PDA

View Full Version : Connessione VGA -> HDMI per collegamento PC -> TV

Emanuele1989
06-05-2009, 19:20
Mi sono iscritto da poco al forum e nel salutare tutti pongo il mio primo quesito.

Possiedo un Acer Aspire 5720 e vorrei collegarlo al mio televisore PHILIPS FLAT TV HD READY PIXEL PLUS HD del 2006 in modo da poter utilizzare il computer sullo schermo di quest'ultimo.
Il manuale del televisore afferma che per collegamenti al pc bisogna usare un cavo DVD ->HDMI,ma il problema è che il mio pc prevede solo connessioni VGA e S-VIDEO;la prima non è supportata dalla mia tv e la seconda,menzionata nel manuale della stessa tv solo nell'ambito di collegamenti a videoproiettori ecc.,mi è stata comunque sconsigliata perchè ritenuta troppo bassa qualitativamente.
In sostanza,dunque,con un televisore che presenta solo uscite HDMI e S-VIDEO,mi risulta al momento impossibile un qualsiasi collegamento,che sia buono,perlomeno.
Ho già provato ad utilizzare un cavo DVI-D ->HDMI riuscendo a collegarlo al pc mediante un adattatore VGA MASCHIO -> DVI-I FEMMINA,collegando dunque l'entrata DVI-FEMMINA all'uscita DVI-D del mio cavo,ma purtroppo questo metodo non ha prodotto alcunchè.
Mi chiedo se qualcuno di voi sa consigliarmi se esistono altri tipi di convertitori o adattatori in modo da rendere il segnale analogico VGA in segnale digitale di DVI e HDMI,o se mi conviene affidarmi a collegamenti via S-VIDEO o SCART o vari,se necessario e possibile.
Ringrazio anticipatamente e attendo risposta.

sacd
06-05-2009, 22:31
L'unico collegamento che puoi fare è il S-video, ma come ti hanno detto è improponibile per altri motivi...

Emanuele1989
06-05-2009, 23:23
Cosa posso fare per trasformare il segnale da analogico in digitale?Esiste un convertitore VGA -> DVI?Wikipedia dice che esistono convertitori del genere ma non li specifica...

Emanuele1989
06-05-2009, 23:28
Parla di un convertitore DVI che cambia il segnale da digitale ad analogico e viceversa.E' dunque uno strumento diverso rispetto al convertitore che ho utilizzato io,di cui ho parlato nel primo post?

sacd
07-05-2009, 06:56
Parla di un convertitore DVI che cambia il segnale da digitale ad analogico e viceversa.E' dunque uno strumento diverso rispetto al convertitore che ho utilizzato io,di cui ho parlato nel primo post?

Il convertitore è un aparecchhio che elabora il segnale, tu hai usato un adattatore

Emanuele1989
07-05-2009, 11:40
E' possibile trovare questo convertitore in giro?E a quanto potrebbe ammontare all'incirca il prezzo?

sacd
07-05-2009, 17:53
Dovresti guardare su ebay ma credo che stia almeno sui 60€

Emanuele1989
07-05-2009, 19:53
E' incredibile,ho cercato su e-bay il convertitore DVI di cui parlavo e mi presenta un convertitore-adattaore che...è lo stesso che ho usato io (e che ho pagato 10 €).
La foto è questa
http://cotohosting

Com'è possibile che non funzioni,se è anche un convertitore?E' possibile che sia un errore di chi ha messo in vendita l'oggetto descrivendolo male?

sacd
07-05-2009, 21:26
I link a ebay nn sono consentiti..

Cmq le parole dalle persone furbe o poco esperte sono spesso usate a casaccio..

Emanuele1989
07-05-2009, 23:01
Ho capito,quindi non posso affidarmi ad Internet.
Scusami per quel link,e grazie per la disponibilità.