View Full Version : [SR+Sped] Apple Macbook 13" ancora in Garanzia
Vendo Macbook bianco
2,2 ghz intel core 2 duo
13"
ram 2GB
hard disk 120 GB
masterizzatore Superdrive
inserendo questi dati nel sito:
http://www.mac2sell.net/index.it.php
Vedrete quanto lo valutano.
comprato in un negozio sia fisico che online Rivenditore Autorizzato Apple a febbraio 2008 con scontrino quindi ancora in garanzia fino a febbraio 2010. Regalo borsa Tucano nera. Imballo originale e intatto completo di tutto telecomando ( mai usato ancora in celophan) cd e tutto quanto si trovava nella confezione ecc ecc.
Vendesi 650€ + s.s.
REGOLE:
Per favore se avete da ridire sul prezzo o altro usate i pvt.
E' in vendita in altri forum e siti quindi ritirabile in ogni momento senza preavviso.
http://img7.imageshack.us/img7/7484/snc00050v.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=snc00050v.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/2268/snc00056v.jpg
Vendo Macbook bianco
comprato in un negozio sia fisico che online Rivenditore Autorizzato Apple a febbraio 2008 con scontrino quindi ancora in garanzia fino a febbraio 2010.
In coda....la garanzia Apple mi risulta di soli 12 mesi.
Quanto dura la copertura della garanzia Apple sul mio MacBook?
Il tuo MacBook è coperto dalla garanzia limitata di un anno. L'assistenza in garanzia per le riparazioni appropriate è disponibile a titolo gratuito, per 12 mesi a partire dalla data di acquisto originale ("data d'acquisto").Fonte (http://www.apple.com/it/support/macbook/service/):Assistenza per il MacBook: Domande frequenti (FAQ)
In coda....la garanzia Apple mi risulta di soli 12 mesi.
Quanto dura la copertura della garanzia Apple sul mio MacBook?
Il tuo MacBook è coperto dalla garanzia limitata di un anno. L'assistenza in garanzia per le riparazioni appropriate è disponibile a titolo gratuito, per 12 mesi a partire dalla data di acquisto originale ("data d'acquisto").Fonte (http://www.apple.com/it/support/macbook/service/):Assistenza per il MacBook: Domande frequenti (FAQ)
infatti ha la garanzia del venditore se vuoi altre info dimmi pure
infatti ha la garanzia del venditore se vuoi altre info dimmi pure
Quindi non è più coperto da garanzia Apple, la garanzia residua è quella offerta dal punto vendita autorizzato. Lascio la coda non posso recarmi fino a Siracusa per la garanzia :( .
Quindi non è più coperto da garanzia Apple, la garanzia residua è quella offerta dal punto vendita autorizzato. Lascio la coda non posso recarmi fino a Siracusa per la garanzia :( .
Forse non hai letto bene ma il negozio dove ho acquistato e sia online che fisico te lo posto in pvt
Forse non hai letto bene ma il negozio dove ho acquistato e sia online che fisico te lo posto in pvt
Lascio la Coda.....Il link che mi hai dato in PVT è molto chiaro, conferma solo i 12 mesi offerti da Apple.
Apple - Desktop - Notebook
Durata: 12 mesi
Email:
Fax:
Telefono: 199.120.800
Modalità: Contattando l'ufficio Customer Relation di Apple sarà possibile per il cliente attivare la procedura di assistenza.
In alternativa è possibile recarsi presso qualunque punto vendita Essedi.
DOA: Procerura DOA(dead on arrival): procedura di sostituzione Per DOA si intende una macchina guasta allorigine, ovvero appena estratta dagli imballi originali o guasta al primo utilizzo. Tale procedura può essere attivata dal cliente o dal rivenditore entro 7 gg dalla data di acquisto solo chiamando il Call Center (199-120-800).
ok che lasci la coda ma il macbook è in garanzia ancora manda email e vedrai che ti confermano nella tua regione hanno più di 10 rivenditori e sono anche autorizzati apple ti ripeto non è garanzia produttore(12 mesi) ma garanzia venditore (24 mesi), apple non ti darà nessuna garanzia perchè i 12 mesi sono passati, il venditore si, fino a Febbraio 2010 ma non lo dico solo io lo dicono loro e più che altro lo dice la legge Italiana spero sia chiaro adesso
grazie
PS. Ma hai letto questo???????
