PDA

View Full Version : Problema Cod 4 e cod5 con la nuova palit gtx275

Arkeon Sanath
06-05-2009, 15:04
Ciao a tutti!!
Ho montato questa nuova vga gtx 275 della palit e mi sta facendo imbestialire!!
Praticamente mi da un problema di scattini, frequenti e fastidiosissimi solo su CoD4 e CoD W@W .. sto provando in tutti i modi , ma nn c'è niente da fare.. su tutti gli altri giochi di ultima generazione (F.E.A.R. 2 , Crysis, Tom Clancy's Hawx, Burnout paradise, dawn of war 2 ) va da dio con impostazioni grafiche massime nn dà nessunissimo problema... con Cod4 e cod W@W in multiplayer m dà questi scattini.. ho provato ad alzare ed abbassare i settaggi, le config (fps) , filtri aa attivi e non, filtri anisotropici attivi e non e non cambia nulla!! sto impazzendo.. ho provato a cambiare i driver, con gli ultimi 182.50 (che tra l'altro nn sono ottimizzati per la 275 in specifico, ma per tutta la serie 200), poi ho rimesso i 182.42 che ho trovato sul cd della vga... come connessione ho fastweb 10mb e pingo 20.. quindi il probl. di linea l'ho escluso... ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco , ma niente... i settaggi del pannello nvidia sono quelli di base , nn ho toccato nulla...

prima di montare questa nuova gtx avevo una 8800gts 320mb XXX della XFX e cod 4 e 5 mi andavano da dio, senza nessunissimo scattino... il tutto è sempre stato fluidissimo... cn quest'altra invece no!! ma solo ed esclusivamente su questi 2 giochi...

nn so piu cosa fare ragazzi, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii

vi dico la mia configurazione:

Cpu: Core Duo e6600
Alimentatore: tagan 800W
motherboard: Dfi Lan Party nf680i LT Sli
Ram: 2gb OCZ da 800mhz
2 HD della WD
Vga: Palit gtx 275 896mb

Nuovo aggiornamento: il problema lo dà anche sul single player di entrambi i giochi, oltre che al mp come da titolo...
aiutooooo

keane
06-05-2009, 15:32
disintallato corretamente i driver della precedente prima di installare la nuova?

Arkeon Sanath
06-05-2009, 15:40
sisi tutto correttamente...anche se nella cartella nvidia ho notato che non cancella le vecchie cartelle dei precedenti drivers...

Floro Flores
06-05-2009, 16:01
Hai provato con il vsync attivato\disattivato?
hai provato a mettere un limite ai frame? magari dagli interni agli esterni c'è uno sbalzo di frame che fa scattare il gioco.

Arkeon Sanath
06-05-2009, 20:07
certo, ma come ti dicevo sopra la grafica non dovrebbe essere un problema.. anche se mettessi tutto al massimo, dovrebbero solo abbassarsi gli fps , ma quei scattini di cui ti parlo non dovrebbero esserci.. è troppo strano guarda...

considera che con la mia vecchia 8800 mi girava da paura, facevo solo meno fps ovviamente...

helppiZor
06-05-2009, 20:46
scrivi in console cg_drawfps 1 e guarda in alto a destra, e dimmi quanti fps fai sia nel single player, che multi player

Arkeon Sanath
06-05-2009, 21:06
guarda il laggometro ce l'ho attivo da sempre :D
con la mia config di prima (8800 gts 320mb xxx della xfx) non mi ha mai dato questo tipo di problemi.. mi è sempre andato fluidissimo, con grafica media .. tutte le impostaziooni su "no" , 1440x900, aa 4x, filtro anisotropico a metà.. cioè per farti capire che non mi ha mai dato questi problemi ... io ci gioco da 1 anno e mezzo a cod4 col clan e lo conosco bene...

i problemi di linea non credo siano apparsi con il cambio della VGA... i driver li ho cambiati piu volte, e su cod4 e cod5 non cambia nulla..sempre uguale..

possibile che bisogna aggiornare il bios della motherboard?

domani la provo sul pc di un mio amico e vediamo che succede.. se anche a lui dà gli stessi problemi di scattini solo su cod4 e cod5 dev'essere un problema di compatibilità ...

di fps ne faccio anche troppi... arrivo a 300, ma nn và fluido come prima... delle volte ho anche delle botte che mi fanno andare gli fps a 60...ma questione di 1 sec..ho provato a metterli di default a 85, ma niente... credo che non sia questo il probl... questa vga ne fa anche troppi di fps...

helppiZor
06-05-2009, 21:17
forse e colpa del processore che non regge la scheda video

Arkeon Sanath
06-05-2009, 22:23
Si c'ho pensato, ma è strano che questo problema lo riscontro solo su CoD4 e CoD W@W.. come ho scritto sopra sui giochi di ultima generazione gira benissimo a dettagli elevati..

che altre prove potrei fare?

p.s. ma è normale che sulla cartella NVIDIA mi lascia tutte le cartelle dei vecchi drivers?? mi hanno detto che è "normale" e che in ogni caso non vengono utilizzati quei driver , ma soltanto gli ultimi installati... tra l'altro io con la mia dfi ho tutto nvidia, anche i driver della scheda madre, appunto..

bobby10
07-05-2009, 01:51
La prima cosa che farei è quella di portare la Ram a 4gb.. 2gb possono limitare soprattutto se si settano dettagli molto alti.. Inoltre ho sentito più di un utente che aveva problemi di scattini risolti aumentando la ram.

Arkeon Sanath
10-05-2009, 16:34
UP !!!