View Full Version : Nuovo pc gaming
M_obscene
06-05-2009, 16:32
Buongiorno a tutti!
Sarò breve: cambio macchina e budget attorno ai 900 euro (monitor escluso).
Utilizzo pc: gaming & programmi quali ps e autocad senza togliere la visione di un film ogni tanto.
Monitor 19" che non penso di cambiare a breve in quanto lo trovo ancora molto buono.
Lanciatemi le vostre proposte!
Premetto che mi son già guardato attorno e la mia soluzione provvisoria è la seguente:
- Case: Coolermaster RC-690 black
- Aly: Thermalthake toughpower 750W
- Cpu: Intel 2core E8500
- Mobo: Asus (da definire il modello)
- Hdd: 2x wd 320gb SATA2 (raid)
- Ram: 2x Corsair D. 2Gb
- Vga: nVidia Geforce 9800GTX+DK
A componenti installati valuto se spostarmi su un raff passivo o un lcs
Ah..per quanto riguarda mouse e tastiera mi sono orientato verso la Razer:
- Mouse Blackdiamond
- Tastiera Lycosa --> e qui sorge un dubbione! disponibile sono nei layout US e GER??? :muro:
Datemi pure tutti i consigli che vi passano per la capa! e ovviamente le critiche sono ben accette!
Grazie
Buongiorno a tutti!
Utilizzo pc: gaming & programmi quali ps e autocad senza togliere la visione di un film ogni tanto.
Monitor 19" che non penso di cambiare a breve in quanto lo trovo ancora molto buono.
Premetto che mi son già guardato attorno e la mia soluzione provvisoria è la seguente:
- Mouse Blackdiamond
- Tastiera Lycosa --> e qui sorge un dubbione! disponibile sono nei layout US e GER??? :muro:
Datemi pure tutti i consigli che vi passano per la capa! e ovviamente le critiche sono ben accette!
Grazie
va bene io cambierei solo la scheda video con una 4870 tanto il prezzo piu o meno è lo stesso,almeno avrai una scheda che ti durera piu a lungo
io farei una gigabyte ga-ma790x-ud4 + amd 720be così hai un core in più che non fà mai male e per di più costa meno dell' e8500, se fai un raid metti un terzo disco (wd aacs) per lo storage, come ali un corsair vx450w ram corsair twin2x 2x2gb ddr2 800 c4 dhx, un'ati 4770 512Mb e già che ci sei un ac freezer xtreme per spingere il procio in oc mentre per il raid van benissimo i wd aals o in alternativa gli aaks
M_obscene
06-05-2009, 17:52
io farei una gigabyte ga-ma790x-ud4 + amd 720be così hai un core in più che non fà mai male e per di più costa meno dell' e8500, se fai un raid metti un terzo disco (wd aacs) per lo storage, come ali un corsair vx450w ram corsair twin2x 2x2gb ddr2 800 c4 dhx, un'ati 4770 512Mb e già che ci sei un ac freezer xtreme per spingere il procio in oc mentre per il raid van benissimo i wd aals o in alternativa gli aaks
Alcune delucidazioni pls :mc:
- Perchè favorite entrambi ATI nei confronti di nVidia? e a questo punto non mi conviene puntare sulla 4870 anzichè 4770?
- Non c'è più l'accoppiata vincente amd(cpu)/asus(mobo)? e riguardo alla cpu è la prima volta che questa mi viene consigliata questa tipo di cpu (si sente parlare ancora di 6000+ rispetto ai nuovi processori di casa amd)
- Cosa invece che ho notato su questo forum: tutti consigliate aly attorno ai 500W....non sono pochini? visto i consumi delle ultime schede video, del raid e del lcs -come mi consigli te, cosa che prendo in seria considerazione-?
Alcune delucidazioni pls :mc:
- Perchè favorite entrambi ATI nei confronti di nVidia?
Perché le ati sono ottime.
Cmq la nvidia che avevi messo è abbastanza vecchiotta, se avessi messo le nuove GTX260 o ancor meglio le GTX275 sarebbe stata un altra cosa, ma su un monitor da 19 onestamente sarebbero sprecate.
e a questo punto non mi conviene puntare sulla 4870 anzichè 4770?
Convenire no, perché la 4770 costa meno...
Va anche un po' meno ma nulla di eclatante. E su un monitor come il tuo la 4770 è una scelta assolutamente condivisibile.
- Non c'è più l'accoppiata vincente amd(cpu)/asus(mobo)?
Vincente? E sopratutto che c'entra asus?
e riguardo alla cpu è la prima volta che questa mi viene consigliata questa tipo di cpu (si sente parlare ancora di 6000+ rispetto ai nuovi processori di casa amd)
Non so da quanto tempo non cerchi consigli. Cmq un phenom II ora come ora è una cpu che va per la maggiore, ottime prestazioni e basso prezzo.
