PDA

View Full Version : Come bloccare l'esposizione su 1 bridge in generale e in particolare su P90?

Aliante76
06-05-2009, 15:21
Credo dovrebbe essere la sezione giusta visto che parliamo di bridge...

Dunque..Buongiorno..vorrei una info:non avendo il tasto che blocca l'esposizione,come faccio a bloccare l'esposizione sulla p90?mi spiego:tenuto conto che al momento sto scattando soprattutto in P (che mi regola ho automatico la coppia tempo/diaframma),potrei voler/dover scattare una foto mettendo a fuoco un soggetto ma con esposizione riferita a un altro punto della scena..se premo il tasto di scatto a metà automaticamente netto a fuoco e blocco l'esposizione senza poter separare le due cose..come posso fare?
Avevo pensato che un metodo potesse essere il seguente ma non so se è ok:in P punto dove devo esporre,segno la coppia tempo/diaframma,passo in M,imposto quella coppia che così rimane fissa..potrebbe essere una soluzione?
Eventualmente c'è qualche altro modo?

Grazie

SalvatoreB
06-05-2009, 16:33
Come dici tu va bene, un'altra soluzione potrebbe essere quella di cambiare la modalità di messa a fuoco, io sulla sony h2 ho una modalità in cui posso spostare il riquadro che mi indica la zona di messa a fuoco, però non sono sicuro che così non si sposti anche il punto dove si calcola l'esposizione

FreeMan
06-05-2009, 17:57
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<