Garanzie
Cliccando su questo link è possibile accedere all'elenco dei produttori che fornisco assistenza e supporto ai clienti in modo diretto, senza passare per il rivenditore. Per ogni produttore sono evidenziate le modalità per ottenere la ripazione/sostituzione dei prodotti malfunzionanti. Ogni scheda riporta i recapiti del produttore o del centro di assistenza incaricato di fornire supporto.
da quel link hai copiato il tuo post precedente ma ti ripeto di non fare confusione
Garanzia Produttore Scaduta ( quella Apple 12 mesi)
Garanzia Venditore ( fino a Febbraio 2010 quella che ti dà il negozio)
Prezzo trattabile? Visto il nuovo 899 euro.
Quanto? PVT Grazie
Quanto? PVT Grazie
Lascio....UP ter TE
euphoric
08-05-2009, 22:58
la mia offerta la sai klim :p
la mia offerta la sai klim :p
Hai pvt
euphoric
10-05-2009, 13:18
una foto dove si veda bene tutto l'upper case? quello dove appoggi i polsi, per intenderci..dato che la foto postata è "tagliata"
inoltre attendo anche notizie per la mia offerta ;)
una foto dove si veda bene tutto l'upper case? quello dove appoggi i polsi, per intenderci..dato che la foto postata è "tagliata"
inoltre attendo anche notizie per la mia offerta ;)
la foto non è tagliata è così, ho soltanto sul hosting foto impostato 800x600 ma penso che dovrebbe ridurre la risoluzione non tagliare, la tua offerta l'ho valutata ripeto magari se ci veniamo incontro sono disposto a concludere al volo se vuoi altre info chiedi pure
abbasso il prezzo a 650€ + s.s.
Ho ricevuto contatti già in un altro forum
Sto concludendo con euphoric
euphoric
12-05-2009, 18:07
confermo! dopo esserci scambiati 10mb di messaggi privati abbiamo concordato pagamento e spedizione :D
Pagamento Ricevuto
Domani spedisco
euphoric
21-05-2009, 13:19
Ho ricevuto il macbook..
Incuriosito dalla foto dell'upper case (dove si poggiano i polsi) tagliata ho chiesto di averne una completa: ed è uscito fuori che l'upper case era rotto e doveva andarlo a sostituire..e vabbè, è stato sostituito dal venditore senza problemi.
Ieri arriva il macbook e ha il top case (quello dov'è la mela che si illumina, il coperchio insomma) con due spacchi netti lunghi 4cm l'uno ognuno (n.b. spacchi, non graffi).
Contatto il venditore chiedendo lumi, mi sento rispondere che il Macbook è usato e quelli sono i "normali segni di usura" cioè il coperchio spaccato al centro e che la colpa è delle plastiche e, cosa posso pretendere!
Da notare che il venditore ha anche postato una foto del coperchio del macbook in prima pagina dove non si nota ASSOLUTAMENTE nulla, e ha chiaramente nascosto i vizi dell'oggetto.
Ho risposto visibilmente irritato chiedendo o la restituzione del prodotto al venditore, oppure l'accredito delle spese per la sostituzione del vizio.
Attendo una sua risposta concreta circa le due possibilità, ne frattempo segnalo, sperando che si risolva in tale sede.
È stato raggiunto un accordo e l'utente ha versato 40 euro come parziale conguaglio per la sostituzione della parte; Il venditore si è dimostrato disponibile ad una risoluzione del problema; potete anche chiudere
pelatoscatenato
21-05-2009, 13:27
non mi sembra un comportamento corretto quello del venditore
spero che si risolva tutto per il meglio
la foto non è tagliata è quella come già detto a chiunque mi ha contattato in pvt ho fatto subito presente del problema vedi utente Drago, ho scritto:
"I motivi per cui non l'ho ancora cambiato sono 2.
1) Preferivo far cambiare la tastiera soltanto quando venduto così da non toccarla per niente e spedire il prodotto pulito senza usato.
2) il centro Apple più vicino a casa mia si trova a circa un'ora e mezzo ( vedrai nell'indirizzo della spedizione che sono in culo al mondo) e quindi capisci che devo spostarmi per fare la sostituzione.
