PDA

View Full Version : convertire coordinate gps in indirizzo

_marco83sm
06-05-2009, 17:18
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come poter fare a convertire delle coordinate gps in un indirizzo civico???
Mi spiego meglio, voglio madare le coordinate gps del palmare al server aziendale.
Da qui, vorrei sfruttare queste coordinate e poterle convertire in un indirizzo civico, anche senza usare la cartografia.
Qualcuno sa se esiste un database o qualcosa di simile che contenga questa mappatura??
grazie a tutti.

aledevasto
06-05-2009, 21:23
Decisamente complesso...

Con Gmaps, se inserisci le coordinate puoi vedere dove sono localizzate (quindi puoi individuare l'indirizzo)...
Ma così in automatico ci vorrebbe qualche script o qualche programma che si basi su software cartografico...

_marco83sm
07-05-2009, 07:54
Con Gmaps intendi le google maps vero?
Ho visto che li ci sono delle api che permettono di inserire nel tuo sito web un immagine della mappa e da li puoi interrogare la mappa con un po di modi.
Però io volevo fare sta cosa al di fuori del sito web, e ancora non ho trovato la soluzione. arggggg..

Zuckerbaer
07-05-2009, 17:51
Con Gmaps intendi le google maps vero?
Ho visto che li ci sono delle api che permettono di inserire nel tuo sito web un immagine della mappa e da li puoi interrogare la mappa con un po di modi.
Però io volevo fare sta cosa al di fuori del sito web, e ancora non ho trovato la soluzione. arggggg..
Se pure riuscissi a risolvere tutte le menate software, ti scontreresti con la precisione intrinseca del mezzo, ossia in una realtà rurale con strade larghe e casette di legno basse, il sistema funzionerebbe come un orologio svizzero. In un qualsiasi canyon urbano del centro di una NORMALE città italiana, l' incertezza derivante sul dato finirebbe, in molti casi, per comprendere un area contenente vari isolati, qualche centinaio di numeri civici e qualche migliaio di residenti.