PDA

View Full Version : Vaio e garanzia internazionale

thebdct
06-05-2009, 15:29
Ciao,
ho la possibilità di acquistare un notebook vaio FW 390 configurabile (hd 7200 rpm, 4gb ram etc...), dallo store sony USA e farmelo spedire da un parente. Mi chiedevo però come funziona la garanzia vaio. E' internazionale? Se no, è possibile richiederla? Qualcuno ha già esperienze del genere?

Grazie

fabri00
06-05-2009, 21:37
Non so per la garanzia, ma hai ottime probabilità che ti facciano pagare iva e dazio in import, che per legge sei tenuto a pagare.

markk0
07-05-2009, 06:19
Ciao,
ho la possibilità di acquistare un notebook vaio FW 390 configurabile (hd 7200 rpm, 4gb ram etc...), dallo store sony USA e farmelo spedire da un parente.

considera il fatto che avrà la tastiera americana, priva delle lettere accentate.

thebdct
07-05-2009, 07:13
Ho capito. Grazie per i consigli. Peccato però che nel sito vaio italia ci sia un decimo di quello che si trova nello store usa :mad: . Adesso vedo di fare un "giro" dalla Dell. Grazie ancora!

fabri00
07-05-2009, 09:52
In ogno modo il problema della tastiera con layout USA è superabile.

Io uso da un po' un portatile con layout USA e non ho particolari problemi.

Le lettere accentate le fai con la lettera e l'accento.

Viceversa il fatto di dover pagare il portatile il 20% di IVA e il 5 o 6 % di dazio in più sul prezzo pagato in USA và tenuto in considerazione a mio avviso.