View Full Version : problema con ati catalyst control center
Ciao ragazzi,
ho un problemino e non riesco a risolverlo..
ho aggiornato i driver ati e non mi si apre più il control center.
quando lo avvio mi dice questa frase:
"Le funzionalità della visualizzazione di base di ATI CATALYST Control Center non sopportano il processore grafico al momento attivo."
e poi c'è il pulsante per passare alla modalità visualizzazione avanzata ma non apre nulla.
Ho già provato un pulizia completa anche in modalità provvisora eliminando tutto cià che riguarda ATI per poi reinstallare il tutto da capo e l'ho già provato diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Che poso fare?
Mazda RX8
06-05-2009, 14:52
che driver video hai? e che scheda video hai?
La scheda video è una ATI RADEON 4830 1Gb DDR
e i driver al momento installati sono la versione Catalyst 8.5
questi sono quelli presenti nel cd e fino a 3 giorni fa funzionavano tranquillamente.
poi ho provato a installare le ultime versioni e ora ho questo problema del control center.
ma per il resto la scheda funziona..
è questo che non mi torna.
Mazda RX8
06-05-2009, 19:54
La scheda video è una ATI RADEON 4830 1Gb DDR
e i driver al momento installati sono la versione Catalyst 8.5
questi sono quelli presenti nel cd e fino a 3 giorni fa funzionavano tranquillamente.
poi ho provato a installare le ultime versioni e ora ho questo problema del control center.
ma per il resto la scheda funziona..
è questo che non mi torna.
se provi con i catalyst 9.2 che succede?
ok i driver 9.2 li ho installati ma come al solito il control center no.
Oltretutto non capisco come mai con ualsiasi versione scaricata dal web il control center non si installa per niente.
io scarico i 2 pacchetti:
1: driver
2: catalyst control center
quando lancio l'eseguibile del pacchetto ccc scaricato mi si estrae nella cartella c:\ati\support
dove trovo l'eseguibile per installare il catalyst installation manager ( CIM ) il quale però mi installa sempre le solite cose
AVIVO
HYDRAVISION
VISUAL C++ REDISTRIBUITABLE
E DI NUOVO IL CIM
ma non vedo mai la voce CCC
infatti finita l'installazione se cerco in qualsiasi cartella dei miei programmi non trovo niente che riguardi il CCC.
l'unico modo per installarlo è usare il cd che mi hanno dato dove trovo l'eseguibile apposta all'internod ella cartella CCC cosa che nelle versioni scaricate non trovo.
HELP MEEE
Mazda RX8
07-05-2009, 14:26
ok i driver 9.2 li ho installati ma come al solito il control center no.
Oltretutto non capisco come mai con ualsiasi versione scaricata dal web il control center non si installa per niente.
quando lancio l'eseguibile del pacchetto ccc scaricato mi si estrae nella cartella c:\ati\support
dove trovo l'eseguibile per installare il catalyst installation manager ( CIM ) il quale però mi installa sempre le solite cose
AVIVO
HYDRAVISION
VISUAL C++ REDISTRIBUITABLE
E DI NUOVO IL CIM
ma non vedo mai la voce CCC
infatti finita l'installazione se cerco in qualsiasi cartella dei miei programmi non trovo niente che riguardi il CCC.
l'unico modo per installarlo è usare il cd che mi hanno dato dove trovo l'eseguibile apposta all'internod ella cartella CCC cosa che nelle versioni scaricate non trovo.
HELP MEEE
al posto del CCC usa ATi tray Tools che è molto più leggero ed ha le stesse funzioni, se non di più...
ale_gallagher
07-05-2009, 14:34
HELP MEEE
prova ad installare la suite completa, altrimenti fai come ti ha consigliato mazda, usa ati tray tools
infatti ora sono solo con ATI TRAY TOOL e mi piace molto però non riesco a capire come passare al secondo monitor usando una combinazione di tasti..
anzi a dir la verità non capisco nemmeno se c'è una sezione di ati tray tool specifica per i monitor..non la trovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.