View Full Version : avevo deciso ed ecco Netbook Acer 751h
Avevo deciso di orientarmi verso il Samsung N10 o asus 901go poi ho visto il lancio promozionale del nuovo Netbook Acer con schermo ampio. Cosa ne pensate di questo nuovo netbook http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-11.6-pollici-in-dettaglio-5204.html ?...pesa come un normale netbook ma ha dalla sua uno schermo 11,6"......costa poco piu' dei netbook piu' venduti tipo asus 1000h....901......acer aspire..samsung n10......399€ con batteria 6 celle..:!!!!!!!!!!!
Logic Pro
06-05-2009, 13:45
Non l'avevo mai sentito... mi sembra ottimo :)
certo che a quel prezzo...con poca differenza...ti prendi un notebook 15,6" sicuramente piu' potente ma la portabilità costa!!!....è che non riesco a capire in termini tecnici se è potente oppure no!!!!
E' ancora meno potente dei netbook 10", dal momento che adotta il poulsbo con GMA500, a differenza dei 10" che hanno il 945 con GMA950. Consuma meno energia, ma è meno potente. Fossi in te ci penserei due volte... anche perchè dove porti un 12" puoi portare anche un 15"...
Fabrizio40
06-05-2009, 16:18
Non l'avevo mai sentito... mi sembra ottimo :)
secondo me l'unica discriminante é il prezzo, e se sia vvicina troppo ai 500 euri, tanto vale prendere un notebook che ha altre prestazioni
Io te lo sconsiglio caldamente, soprattutto a quel prezzo, che è dovuto al fatto che è appena entrato sul mercato.
Tra l'altro come ti hanno giustametne detto, ha un chipset veramente pessimo (uno dei primi, ovvero il Poulsbo, nome in codice) e un comparto grafico sempre integrato ma ancora peggio delle iperdiffuse GMA950...
A quel punto con 280€ ti prendi il Compaq Mini 700, da 10"...
Fabrizio40
06-05-2009, 17:52
Io te lo sconsiglio caldamente, soprattutto a quel prezzo, che è dovuto al fatto che è appena entrato sul mercato.
Tra l'altro come ti hanno giustametne detto, ha un chipset veramente pessimo (uno dei primi, ovvero il Poulsbo, nome in codice) e un comparto grafico sempre integrato ma ancora peggio delle iperdiffuse GMA950...
A quel punto con 280€ ti prendi il Compaq Mini 700, da 10"...
entro i 300 euro, perché 400 sono già il limite accettabile da non oltrepassare, ed il prossimo autunno ci sarà una selezione naturale com'é logico.
Il Compaq Mini 700 l'ho visto a 249 euro, é veramente onesto e compatto come piace a me per questa categoria, ma la scarsa autonomia della batteria mi ha fatto desistere dall'acquisto
Logic Pro
06-05-2009, 19:15
Beh non credo che il chip grafico di questo notebook sia tanto inferiore rispetto agli altri. Tanto chi prende un notebook non può di certo pretendere di giocarci o fare render 3d. Penso che applicazioni office, visione video (magari non full hd..) si possano fare (pronto ad essere smentito :p ) .
entro i 300 euro, perché 400 sono già il limite accettabile da non oltrepassare, ed il prossimo autunno ci sarà una selezione naturale com'é logico.
Il Compaq Mini 700 l'ho visto a 249 euro, é veramente onesto e compatto come piace a me per questa categoria, ma la scarsa autonomia della batteria mi ha fatto desistere dall'acquisto
dove lo hai visto a 249€?
manda un pvt magari o il nome cammuffato qui sul thread..
Fabrizio40
06-05-2009, 20:30
dove lo hai visto a 249€?
manda un pvt magari o il nome cammuffato qui sul thread..
dalle mie parti, in prov. di MI
l_antico
07-05-2009, 09:33
Salve a tutti, mi intrometto nella discussione perchè anche io ho adocchiato il netbook in oggetto e volevo capire una cosa, parlare di potenza con questi portatili è utile ?
