PDA

View Full Version : Consiglio d'acquisto

LoganTom
06-05-2009, 18:17
Ciao a tutti.

In questo periodo è sorta più o meno la necessità di acquistare un notebook per portare sempre con me il mio lavoro grafico e di sviluppo applicativo, e quindi necessito di un notebook con delle buone caratteristiche poichè il campo d'utilizzo è molto vasto, grafica e video, musica e programmazione web e software.
Ero rimasto affascinato dal Macbook Pro (15" o 17") con il procio da 2.66ghz (unibody), e con l'avvento della notizia che tramite win è anche possibile effettuare overclock il mio sguardo s'è puntato su tale prodotto, ma io non sono mai stato un fan sfegatato(mi piace apple ma non la considero infallibile o una religione) della mela,gli unici prodotti della mela che posseggo sono due iPod, e non ho mai provato nessun portatile tantomeno questo.

quindi chiedo un consiglio a voi, mi conviene investire in un macbook pro, oppure ci sono altri notebook altrettanto interessanti sia come struttura che come potenza?

che ne pensate del macbook pro? e chi lo ha provato come si trova?
[chiedo pareri imparziali, e quindi chiedo cortesemente di evitare le discussioni del tipo "i pc apple sono i migliori..." o discussioni totalemnte di parte]

[in caso prendessi il mac farei immediatamente la partizione per win, nell'attesa del 7...]

Garzie sia per la paziente lettura del mio post sia per l'aiuto che mi date:D

SparrowM
06-05-2009, 18:32
quindi chiedo un consiglio a voi, mi conviene investire in un macbook pro, oppure ci sono altri notebook altrettanto interessanti sia come struttura che come potenza?

Si, eccome direi...
oramai puoi trovare notebook consumer che hanno più o meno la stessa potenza del Pro.
Se poi sei disposto a spendere un pochino di più (se avevi puntato un macbook pro non puntavi certo agli entry-level )puoi arrivare a configurare pc molto più potenti di un MacBook Pro.

[in caso prendessi il mac farei immediatamente la partizione per win, nell'attesa del 7...]

:D
Se vuoi windows prendi un pc e risparmia:)

LoganTom
06-05-2009, 18:42
Io utilizzo windows per un unico scopo, cioè lo sviluppo software poichè sono legato(non troppo ormai) alla paittaforma .net e ai suoi linguaggi tra i quali C#, con un mac i lavori di grafica verrebbero dirottati su leopard o snow leopard lasciando windows solo come ambiente sviluppo e test delle applicazioni, d'altronde la mia pluri occupazione con grafica e sviluppo(quest' ultimo per piattaforme windows) fino a che non riuscrò ad arricchirmi del linguaggio C e C++ con forse un ipotesi Object C (quest'ultimo solo in caso di possesso di una piattaforma mac)

Comuque, sono in cerca di consigli, e siccome dici che posso trovare di meglio, sarei lieto se mi potessi fornire delel alternative ceh per te possano essere valide.