PDA

View Full Version : Aiuto importazione account in gmail

Animale Di Zona
06-05-2009, 14:18
Ciao a tutti ho ho creato un nuovo account gmail(che ho provveduto subito ad importare in thunderbird e fuziona benissimo),ho notato che nelle opzioni c'è la possibilità di aggiungere un altro account di mia proprietà,però vedo che con libero non riesco a farlo funzionare..
Ho cliccato su SCARICA POSTA DA ALTRI ACCOUNT>>AGGIUNGI ACCOUNT DI MAIL DI TUA PROPRIETA' e sono andato ad inserire la mia vecchia mail di libero inserendo nome utente e password e come pop POPMAIL.LIBERO.IT...ma ottengo questo messaggio.

Si è verificato un problema durante la connessione a popmail.libero.it
Mostra dettagli errore Si è verificato un errore del server: "SSL protocol error. Please try disabling SSL, or contact your other provider to verify the correct port settings."

Ho disabilitato SSL ma nulla,io vorrei assolutamente tenerlo il mio vecchio account di libero perchè ho un sacco di registrazioni su siti ecc ecc con quella mail,come posso fare?

Grazie a tutti

emmedi
06-05-2009, 15:20
E non puoi configurarlo su thunderbird?

Comunque non so se ne sei al corrente ma libero permette l'accesso al pop3 solo a chi si connette con la sua connessione, a meno che non si utilizzino soluzioni quali freepops o l'estensione di thunderbird webmail.

Animale Di Zona
06-05-2009, 15:25
Io lo uso freepops,è questo il problema...

emmedi
06-05-2009, 15:36
Se già gestisci il tuo account libero con TB che bisogno hai di importarlo in gmail?

maxime
06-05-2009, 15:46
Ci ho provato anche io per mia moglie. Credo che non si possa fare in quanto gmail accede alle altre caselle tramite POP3 e Libero non permette di farlo a meno che non ti trovi con una loro connessione.

Animale Di Zona
06-05-2009, 17:16
Se già gestisci il tuo account libero con TB che bisogno hai di importarlo in gmail?

No perchè in TB ho soltanto l'account di gmail che ovvbiamente funziona senza problemi.Io però da Tb volevo importare anche l'account di libero in modo da continuare a scaricare anche la posta che ricevo su libero..

emmedi
06-05-2009, 17:52
Da quel che avevi scritto sembrava che lo volessi configurare nel pannello di controllo di gmail...

Hai configurato correttamente l'account libero con le impostazioni di freepops?
Dopo aver disabilitato SSL che errore ottieni?

Cerca di essere più chiaro altrimenti è difficile aiutare...

ziozetti
06-05-2009, 22:58
No perchè in TB ho soltanto l'account di gmail che ovvbiamente funziona senza problemi.Io però da Tb volevo importare anche l'account di libero in modo da continuare a scaricare anche la posta che ricevo su libero..

Uhm... perchè non parlarne direttamente nel thread ufficiale di TB? :D
Inoltre, se non ti serve Freepops per altri account, consiglio l'uso dell'estensione Webmail.

Animale Di Zona
07-05-2009, 08:13
Da quel che avevi scritto sembrava che lo volessi configurare nel pannello di controllo di gmail...

Hai configurato correttamente l'account libero con le impostazioni di freepops?
Dopo aver disabilitato SSL che errore ottieni?

Cerca di essere più chiaro altrimenti è difficile aiutare...

Ottengo questo mex dopo aver disabilitato SSL

Il server non ha concesso l'accesso POP3 utilizzando il nome utente e la password inseriti.
Mostra dettagli errore Si è verificato un errore del server: "[AUTH] POP3 access not allowed"

Chiaramente sono certo che la pass e lo user sono corretti.

Per quanto riguarda webmail,come funziona?ho provato a scaricarlo ieri ma mi diceva che non è compatibile con la versione di TB che ho io(quella nuova)

Animale Di Zona
08-05-2009, 08:50
Nessuno che riesce a darmi una mano ?:(

emmedi
08-05-2009, 09:09
L'ultima versione stabile di Thunderbird è la 2.0.0.21:
http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/
Sicuro di utilizzare questa?

Quanto a freepops hai sostituito il pop3 con localhost?
http://www.freepops.org/it/files/html-manual-it/node6.html#SECTION00061000000000000000

Animale Di Zona
09-05-2009, 09:50
Sì a entrambe le domande...io non so più che fare

emmedi
09-05-2009, 10:06
Prova a seguire questa discussione
http://freepops.diludovico.it/showthread.php?t=8141
o comunque vedi se ci sono altri suggerimenti in quel forum.
Mi pare di capire che ci siano dei problemi in freepops con libero.

Altrimenti riprova con webmail, mi sembra strano che non vada. Fosse così qualcuno nella discussione di thunderbird si sarebbe lamentato...

Animale Di Zona
09-05-2009, 10:46
Ma il problema non è tanto freepops,difatti io ho associato il contatto che ho di libero ad outlook,usando freepops e la posta me la scarica tranquillamente..il problema è che non riesco ad importare il mio contatto di libero in gmail dal web.
In alternativa è possibile importare il mio contatto di libero direttamente in thunderbird?

p.s. ho provato a scaricare webmail 1.3.2 ma mi dice che è incompatibile con firefor 3.0.10

emmedi
09-05-2009, 11:03
E non puoi configurarlo su thunderbird?

Io però da Tb volevo importare anche l'account di libero in modo da continuare a scaricare anche la posta che ricevo su libero..

il problema è che non riesco ad importare il mio contatto di libero in gmail dal web.
In alternativa è possibile importare il mio contatto di libero direttamente in thunderbird?

a meno che non si utilizzino soluzioni quali freepops o l'estensione di thunderbird webmail.

p.s. ho provato a scaricare webmail 1.3.2 ma mi dice che è incompatibile con firefor 3.0.10

Alzo bandiera bianca e mi arrendo...

ziozetti
10-05-2009, 21:53
Ma il problema non è tanto freepops,difatti io ho associato il contatto che ho di libero ad outlook,usando freepops e la posta me la scarica tranquillamente..il problema è che non riesco ad importare il mio contatto di libero in gmail dal web.

Ripartiamo da zero:
- vuoi importare l'account di Libero nella webmail di Gmail?
Non si può.
- vuoi inserire l'account di Libero in Thunderbird via Freepops?
Si può ma non so come, non uso Freepops; chiedi nel thread ufficiale di Thunderbird: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291
- vuoi inserire l'account di Libero in Thunderbird via Webmail?
Si può, leggi il thread ufficiale di Thunderbird: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291
L'estensione devi solo scaricarla con Firefox e NON installarla: pigia con il tasto dx e salva con nome, NON pigiare con il tasto SX.
Poi installi Webmail e il modulo per Libero in Thunderbird.
La configurazione la trovi sul sito di Webmail o nel thread ufficiale di Thunderbird Si può ma non so come, non uso Freepops; chiedi nel thread ufficiale di Thunderbird: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291