View Full Version : Consiglio: nokia serie E o blackberry?
ellyon17
06-05-2009, 11:47
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio.... a metà giugno mi scade il contratto e mi prenderò un nuovo telefono, sono indecisa tra il nuovo nokia E75 e un blackberry. Non so quale però.... mi piace molto il CURVE, ma non è 3G e io lo vorrei usare per connettermi. Lo userei come modem solo ogni tanto (nelle attese in aeroporto e cose del genere), ma siccome vivo in olanda, ho anche un contratto flat sul terminale per controllare la posta, navigare e cose del genere. Non mi serve una velocità sensazionale, ma vorrei fosse utilizzabile. Inoltre vorrei fosse longevo, per cui lo preferirei 3G. Mi rendo però conto che non sfrutterei appieno le capacità di un 3G e probabilmente edge mi basterebbe.... vorrei quindi sapere se secondo voi un edge è sufficientemente longevo o il prossimo anno mi tocca cambiarlo.
D'altro canto, sono una grande fan dei nokia, e mi trovo molto bene con symbian, per cui sono un po' insicura nel passare a RIM. Si trovano molte applicazini? È possibile usare il terminale com sistema di navigazione?
Consigli, opinioni..... grazie!!! :)
ellyon17
06-05-2009, 15:19
nessuno un'ideuzza?
ti rispondo ma sappi prima che:
ho un'enorme idiosincrasia verso nokia
mi sono appena comprato un blackberry (9500 storm).
se lo usi prevalentemente per email BB non ha eguali
e' comunque un ottimo telefono.
ci si naviga benino
si chatta con i principali programmi (gtalk, live eccc)
ci si si usa feisbuc (io lo odio ma so che si puo' usare ...)
io ero indeciso tra bold e storm .. poi ho preso lo strom e va alla grande (hanno ovviamente entrambi connettivita' 3g)
mi sono sempre trovato bene con i sonyericcson
ellyon17
06-05-2009, 16:34
Sai se ci sono programmi di navigazione gps? possibilmente gratuiti....?
Il mio unico dubbiosui bb è la scarsità di applicazioni di terze parti rispetto a symbian.... cosa mi dici a riguardo?
Grazie!!
Cabralez
06-05-2009, 17:34
Ho sempre usato Nokia,anche se ultimamente sto guardando altrove,ma credo che l'E75 sia un gran bel telefono,l'ho provato,molto solido,la tastiera qwerty funziona bene ed e' davvero di dimensioni ridotte,oltretutto ha symbian che come terze parti di applicazioni c'e' ne sono a valanga.Io credo che ti convegna continuare sui Nokia se hai gia mano di utilizzo,cambiare di colpo cellulare e sistema operativo potrebbe portarti anche ad una scarsa utilita' se non ci studi bene,anche io sto guardando RIM,ma lo vedo un terminale sicuramente bello ma destinato sopratutto al lavoro in se,sempre connesso (dovrebbe quantomeno) email ect..Nokia e' piu user friendly,ci fai un po' di tutto,inoltre lo Storm se non erro e' touch,quindi se non li hai mai usati all'inizio diventa strano.L'unico consiglio e' di andare a provarli e vedere come o cosa ti senti piu tuo e a tuo agio.
lo storm ha un ottimo gps che puoi usare con google maps .. e' touchscreen e appena ci fai la mano diventi una scheggia a scrivere
Cabralez
06-05-2009, 21:42
lo storm ha un ottimo gps che puoi usare con google maps .. e' touchscreen e appena ci fai la mano diventi una scheggia a scrivere
Ma sullo Storm puoi installarci un navigatore? Perche' Google Maps non lo e'.
ellyon17
07-05-2009, 09:55
Il touch non mi interessa, a me piacerebbe il Curve 8900... proprio perche' e` piccolo e leggero. L' unico dubbio e` che non e` 3G e poi il sistema operativo mi lascia iil dubbio su quanto versatile e`. Ho visto che c'e` il blackberry store, che permette di scaricare abbastanza programmini, solo che sicuramente non raggiunge i livelli del symbian....
Per iil navigatore ho visto che ci sono un paio di programmi gratuiti e il garmin fa una versione a pagamento per blackberry....
Insomma, sono ancora in dubbio, non riesco a decidermi...
Avevo un htc touch e mi ha fatto promettere di non abbandonare mai piu` la nokia, solo che questi nuovi bb sono proprio carini.....
In entrambi i casi avrei il contratto flat dati, per cui sarei sempre connessa....
La tua risposta è: Nokia E71.
A me piace molto E75, in quanto abbina una querty ad una tastiera alfanumerica, ma se guardavi il CURVE, direi decisamente E71 sia per il display che per la forma.
ellyon17
07-05-2009, 11:11
Ma all' E71 mancano alcune cosine che mi sarebbero utili, tipo l' entrata per jack 3.5... poi il software credo sia una versione prima dell'E75....e il curve mi intrippa anche per la trackball che mi sembra veramente utile....mi sa che non trovero` mai una risposta. qualcuno che ha provato l'E75 mi sa dire quanto grosso e`? Si sente tanto il peso?:mc:
Della trackball sinceramente non saprei che utilità possa avere in più rispetto al pad di nokia, ma posso capirne un po' di comodità forse.
E71 è HSDPA se può interessarti, Curve No.
Nokia E71 114x57x10 peso 126 gr
CURVE 109x60x13 peso 109 gr
Nokia E75 112x50x14,4 peso 139 gr
Tra i 3 il più leggero e compatto è indubbiamente il CURVE, a me pace molto il lingottino E75 in quanto ha un bel rapporto peso/volume, gli altri due mi fanno troppo "sogliola". ma tra E71 e CURVE siamo li.
Se è importante il jack 3,5 allora nokia E71 nonf a per te, E75 forse è la soluzione migliore. Piace molto anche a me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.