PDA

View Full Version : Desktop casalingo sui 400€

babishh
06-05-2009, 16:31
Ciao a tutti, avrei necessità di un desktop da usare per internet, ogni tanto qualche gioco, solite cose da famiglia in pratica.
ho già monitor (samsung syncmaster 753s 17"), case e lettore cd (un vecchio samsung). tutta roba datata ma ancora funzionante, e vista la poca disponibilità monetaria li riuso.
sarebbe il primo pc che provo a montare, nel caso ordinassi componenti singole, dite che è un'operazione fattibile? ho letto un pò di guide e non mi sembra così arduo, con le dovute attenzioni.

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 74,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS 68,00EUR
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz 43,00EUR
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 119,00EUR
Asus M3N78 PRO 66,00EUR

preso tutto da ekey.
il mio problema è che visto il ridotto budget, pensavo di prendere in un secondo tempo una scheda video, anzichè limitare tutte le componenti per star dentro alla cifra disponibile. quindi, se possibile, chiedo consiglio per una scheda madre che abbia anche una sk video integrata. magari riesco pure a farmi bastare quella.

pareri\consigli? magari anche riguardo il negozio online a cui rivolgermi.
grazie mille!

!fazz
06-05-2009, 17:13
meglio che ti butti su una scheda madre con chipset ati che hanno un'integrata migliore, con chipset 780gx o 790gx

come la ASROCK A780GXH/128M o la ASROCK A790GXH/128M
per il montaggio è facilissimo tranquillo l'unica cosa è che non so se con quelle mobo devi aggiornare il bios prima di installare il phenomII (e in questo caso avresti bisogno di una cpu am2 anche in prestito )

babishh
06-05-2009, 18:39
meglio che ti butti su una scheda madre con chipset ati che hanno un'integrata migliore, con chipset 780gx o 790gx

come la ASROCK A780GXH/128M o la ASROCK A790GXH/128M
per il montaggio è facilissimo tranquillo l'unica cosa è che non so se con quelle mobo devi aggiornare il bios prima di installare il phenomII (e in questo caso avresti bisogno di una cpu am2 anche in prestito )

grazie mille !fazz, qualcuno sa dirmi se c'è effettivamente da aggiornare il bios su quella scheda madre oppure è già a posto? perchè trovar un'am2 in prestito per me sarebbe un'impresa. tanto varrebbe richiedere il montaggio ma andrei a spendere di più dovendo acquistare un ulteriore case, cosa che vorrei evitare (e inoltre pure il montaggio costa).

up!

!fazz
07-05-2009, 00:25
grazie mille !fazz, qualcuno sa dirmi se c'è effettivamente da aggiornare il bios su quella scheda madre oppure è già a posto? perchè trovar un'am2 in prestito per me sarebbe un'impresa. tanto varrebbe richiedere il montaggio ma andrei a spendere di più dovendo acquistare un ulteriore case, cosa che vorrei evitare (e inoltre pure il montaggio costa).

up!

purtroppo non ne sono sicuro, non le ho mai montate con i phenomII

albi5
07-05-2009, 15:48
allora nel mio caso non ce ne è stato bisogno(guarda la firma),comunque basta che chiedi allo shop dove vuoi acquistare.

solidguitarman
07-05-2009, 17:17
Mi capitò di montare un pc e avere il dubbio sul supporto della cpu da parte dalla mobo per questioni di bios, ricordo che nel sito del produttore della mobo (non ricordo se era una asrock o una asus) nel faq diceva che era possibile tranquillamente montare la cpu anche se non ancora supportata dal bios, e poi aggiornarlo, l'unico problema sarebbe stato legato all'attivazione del c'n'q, ovviamente da fare una volta che la mobo riconosce la cpu.
Spero di ricordare giusto (sapete, gli anni passano), puoi dare un'occhiata nei siti o chiedere direttamente.

babishh
07-05-2009, 19:07
ringrazio tutti quelli che hanno risposto, farò come da voi consigliato!
ah tutti si trovan d'accordo con le schede madri consigliate da !fazz ? o potrei puntare su qualcosa di più performante, sempre rimanendo nella cifra richiesta?
grazie