Mi spiego meglio: credo che il fine principale a cui sono destinati sia la navigazione e l'utilizzo di software di videoscrittura o simili, ci possono essere quindi differenze sostanziali tra un atom N280 ed un Z520 e fra un chip grafico ed un altro ? (sempre relativamente alle applicazioni che dicevo naturalmente).
Perchè se si avverte un rallentamento solo con applicazioni che sono destinate ad altri prodotti (leggi notebook o fissi) la questione non è rilevante, altrimenti c'è da capire perchè vengano messi in commercio netbook che non svolgono nemmeno il compitino per il quale sono stati progettati...
Salve a tutti, mi intrometto nella discussione perchè anche io ho adocchiato il netbook in oggetto e volevo capire una cosa, parlare di potenza con questi portatili è utile ?
Mi spiego meglio: credo che il fine principale a cui sono destinati sia la navigazione e l'utilizzo di software di videoscrittura o simili, ci possono essere quindi differenze sostanziali tra un atom N280 ed un Z520 e fra un chip grafico ed un altro ? (sempre relativamente alle applicazioni che dicevo naturalmente).
Perchè se si avverte un rallentamento solo con applicazioni che sono destinate ad altri prodotti (leggi notebook o fissi) la questione non è rilevante, altrimenti c'è da capire perchè vengano messi in commercio netbook che non svolgono nemmeno il compitino per il quale sono stati progettati...
sono d'accordo con te....le caratteristiche dei vari netbook alla fine si eguagliano come prestazioni....frazione di secondi più o meno.....quello che conta maggiormente è legato alla filosofia per la quale sono stati progettati e cioè estrema portabilità....peso e dimensioni contenuti....buona memoria e autonomia. Rientrando in questi parametri il resto resta legato al gusto estetico e alla ricerca di un display che non affatichi piu' di tanto la vista.
Logic Pro
07-05-2009, 13:31
sono d'accordo con te....le caratteristiche dei vari netbook alla fine si eguagliano come prestazioni....frazione di secondi più o meno.....quello che conta maggiormente è legato alla filosofia per la quale sono stati progettati e cioè estrema portabilità....peso e dimensioni contenuti....buona memoria e autonomia. Rientrando in questi parametri il resto resta legato al gusto estetico e alla ricerca di un display che non affatichi piu' di tanto la vista.
esatto..
Il chip grafico è anch'esso importante, anche se fino a un certo punto. Ad esempio con il playback di un DiVX rivestirà un ruolo determinante. Poi sulla GMA950 ci gira anche Aero Glass, quindi con una dotazione ram adeguata è possibile farci girare Windows Vista o 7 a effetti grafici "pieni" e con velocità molto soddisfacente. Invece con la GMA500 non è possibile. Mica vorrete usare XP a vita?
Logic Pro
08-05-2009, 13:45
Il chip grafico è anch'esso importante, anche se fino a un certo punto. Ad esempio con il playback di un DiVX rivestirà un ruolo determinante. Poi sulla GMA950 ci gira anche Aero Glass, quindi con una dotazione ram adeguata è possibile farci girare Windows Vista o 7 a effetti grafici "pieni" e con velocità molto soddisfacente. Invece con la GMA500 non è possibile. Mica vorrete usare XP a vita?
Su Vista e Win7 su un Atom sono un po' scettico...per me su un netbook è meglio utilizzare un sistema operativo leggero tipo Xp o una distro di Linux...
l_antico
08-05-2009, 15:23
Mica vorrete usare XP a vita?
A dire il vero, se non escono applicazioni che mi servono e che non ci girano, non credo proprio che comprerò una licenza giusto per avere un nuovo S.O. anche perchè per quel giorno il mio netbook varrà si e no la metà della nuova licenza e forse farei prima a cambiarlo spendendo di meno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.