Se cmq vuoi che faccia il cambio chassis prima e che ti faccia un video una videochiamata in dimostrazione della integrità e sostituzione"
Aggiungo anche che il tipo ha pagato 600 euro e come detto anche da lui gli è arrivato con la tastiera nuova e chassis nuovo, il prodotto era usato e quindi è normale che ci siano dei graffi , quelli nello specifico erano circa 1 cm e non influivano con il funzionamento del prodotto se adesso sono peggiorati la colpa è del trasporto ma cmq il prodotto funziona ed è stato già abbassato il prezzo rispetto a quanto in vendita. Quindi non mi ritengo per niente responsabile ho già abbassato il prezzo se voleva qualcosa nuova poteva prendersela non l'ho obbligato ad acquistare.
quelli nello specifico erano circa 1 cm e non influivano con il funzionamento del prodotto se adesso sono peggiorati la colpa è del trasporto ma cmq il prodotto funziona ed è stato già abbassato il prezzo rispetto a quanto in vendita.
Ma per favore, evitare di spare queste.....
Io farei:
Rendere il prodotto oppure vai da un avvocato, gli fai scrivere chiedendogli
indietro tutti i soldi, i costi sostenuti per la spedizione e
se non si sbriga pure il costo dell'avvocato.
Se non abiti molto lontano da un Apple Store prima prova a passarci, è un difetto riconosciuto da Apple, ti faranno la riparazione anche se la garanzia è scaduta.
Messaggio Privato inviato da klim007
MERDA fatti i cazzi tuoi
Nervosetti? Meno male non mi sono fidato di te.
euphoric
21-05-2009, 14:35
È stato raggiunto un accordo e l'utente ha versato 40 euro come parziale conguaglio per la sostituzione della parte; potete anche chiudere
Invito quindi a finirla qui.
Ho preso atto del problema e mi sono assunto le mie responsabilità che ritengo siano in parte, ho cercato subito di trovare una soluzione e l'abbiamo trovata.
pelatoscatenato
21-05-2009, 14:55
euphoric si è comportato da gran signore, accettando un rimborso di soli 40 euro.
come sempre d'altronde.
Pubblico la foto così ci si puo' rendere conto dei "danni"; dalle cose dette sembra che gli abbia venduto un portatile da buttare, penso che valga i 560 euro ricevuti (pagato l'anno scorso 1.249 euro)
http://img38.imageshack.us/img38/8564/img3465.jpg
P.S. La foto l'ha fatta lui, al mio invio erano più corte. Inoltre è uno zoom del particolare fate voi
Klim non sta né in cielo né in terra che tu ometta di menzionare "dettagli" così importanti. Da utente ti dico che sei stato fortunato a trovare un'ottima persona...
Spero che non si ripeta o terrò conto del precedente.
Klim non sta né in cielo né in terra che tu ometta di menzionare "dettagli" così importanti. Da utente ti dico che sei stato fortunato a trovare un'ottima persona...
Punti di vista io penso che sia importante che abbia dato un pc funzionante non ho dato la fregatura di trovare che sò un processore bruciato o di un'altro tipo una batteria ormai senza autonomia o un pc che emetta strani rumori, non l'ho menzionato perchè non lo trovavo rilevante ci mancherebbe se fosse stato una cosa più evidente o che cmq pregiudica il funzionamento del pc stesso lo avrei fatto sicuramente, vi vorrei chiedere non è più facile nascondere un problema hardware che un GRAFFIO estetico?, dato che è la prima cosa che si vede, e non ho fatto nulla per nasconderla, perchè non ne trovavo motivo adesso come dico lo trovo più accentuata, molto più accentuata, cmq mi sono messo lo stesso a disposizione dell'utente ed il risultato è la dimostrazione della mia volontà. Ritornando al "difetto" o quello che chiamate tale, perchè io l'ho inviato con un graffio mi dite come facevo a nasconderlo con la videochiamata, come espressamente detto in pvt??? Avevo dato la mia disponibilità a fare una videochiamata e lo quotato anche sopra, chiudo dicendo che cmq essendo una cosa usata e siccome per un graffio non è da considerarsi difetto ma normale usura ho ingenuamente e ripeto visto la posizione omesso la cosa.
Questa è la mia opinione sui fatti se a qualcuno interessa, e spero che li valuti senza pregiudizi.
Per quanto riguarda il forum mi attengo a quello detto dal moderatore
mi scuso per non avere elencato tutti i graffi presenti e la prossima volta, anche un capello sarà dichiarato.
Sperando che ci sia anche più attenzione da parte loro nel momento che qualche utente disturba una vendita e viene segnalato, di prendere i giusti provvedimenti o cmq di comunicare qualcosa.
Grazie
moriarty
22-05-2009, 15:50
vendi o scambi anche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.