solo i soldi, mi sembra sia uscita una cosa veramente pessima e quindi ben gli sta se finiscono male, visto che se vogliono, le cose han già dimostrato di saperle farePossono benissimo anche essere questioni di budget e produzione.

cadmoz
06-05-2009, 22:47
non ho detto che sia giusto, ma per lo sforzo minimo che hanno fatto nel realizzarlo(almeno dal lato del game design) e per quello che ci si aspettava, sopratutto perchè si chiamano Stardock, quindi gente seria, non una blizzard o una bethesda che vogliono solo i soldi, mi sembra sia uscita una cosa veramente pessima e quindi ben gli sta se finiscono male, visto che se vogliono, le cose han già dimostrato di saperle fare

Solo in minima parte accettabile. Mi spiace ma è impensabile la correlazione tra cattiva qualità e pirateria. Semmai in parte è vero il contrario. Se un prodotto è buono vedrai come proporzionalmente alle vendite numerosi saranno anche i download illegali. Se un prodotto non è accettabile vedrai che saranno basse sia, in linea di massima, le vendite sia color che perderanno tempo a scaricarlo su circuiti "alternativi".

Poi che "se lo meritano" perché il prodotto è pessimo - cosa oltretutto non vera viste le recensioni discrete che sta avendo - rimane un'affermazione priva di senso ed un parere che non coglie il segno.

CaFFeiNe
07-05-2009, 04:06
beh dare automaticamente la colpa alla pirateria è sbagliato

1) un prodotto di qualita', pirateria o no, vende.... e se non è un prodotto di qualita', deve essere almeno un prodotto che "soddisfi le masse"... senno' tante software house starebbero morendo di fame, soprattutto quando spendono tantissimo per dei giochi

2) non mi sono neanche informato su come funziona, vidi solo un anteprima su tgm...
ma scusa... al giorno d'oggi, i giochi si fanno anche col multiplayer... questo addirittura a quanto ho capito SI BASA su di esso... e al multiplayer, non si scappa, le copie sono originali al 99%.... e se allora, ci sono solo 18000 che giocano in multiplayer, da questo si denota la scarsa qualita' del prodotto...e che quindi pirateria o no, sarebbe cambiato solo di poche cifre, di gente che l'ha comprato "sulla fiducia" e si è ritrovato un prodotto pessimo... non ha senso dire "100k hanno provato a connettersi" di quei 100k magari dopo 1 mese, che non possono giocarci, ma gli è piaciuto il gioco, essendo a base multiplayer, lo comprano....se non lo comprano è perchè il prodotto non gli è piaciuto...

se su 100k, nessuno compra il gioco PER GIOCARCI IN MULTI (dato che sono obbligati a comprarll per il seriale)
allora il gioco fa schifo, e non c'è santo che regga.... la pirateria non c'entra niente...
se poi si parla di un gioco prettamente online, mi fa solo ridere sentire come giustificazione la pirateria...ultima online, c'erano server emulati, gia' dopo 1 anno.... eppure....gli abbonamenti fioccavano costantemente (e ultima dovevi sia pagarlo, che abbonarti....)

non mi sembra che nwn2, quake4, o ancora prodotti antichi di anni (diablo2, starcraft), le case stiano facendo la fame...
la blizzard ancora oggi vive con le copie vendute di diablo2(io l'ho comprato a 100 mila lire appena uscito, e di nuovo a 16 euro con espansione qualche mese fa), e gia' quando usci' ne vendette a centinaia di migliaia (e quando usci' diablo2, internet non era quello odierno.... come numero di persone), o anche di starcraft, ancora piu' vecchio... e senza abbonamento...
o la ea che vive ancora con migliaia di persone che dopo 11 anni, pagano ancora l'abbonamento a ultima online....
e se parliamo di mmorpg, wow, anche se ci sono decine di server pirata, ci sono giri di di business enormi, sia per la blizzard, sia per compagnie di farming, sia per altro.... c'è gente che vende account a migliaia di euro, e altri li comprano....
non che wow sia un prodotto "di qualita'" ma è un prodotto che attira e "tira"

