View Full Version : quale software per video?
Ciao ragazzi,
dunque uso Debian Sid con Gnome, è da qualche anno che vorrei fare una sorta di video con delle foto da me fatte e montarle su una traccia audio (mp3) e sulle foto mentre scorrono magari far apparire qualche scritta.
Fino a ora non mi ci sono mai messo 1) per mancanza di tempo e 2) perchè nn ho mai trovato una colonna sonora giusta, ma questa sera l'ho trovata quindi mi sono deciso ad intraprendere questa strada.
Ora che software devo usare? sono completamente un ignorante/asino in grafica e affini quindi tutto ciò che mi consiglierete per me sarà come oro colato :D
Grazie
BlSabbatH
07-05-2009, 23:16
non so se avidemux (http://fixounet.free.fr/avidemux/) faccia al caso tuo.. so solo che è un editor video
SilentDoom
07-05-2009, 23:59
Potresti provare con Videoporama :)
sandman972
08-05-2009, 06:46
Ciao. :)
Io mi sono trovato nella tua stessa esigenza poco tempo fa.
Da molte parti ho letto che Smile è il miglior progetto del genere per linux, ma non sono riuscito in nessun modo ad installarlo, quindi non posso giudicare...:muro:
Invece ho provato Videoporama, Kdenlive e Manslide. Tra questi tre quello che mi ha dato meno problemi nonostante sia in realtà un software per montaggi video è Kdenlive.
Tutto imho.:)
Grazie a tutti per le risposte, questo week end mi ritaglierò un paio di ore per provare ;)
Ciao ragazzi,
dunque uso Debian Sid con Gnome, è da qualche anno che vorrei fare una sorta di video con delle foto da me fatte e montarle su una traccia audio (mp3) e sulle foto mentre scorrono magari far apparire qualche scritta.
Fino a ora non mi ci sono mai messo 1) per mancanza di tempo e 2) perchè nn ho mai trovato una colonna sonora giusta, ma questa sera l'ho trovata quindi mi sono deciso ad intraprendere questa strada.
Ora che software devo usare? sono completamente un ignorante/asino in grafica e affini quindi tutto ciò che mi consiglierete per me sarà come oro colato :D
Grazie
Per quello che vuoi fare puoi provare dvd-slideshow (http://dvd-slideshow.sourceforge.net/wiki/Main_Page)
Saluti
kdenlive è di certo il miglior programma di elaborazione video. Ed è anche facilissimo da usare.
Se hai kde3 devi usare le versioni vecchie.
Per kde4 c'è la nuova versione in sviluppo ma già usabile (l'ho letto su un forum in cui un utente ha riferito di averla usata e che funziona bene)
:D
Scusate se rispondo ora ma ho avuto un po' da fare :)
Cmq Grazie a tutti dei consigli alla fine ho usato kdenlive ci ho messo un po' a capire in quanto sono ignorantissimo nel campo foto/video/ecc. ma poi ho capito cosa potevo fare e in che modo avrei dovuto strutturare il progetto, fatto questo è stato un gioco da ragazzi fare il lavoretto, è venuto molto molto molto bene :) sopra a ogni aspettativa, grazie ancora a tutti per i consigli :)
mi ripeto, ma devo confermare che kdenlive è un soft di livello professionale, facilissimo da usare e dalle possibilità pressochè infinite.
La nuova versione per kde4 dovrebbe essere assai più potente della precedente. Se lo sviluppo procederà bene, sarà il soft definitivo per il montaggio audio/video.
secondo voi per fare una semplice slideshow qual è il migliore tra quelli già citati?
secondo voi per fare una semplice slideshow qual è il migliore tra quelli già citati?
Io l'ho fatto con kdenlive e in + tra una foto e l'altra ho messo degli effetti di dissolvenza, molto semplice e molto gradevole alla vista :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.