Io non amo particolarmente i tri core, ma onestamente dovessi darti un consiglio anche io ti direi di prendere quello.
- Cosa invece che ho notato su questo forum: tutti consigliate aly attorno ai 500W....non sono pochini?
Sono anche troppi 500W. A meno di non fare uno SLI o un crossfire (ma potrebbero bastare anche in questo caso).
visto i consumi delle ultime schede video, del raid e del lcs -come mi consigli te, cosa che prendo in seria considerazione-?
Gli HD consumano pochissimo, con lcs cosa intendi?
Cmq la condizione "sine qua non" è che il PSU sia di assoluta qualità, e che il wattaggio dichiarato sia reale. Se vai su prodotti cinesi di dubbia provenienza infatti trovi roba con etichette completamente false. E anche se prendi un prodotto che recita 750W potrebbe erogarne meno della metà (per non parlare degli amperaggi e della stabilità).
Buongiorno a tutti!
- Mouse Blackdiamond
Grazie
Ciao!sono interessato anche io ad una configurazione come la tua per giocare,quando hai deciso che pezzi montare li posti cosi la prendo pure io?Grazie mille!
preventivo fatto da prokoo:
1 x Cooler Master Storm Scout
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x Arctic Freezer Xtreme AM3/AM2/AM2+/775
1 x Western Digital 640GB WD6400AACS 7200rpm 16MB GP
2 x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3 (in raid 0)
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x DDR2 1066Mhz PC8500 4GB G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK (2x2GB)
1 x GIGABYTE AM2+ MA790X-UD4
1 x ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC DESIGN (PCI-E,2xD,T,A) (ho messo questa, perché costava solo 144€, ma già una 4850 sarebbe ampiamente sufficiente)
€ 801.55
latilou85
07-05-2009, 12:38
questa un'alternativa fatta su e-key che mi piace di piu:
Cooler Master XCALADE CM 690
73,00EUR
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
74,00EUR
ASROCK M3A790GXH/128M AM3
94,00EUR
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
119,00EUR
CORSAIR DDR3 TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
82,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
84,00EUR
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
64,00EUR
Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
134,00EUR
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
24,50EUR
ASUS TRITON 81 SK.AM2/AM2+/775/1366
44,90EUR
Sub-Totale: 793,40EUR
questa un'alternativa fatta su e-key che mi piace di piu:
Se ti piace di più e-key di prokoo ok, ma come configurazione in se per se era decisamente meglio la prima...
Potresti vedere se trovi i soliti componenti da e-key (non credo ci siano problemi).
latilou85
07-05-2009, 14:02
Se ti piace di più e-key di prokoo ok, ma come configurazione in se per se era decisamente meglio la prima...
Potresti vedere se trovi i soliti componenti da e-key (non credo ci siano problemi).
non vedo cosa non possa andare nella config che gli ho postato, e praticamente identica tranne per chipset (790x della gigabyte e 790gx della asrock) e per le ram.
non vedo cosa non possa andare nella config che gli ho postato, e praticamente identica tranne per chipset (790x della gigabyte e 790gx della asrock) e per le ram.
Non ho detto che la tua non va bene, ho detto che quell'altra era migliore...
La scheda madre a parte il chipset (che è uguale ma che il gx ha anche un inutile grafica integrata) qualitativamente è meglio la gigabyte. (Poi per carità va bene anche la asrock ovviamente).
La ram tu hai messo delle corsair (e poi con quei dissy DHX osceni) e lui delle g.skill (ergo meglio quelle). Il fatto che sia ddr3 vs ddr2 non aggiunge nulla come prestazioni. Anzi a volte rischi di andare di meno (ma non è quello il problema).
Tu hai messo un dissy asus e lui il freezer extreme, prestazionalmente siamo li, ma il freezer è più silenzioso (inoltre i dissy asus li sconsiglio, meglio rivolgersi a prodotti che fanno solo quelli e che sono esperti e hanno un ampio know how nel settore).
E fino a qua diciamo che sono un po' delle fisime, non c'è nulla di che, e la tua selezione si poteva considerare equivalente, ma:
Tu proponi un raid 0 di WD serie blue, lui ci ha messo gli R3... Per quanto i blue siano "onesti" c'è proprio un abisso!!!
Lo storage tu lo fai con un samsung, in teoria potrebbe anche andare, ma hanno una percentuale di "resi" superiore alla media, e inoltre se sono tra i migliori come transfer rate "si siedono" con gli accessi multipli. Io ci metterei i green power!
La scheda video che metti tu sia pur una golden sample è una 4850, "la sua" è una 4870!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.