View Full Version : Disabilitare il real-time ad Avast
Bob Fantazzi
06-05-2009, 19:22
Come bisogna fare per disabilitare definitivamente la protezione real-time di avast?
Perché vorrei mettere Avira e usare l'avast solo on-demand come "secondo parere".
Grazie anticipatamente a chi avrà la gentilezza di rispondermi :)
Chill-Out
06-05-2009, 22:22
Come bisogna fare per disabilitare definitivamente la protezione real-time di avast?
Perché vorrei mettere Avira e usare l'avast solo on-demand come "secondo parere".
Grazie anticipatamente a chi avrà la gentilezza di rispondermi :)
Ciao, Avast lo devi necessariamente disinstallare è notorio che 2 AV sulla stessa macchina procurano non pochi problemi indipendentemente dal disabilitare o meno la protezione in Real-Time
Per quanto concerne Avira (ottima scelta) troverai tutte le indicazioni nel 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
Bob Fantazzi
07-05-2009, 09:00
Capito! Grazie! :D
Si sapevo anche io che due AV davano problemi...però pensavo che disabilitando il real time all'avast tenendolo così dormiente avrei potuto utilizzarlo come secondo parere...vabbeh pace, userò solo Avira ed eventualmente virustotal/virscan per andare essere sicuro :)
xcdegasp
09-05-2009, 18:57
Capito! Grazie! :D
Si sapevo anche io che due AV davano problemi...però pensavo che disabilitando il real time all'avast tenendolo così dormiente avrei potuto utilizzarlo come secondo parere...vabbeh pace, userò solo Avira ed eventualmente virustotal/virscan per andare essere sicuro :)
semplicemente basta che all'individuazione di un infezione metti il file in quarantena poi dall'interfaccia di Avira entri nella quarantena e lo mandi in automatico al laboratorio per farlo controllare.
al massimo entro 24 ore se non lo vedi più in quarantena è perchè era un falso positivo, diversamente era proprio infetto.
se vuoi una risposta scritta devi scrivere manualmente l'email al laboratorio di avira (virus_malware@avira.com) allegando il file incriminato zippandolo con password e indicando nel corpo dell'email la password per poterlo decomprimere. entro poche ore riceverai risposta scritta con l'analisi su tale oggetto :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.