PDA

View Full Version : VERGOGNOSA vueling

gigio2005
06-05-2009, 11:26
hanno cambiato l'orario del volo madrid-napoli del 22-08

ora non posso piu' tornare a casa

MA POSSONO FARLO STI MALEDETTI????
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

giannola
06-05-2009, 12:07
scusa se rido :asd:

si possono, c'è scritto nel contratto di vendita.

E' questo il motivo per cui quando si compra un biglietto si dovrebbe stare ben attenti ai irischi che si corrono...cmq ti dovrebbe essere possibile dimostrare alla compagnia che col cambio tu non puoi più fare il tuo viaggio e in questo modo farti rimborsare i soldi, naturalmente devi vedere quando scatta la tolleranza (per ryanair è 3 in più o in meno rispetto al volo originario).

Quest'anno volevo andare in scozia e per il timore che ryanair mi facesse questo giochetto ho optato per barcellona. ;)

david-1
06-05-2009, 12:47
Quest'anno volevo andare in scozia e per il timore che ryanair mi facesse questo giochetto ho optato per barcellona. ;)
Sempre con Ryanair? Se si, cosa cambia tra Scozia a Barcellona come affidabilità?

giannola
06-05-2009, 12:56
Sempre con Ryanair? Se si, cosa cambia tra Scozia a Barcellona come affidabilità?

no, con windjet....

che poi mi cambino l'orario non me ne frega tanto è un volo diretto e non devo prendere coincidenze. :O

badedas
06-05-2009, 13:37
no, con windjet

Un vero esempio di affidabilità!

IpseDixit
06-05-2009, 16:55
MA POSSONO FARLO STI MALEDETTI????

Si possono, puoi chiedere il rimborso del biglietto e nulla più.

giannola
06-05-2009, 17:28
Un vero esempio di affidabilità!

io fin'ora ho volato bene con loro...molto meglio che alitalia :O

Zio_Igna
06-05-2009, 17:36

Guarda, penso che le compagnie aeree possano fare un quel diavolo che gli pare :rolleyes: tanto poi, anche a protestare si sbatte sempre contro il solito muro di gomma.

A me una volta la Meridiana ha rivenduto i miei biglietti a qualcun altro, mentre io ero già in aeroporto... giustificazione: ero in ritardo. Peccato che io fossi arrivato con un loro volo di concidenza.

Ho perso giorni di ferie per questo motivo e come rimborso mi hanno proposto un biglietto di sola andata su un volo nazionale (ho proposto loro di infilarselo...). L'enac, tra l'altro, è stata assolutamente inutile.

badedas
06-05-2009, 17:42
io fin'ora ho volato bene con loro...molto meglio che alitalia :O

Mi hanno cancellato un volo senza preavviso (troppo pochi passeggeri) e rimborsato cinque mesi dopo.

A me basta questo per non volarci più.

Di Alitalia non m'interessa.

Volo spesso con EasyJet e RyanAir senza problemi.

badedas
06-05-2009, 17:43

Sempre che te lo diano (vedasi MyAir).

giannola
06-05-2009, 17:44
Mi hanno cancellato un volo senza preavviso (troppo pochi passeggeri) e rimborsato cinque mesi dopo.

A me basta questo per non volarci più.

Di Alitalia non m'interessa.

Volo spesso con EasyJet e RyanAir senza problemi.

beh devi anche dire che tu sei noddico, io sono in quel buco di sicilia e se voglio partire non posso mandare a cagare tutte le (poche) compagnie che fanno scalo da noi. :O

badedas
06-05-2009, 17:49
beh devi anche dire che tu sei noddico, io sono in quel buco di sicilia e se voglio partire non posso mandare a cagare tutte le (poche) compagnie che fanno scalo da noi. :O

Io a Palermo sono venuto diverse volte con EasyJet.

E una con AirOne (cuccato prezzo buono) a seguito cancellazione di MyAir (preavvisato).

Dovrebbe bastare, no?

gigio2005
06-05-2009, 19:10
per tornare IT

ho letto sul sito che sarebbe possibile il rimborso...ma ci sono un milione di clausole...e sinceramente quando inizio a leggere ste cose mi viene il mal di testa...

secondo voi sto rimborso me lo danno sì o no?

e se sì...qual e' la tempistica?

giannola
06-05-2009, 19:25
E una con AirOne (cuccato prezzo buono)

pensa un pò io con airone causa loro ritardo ho perso una coincidenza per amsterdam. :O

gigio2005
06-05-2009, 22:13
ho chiamato

dice che per il rimborso no hay problema

basta fornire il codice cvcmcprstwqwerryurq della carta ci credito e fanno lo storno....

l'unica domanda e':
secondo voi e' sicuro fornire a questi il codice cvcmcmverwuykfjshvmbv della mia carta di credito per telefono?

giannola
07-05-2009, 06:26
secondo voi e' sicuro fornire a questi il codice cvcmcmverwuykfjshvmbv della mia carta di credito per telefono?

no.

:asd:

si, ma certo che è sicuro i soldi devono accreditateli via carta di credito.....:)

IpseDixit
07-05-2009, 12:37
Sempre che te lo diano (vedasi MyAir).
Da questo si vede la serietà della compagnia aerea.

badedas
07-05-2009, 12:49
Da questo si vede la serietà della compagnia aerea.

Di quale, Vuelig o MyAir?

No, perchè Vuelig non la conosco, mentre l'altra... beh stendiamo un velo pietoso, vah.

Sembra però che in termini assoluti nessuna si salvi.

IpseDixit
07-05-2009, 16:30
Di quale, Vuelig o MyAir?

No, perchè Vuelig non la conosco, mentre l'altra... beh stendiamo un velo pietoso, vah.

Sembra però che in termini assoluti nessuna si salvi.
Parlavo di MyAir.... di Vuelig ne ho sentito parlare bene.

plut0ne
07-05-2009, 20:23
così imparae a volare low cost :asd:
io volo SOLO con lufthansa e Air France...anche nello sciopero nazionalea ssurdo a parigi mi hanno messo un un altro aereo

altro che ranair e merde varie :asd: