PDA

View Full Version : Diminuire il file paging togliendo dei servizi all'avvio.

bergin
06-05-2009, 17:48
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho winxp e da quando ho installato il nuovo internet explorer 8 mi è aumentato un pochino il file paging all'avvio. Il fatto che quando apro explorer il file paging occupa mb più di prima. In sostanza vorrei diminuire un po l'utilizzo del file paging è per questo ho pensato di togliere un po di processi all'avvio con msconfig (utilità configurazione del sistema) ma mi sorgono dei dubbi.
Ci sono servizi all'avvio indispensabili al corretto funzionamento del sistema?
Se ne togliessi uno o più sempre per dimnuire il file paging il PC andrebbe più veloce ma anche in modo stabile?

princeitaly96
06-05-2009, 20:47
Alcuni servizi sono critici e non li puoi togliere. Alcuni invece si possono togliere ma te lo sconsiglio. Clicca su Nascondi servizi microsoft e togli tutti quelli che non ti servono. Lì con combini danni sicuro ;) ;)

bergin
06-05-2009, 22:11
Alcuni servizi sono critici e non li puoi togliere. Alcuni invece si possono togliere ma te lo sconsiglio. Clicca su Nascondi servizi microsoft e togli tutti quelli che non ti servono. Lì con combini danni sicuro ;) ;)

Forse mi sono spiegato male ma dalla tua risposta forse pensavi che mi riferissi alla scheda Servizi di msconfig (Utilità configurazione di sistema).
In realtà NON mi riferivo alla scheda SERVIZI che spesso sono indispensabili ma alla scheda AVVIO che mi sembrano tutti non importanti al sistema se non per essere utilizzati per particolari applicazioni.:)
Quindi reimposto la domanda
Vado a creare problemi al sistema se tolgo qualcosa nella scheda avvio di msconfig oppure è meglio cosi dimuinisco il file paging?

princeitaly96
07-05-2009, 13:57
Scusami avevo capito male io.... ma tu hai ram sufficiente per togliere il paging? Se sì, allora toglilo...... non serve che togli i servizi......

bergin
07-05-2009, 15:45
Scusami avevo capito male io.... ma tu hai ram sufficiente per togliere il paging? Se sì, allora toglilo...... non serve che togli i servizi......

Ho winxp con 256 di ram e il file paging all'avvio e di solito intorno ai 248 MB.

m@ximo
07-05-2009, 15:59
Ho winxp con 256 di ram e il file paging all'avvio e di solito intorno ai 248 MB.

Il file di paging puoi pensare di toglierlo solo se hai almeno un giga di ram.
Con 256mb puoi pensare al massimo di impostare una dimensione fissa

333300
08-05-2009, 13:13
anche se elimini tutti i programmi all'avvio win xp con 256Mb di ram ti andrà comunque lento, a prescindere dal paging, che devi comunque lasciare impostato ad almeno 384 Mb.
Possibilità di espandere la ram?

bergin
08-05-2009, 15:59
anche se elimini tutti i programmi all'avvio win xp con 256Mb di ram ti andrà comunque lento, a prescindere dal paging, che devi comunque lasciare impostato ad almeno 384 Mb.
Possibilità di espandere la ram?

Che intendi per possibilità di espandere le ram, forse ci sono casi in cui non puoi farlo?
Comunque si, avevo pensato di espandere le ram ma mi frullano nel cervello alcuni problemi forse non inesistenti.
Innazni tutto dovrei chiamare il tecnico apposta che mi mette le ram lo fa sul pc in casa perchè mi scoccia doverglierlo portare al negozio.
Poi ho paura che invece di veloccizzarci il pc rallenti perchè lessi da qualche parte che se hai troppe ram e delle schede non recenti come le ram, si creerebbe un disquilibrio.
Poi quello che temo di più è la non compatiblità delle ram con i programmi e giochi vecchi.