e ti assicuro cattiva qualita'(per cattiva qualita' poi il discorso è ampio, per me wow è di cattiva qualita', ma per i milioni di persone che ci giocano, non lo sara' se lo fanno...) e pirateria, parlando di un gioco con multiplayer, sono due cose che sono strettamente correlate....figurati, ci sono software house che campano con i cash shop di giochi gratuiti...
per dirti, anche io su archlord, quando mi prese le prime ore, gli diedi 10 euro per usare il cash shop, poi vidi che iniziava a scocciarmi, e lo abbandonai.... ma avevo speso i miei 10 euro in un momento in cui mi piaceva e ci ho giocato una 15ina di ore....e non me ne pento...

Chobeat
07-05-2009, 05:17
state parlando sul nulla, più volte ho spiegato che è un discorso morale, non qualitativo. comunque problemi di budget non ne hanno, anzi...

Custode
07-05-2009, 08:47

Morale o no rimane una tua opinione personale, la rispetto, ma non la condivido :). Ed anzi, la trovo di pessimo gusto nella parte finale, con quel "ben gli sta se finiscono male": il gioco sta ottenendo recensioni lusinghiere, là dove è stato inizialmente stroncato per un supporto multiplayer totalmente buggato.

Per te e per molti altri è uscito un aborto, normalissimo, lo accetto, sai quanti capolavori da altri considerati che a me non piaciono, ma semplicemente non auguro loro pirateria o fallimento, non li compro.

Anche sul discorso Blizzard, permettimi, rimane una tua opinione fortemente personale: ho letto i tuoi interventi durissimi su WoW e Blizzard in molti tuoi post, anche qui, nulla da dire, ci mancherebbe che uno non possa esprimersi contro, però ho sempre visto un accanimento eccessivo, uno screditamento continuo perchè il gioco non ripecchia le tue meccaniche ideali.

Alla lunga stanca: io non vado sul thread o discussioni di GTA ogni 5 minuti a dire che mi fa schifo, che lo trovo abietto o altre cose, dico una volta che non mi piace spiegando il perchè e poi amen.

Senza polemica alcuna :).

Chobeat
07-05-2009, 08:53
Morale o no rimane una tua opinione personale, la rispetto, ma non la condivido :). Ed anzi, la trovo di pessimo gusto nella parte finale, con quel "ben gli sta se finiscono male": il gioco sta ottenendo recensioni lusinghiere, là dove è stato inizialmente stroncato per un supporto multiplayer totalmente buggato.

Per te e per molti altri è uscito un aborto, normalissimo, lo accetto, sai quanti capolavori da altri considerati che a me non piaciono, ma semplicemente non auguro loro pirateria o fallimento, non li compro.

Anche sul discorso Blizzard, permettimi, rimane una tua opinione fortemente personale: ho letto i tuoi interventi durissimi su WoW e Blizzard in molti tuoi post, anche qui, nulla da dire, ci mancherebbe che uno non potesse esprimersi contro, però ho sempre visto un accanimento eccessivo, uno screditamento continuo perchè il gioco non ripecchia le tue meccaniche ideali.

Alla lunga stanca: io non vado sul thread o discussioni di GTA ogni 5 minuti a dire che mi fa schifo, che lo trovo abietto o altre cose, dico una volta che non mi piace spiegando il perchè e poi amen.

Senza polemica alcuna :).

i giochi brutti possono uscire a tutti, è normale. quello che io critico a blizzard e in generale quello che mi fa venir voglia di scrivere post di critica, è la ricerca spasmodica di queste case dei soldi a tutti i costi, del massimo profitto, della quantità a discapito della qualità. Se vai a copiare Dota, già di tuo è come se urlassi "voglio i vostri soldi". Ci hanno provato in tanti, questo probabilmente è quello riuscito meglio ma Dota rimane Dota, le meccaniche son sempre quelle e di certo da gente che ha fatto Galactic Civilization, ti aspetti qualcosa con un tantino più di spessore, non una roba uber-casual come questa.

polli079
07-05-2009, 09:51
Raga ma che genere di gioco è?Qualche info in merito?

