View Full Version : [SQL+PHP] Quale DBMS (free) ?
..::DAVE::..
06-05-2009, 12:51
Salve sono in cerca di un buon DBMS che sia facilmente utilizzabile da php. Cosa mi consigliate?
-grazie-
wizard1993
06-05-2009, 15:54
il più integrato è mysql
magix2003
06-05-2009, 16:06
il più integrato è mysql
Evita MySQL come fosse la peste, piuttosto potresti pensare di utilizzare PostgreSQL o FireBird.
Giorgio
(edit) ovviamente dipende da cio che devi fare, se devi fare una piccola applicazione per fini ludici puoi anche utilizzare MySQL, ma in linea di massima gli altri sono meglio..
06-05-2009, 16:10
Evita MySQL come fosse la peste, piuttosto potresti pensare di utilizzare PostgreSQL o FireBird.
Giorgio
(edit) ovviamente dipende da cio che devi fare, se devi fare una piccola applicazione per fini ludici puoi anche utilizzare MySQL, ma in linea di massima gli altri sono meglio..
avevo già sentito parlare di firebird...
devo farci la tesina... nulla di che...
wizard1993
06-05-2009, 17:04
Giorgio
quoto sull'evitarlo, aggiungerei oracle a quelli da te detti; ma tutto sta che se dovrà mettere roba davvero sul web, è il caso che abbia più o meno in mente cosa può voler dire lavorare con mysql; ancora devo trovare un server che mi dia firebird
06-05-2009, 19:23
quoto sull'evitarlo, aggiungerei oracle a quelli da te detti; ma tutto sta che se dovrà mettere roba davvero sul web, è il caso che abbia più o meno in mente cosa può voler dire lavorare con mysql; ancora devo trovare un server che mi dia firebird
non ho necessità di pubblicazione sul web :)
wizard1993
06-05-2009, 20:10
non ho necessità di pubblicazione sul web :)
allora vai tranquillo su postgre firebird come ti ha consigliato magix o vai su oracle
Oracle?! Oracle è dir poco overkill per le sue esigenze...
Vai pure tranquillo con MySQL ;)
CozzaAmara
07-05-2009, 18:57
MySQL o PostreSQL.
Se non hai esigenze specifiche, MySQL è più che sufficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.