PDA

View Full Version : Problema diversa sincronia sottotitoli tra VLC e WMP

Uruk-hai
06-05-2009, 14:54
Ciao, ho questo problema, ho un film AVI con relativo file di sottotitoli SUB, entrambi nominati con lo stesso nome e posizionati nella stessa cartella. Il programma VLC me lo legge correttamente, cioè la sincronizzazione dei sottotitoli col video è perfetta, mentre Windows Media Player (con VobSub installato) mi desincronizza i sottotitoli rispetto al video. Ho controllato la sincronizzazione sottotitoli-video col programma Subtitle Workshop 4 e sembra che tutto sia a posto, quindi credo che ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni di VobSub.
Qualcuno ha delle indicazioni in merito per favore?

Uruk-hai
07-05-2009, 08:38
A nessuno è capitato lo stesso problema?
Tra l'altro ho notato un'altra cosa, io uso VLC portable e spesso durante la lettura di un file video lungo (come un qualsiasi film) mi si blocca come un fermo immagine, mentre l'audio continua normalmente. L'unica soluzione è cliccare stop e riprodurre da capo il film (naturalmente senza rivederlo tutto ma trascinandolo poi al punto in cui si era bloccato), e questa cosa può succedere più volte in diversi punti. Questo problema me lo ha fatto sia con la precedente versione che con l'ultima scaricabile di VLC portable. Non è un difetto dei film perchè letti con WMP non hanno problemi.
Avete idea del perchè ed eventualmente sapete come risolverlo?

Preferirei mantenere la versione portable di VLC e non installarlo perchè non voglio incasinare troppo il PC. Ho già installati WMP naturalmente (ho XP pro 32) e Real PLayer perchè ha il plugin per scaricare direttamente i video dalla rete.