PDA

View Full Version : Condivisione Internet

madadam
06-05-2009, 11:56
Salve, vorrei condividere la mia connessione internet tra due abitazioni (Di mia proprietà), poste in linea d'aria a 800 metri di distanza. Dai tetti dove andrei a posizionare due antenne yagi c'è perfetta visibilità. Vorrei chiedere alla comunità di hw un consiglio circa la configurazione di tale rete, che avevo pensto in questo modo:

- Un'antenna yagi collegata ad un modem router adsl wireless sull'edificio dove ho l'ADSL

- La seconda antenna sull'edificio dove non c'è l'ADSL collegata ad un access point wireless, in modo da poter navigare senza fili col mio portatile.

Il mio dubbio è circa la possibilità dell'access point di consentire l'accesso ad internet, ovvero: Può l'AP collegarsi in wireless al modem router ADSL per mandare il segnale internet (sempre in wireless al pc?
In tal caso che caratteristiche dovrebbero avere il modem router e l'access point da acquistare?
Grazie

BTS
06-05-2009, 13:38
prima di tutto devi avere l'autorizzazione per creare una wifi che interseca il suolo pubblico... guarda le faq della sezione