Cmq se è un gioco prettamente online e i server sono privati (stile battle.net), allora la pirateria non dovrebbe essere un problema in quanto la gente è "costretta" ad averlo originale.
Discorso diverso invece se è su server aperti, in quel caso penso che abbiano commesso un errore non indifferente.
Se invece non è prettamente multiplayer bhè, penso che venga intaccato dalla pirateria come tutti gli altri titoli, ricordiamoci sempre che il "pirata" scarica tutto e di più, anche roba che non vedrà o proverà mai.

polli079
07-05-2009, 09:58
Non capisco perchè attaccare sempre la blizzard, a parer mio tutti i giochi fatti e da me provati (serie Diablo, Starcraft e Warcraft, compreso Warcraft Online) sono buoni lavori.
Può non piacere lo stile, possono non essere innovativi (anche se secondo me non sempre è vero) però divertono e, visto che il compito di un gioco è far divertire, penso che il loro dovere lo facciano alla grande, molto meglio di giochi che cercano di stravolgere alcuni sistemi ma stufano poco.

giacomo_uncino
07-05-2009, 10:11
mi sembra evidenteche hanno anticipato troppo l'uscita, ho letto varie recensioni e tutte sono concordi che il gioco si presenta bene ma è minato da vari bug e da problemi con l'aspetto oline, dove invece non doveva mostrare il fianco.

Più che la pirateria prendessero a mazzate chi ha voluto rilasciare una beta

polli079
07-05-2009, 10:24
mi sembra evidenteche hanno anticipato troppo l'uscita, ho letto varie recensioni e tutte sono concordi che il gioco si presenta bene ma è minato da vari bug e da problemi con l'aspetto oline, dove invece non doveva mostrare il fianco.

Questa ormai è una tattica consolidata, bug a gogo tanto gli utenti capiranno, dopotutto è naturale che un software non possa essere perfetto

Più che la pirateria prendessero a mazzate chi ha voluto rilasciare una beta

Cmq se è prettamente online la pirateria non dovrebbe influenzare più di molto, se il gioco è valido la gente lo compra per giocare in rete ma se non lo è...

Chobeat
07-05-2009, 10:49
io invece i problemi principali li ho trovati nel gameplay. troppo lineare, partite ripetitive, pochi personaggi...

polli079
07-05-2009, 11:39
io invece i problemi principali li ho trovati nel gameplay. troppo lineare, partite ripetitive, pochi personaggi...

Qualche info sul gioco?In giro ho letto solo che si rifà un pò al Dota di warcraft3 (mai giocato nonostante giochi a warcraft 3).

Chobeat
07-05-2009, 13:07
oddio, si rifà...lo scopiazza. le meccaniche di gioco sono quasi identiche ma non sfocia in spunti interessanti. hai 8 pg prestabiliti con un discreto skill tree, i vari shop e potenziamenti della base e devi prendere punti strategici o buttar giù la base nemica, solita roba

polli079
07-05-2009, 13:53
oddio, si rifà...lo scopiazza. le meccaniche di gioco sono quasi identiche ma non sfocia in spunti interessanti. hai 8 pg prestabiliti con un discreto skill tree, i vari shop e potenziamenti della base e devi prendere punti strategici o buttar giù la base nemica, solita roba

Da quanto ho capito si hanno anche delle truppe giusto?Queste le arruoli o devi costruire in stile warcraft?
A dire il vero mi sembra interessante (sono un appassionato di strategici e non mi è dispiaciuta la questione degli eroi in warcraft).solo che ho ultimamente ho preso Titan Quest (mollato a metà se non prima), Supreme Commander con espansione (fermo all'espansione), Sacred2 (mollato all'inizio) la serie Splinter cell (fermo a metà del primo) insomma, non vorrei prendere l'ennesimo gioco che rimane sulla mensola.

