PDA

View Full Version : Problema con explorer.exe

danyw3b
06-05-2009, 13:32
Un amico mi ha dato il suo portatile, un Aspire 1350 con XP Home SP1 installato che, di punto in bianco, all'avvio dice "Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa". Ecco i dettagli dell'errore:

AppName: explorer.exe
AppVer: 6.0.2800.1106
ModName: explorer.exe
ModVer: 6.0.2800.1106
Offset: 000fb658

Anche in modalità provvisoria avviene la stessa cosa e non c'è verso di mostrare il desktop e quindi null'altro. Dal task manager ho provato a eseguire explorer.exe ma mi viene fuori lo stesso errore di cui sopra. Come si può risolvere, evitando, se possibile, la formattazione?

alecomputer
06-05-2009, 16:57
Se l' errore esce all' avvio e molto probabile che ci sia qualche programma o virus che blocca explorer .
Prova a togliere il segno di spunta da tutti i programmi che partono all' avvio del pc , li trovi in Start >> esegui >> scrivi msconfig e vai su avvio .
Se invece il pc ha dei virus puoi utilizzare il cd di boot di avira per fare una scansione , il programma per creare il cd lo trovi sul sito di avira .

danyw3b
06-05-2009, 18:56
Se l' errore esce all' avvio e molto probabile che ci sia qualche programma o virus che blocca explorer .
Prova a togliere il segno di spunta da tutti i programmi che partono all' avvio del pc , li trovi in Start >> esegui >> scrivi msconfig e vai su avvio .
Se invece il pc ha dei virus puoi utilizzare il cd di boot di avira per fare una scansione , il programma per creare il cd lo trovi sul sito di avira .

Ho tirato giù e masterizzato diverse suites di sicurezza live tra cui c'è anche Avira. Domani provo prima con i software in autoesecuzione dopodichè faccio una scansione e ti faccio sapere. Grazie per la disponibilità! :)