Serosch
07-05-2009, 14:02
Demigod e' la versione "stand alone" di DOTA (http://en.wikipedia.org/wiki/Dota)

Personalmente l'ho trovato molto ripetitivo e poco profondo.
Di 8 demigod solo due sono belli da giocare.
Non c'e' controllo diretto sui minions, e questo mi sta bene, ma avrei almeno dirigere la direzione delle ondate. IO sono il demigod, i fecciosi minions dovrebbero seguire me, non il contrario.
Inoltre gli oggetti sono A > B > C quindi la loro scelta e' obbligata.
Idem per le skill, se si vuol fare un demigod decente non ci sono molte alternative.

Cmq tentare di loggare sui server ufficiali con una copia pirata :asd:
Anche il pirata ha un codice da seguire!
Yarrrr!

Chobeat
07-05-2009, 14:19
Da quanto ho capito si hanno anche delle truppe giusto?Queste le arruoli o devi costruire in stile warcraft?
A dire il vero mi sembra interessante (sono un appassionato di strategici e non mi è dispiaciuta la questione degli eroi in warcraft).solo che ho ultimamente ho preso Titan Quest (mollato a metà se non prima), Supreme Commander con espansione (fermo all'espansione), Sacred2 (mollato all'inizio) la serie Splinter cell (fermo a metà del primo) insomma, non vorrei prendere l'ennesimo gioco che rimane sulla mensola.

su demigod, come su warcraft 3, dota, starcraft e compagnia, di strategia non ce n'è manco l'ombra

polli079
07-05-2009, 14:59
su demigod, come su warcraft 3, dota, starcraft e compagnia, di strategia non ce n'è manco l'ombra

Effettivamente non c'è un granchè di strategia (se non nella scelta di quelle poche truppe) però li trovo divertenti.
Per la strategia mi do alla serie total war.

Alastor85
05-06-2009, 01:13
La strategia sta nell'evolvere se stessi e la cittadella. A mio avviso è un gioco stupendo e innovativo che mischia elementi gdr, rpg e action. Non è profondo come un warcraft o strategico come un Total war ma infatti nessuno ha mai detto che doveva assomigliargli!
Qui si tratta di un gioco diverso che può piacere o meno.
Io personalmente lo trovo fantastico, l'evoluzione del personaggio si chiude con la partita in corso e poi ricomincia da capo. Anche il bottino di guerra viene azzerato ad ogni partita ed è proprio questa la cosa + innovativa. Online ci si può cimentare chiunque, non c'è il classico nonnismo da gdr, dove per vincere una partita devi avere alle spalle almeno 200 ore di gioco e sei di livello 1032912 con super armatura introvabile e spadone della morte cieca...:D
Il bello sta nella semplicitò del gioco, ottima veste grafica ed un character deisign fantastico!
Per chi dice che si merita la pirateria gli auguro pidocchi e piattole!

Baltico
05-06-2009, 11:07
boh, io ero abituato a DoTA e qui avere solo 8 eroi mi pare un pò riduttivo, poi da quanto ho sentito ci sono problemi di lag mostruosi

Er Monnezza
05-06-2009, 13:12
a me sarebbe piaciuto avere una campagna singleplayer, in quanto del multiplayer non me ne frega nulla

infatti la Stardock come fa molto spesso se n'è uscita con un altro gioco con un singleplayer completamente inesistente, e senza uno straccio di trama o di campagna. Penso che lo disinstallerò immediatamente

Alastor85
05-06-2009, 15:45
E' vero che non è esente da difetti tipo lag ecc... ed una campagna in single player non avrebbe guastato... ma il single player in un gioco come questo conta quanto una campagna in quake 3 arena...