View Full Version : PC già assemblato o no?
Mastersushi
06-05-2009, 10:55
Ciao ragazzi ho un budget di 1000 euro circa
Se spendo meno sono contento lo stesso :D
Mi chiedevo se acquistare un PC già assemblato tipo i Dell XPS Desktop fosse sbagliato a prescindere e se è un discorso fattibile...
Io uso il PC principalmente per grafica 2D con plotter e macchinari vari
Altrimenti acquisto un buon Notebook sempre di quella fascia di prezzo e non se ne parla più
Voi che dite?
Mi chiedevo se acquistare un PC già assemblato tipo i Dell XPS Desktop fosse sbagliato a prescindere e se è un discorso fattibile...
Altrimenti acquisto un buon Notebook sempre di quella fascia di prezzo e non se ne parla più
Voi che dite?
Non è affatto sbagliato, anche perché se lo usi in maniera professionale è indispensabile un ottimo servizio di assistenza che possa garantire nel caso di guasto di minimizzare i fermi macchina.
Ergo un dell è una scelta ottima.
Non è affatto sbagliato, anche perché se lo usi in maniera professionale è indispensabile un ottimo servizio di assistenza che possa garantire nel caso di guasto di minimizzare i fermi macchina.
Ergo un dell è una scelta ottima.
* molto meglio spendere qualche soldo in più per avere assistenza in 24 ore
Voi che dite?
Io non sono tanto daccordo tutto dipende se a lui serve una configurazione performante o meno visto l'uso va piu che bene ma anche un bel portatile(Niente notebook con le cpu atom....meglio stami zitto XD) andrebbe bene lo stesso con il vantaggio della portabilità e dei consumi...
Mastersushi
06-05-2009, 13:41
Si avete perfettamente capito le mie esigenze....diciamo che a casa ho un Pc assemblato e piuttosto pompato però ha bisogno di più manutenzione essendo meno "standard"...per quanto riguarda il notebook io per ora uso Mac ma siccome la maggior parte dei programmi che adotto con il plotter girano solo su Windows mi tocca usare Parallel Desktop...siccome questo PC lo vorrei acquistare SOLO per l uso professionale mi servirebbe un PC già assemblato affidabile che non sia un chiodo ma neanche che metta in primis potenza e con consumi esagerati
Sono dell'idea che ogni uso abbia il suo PC ideale
Cmq con una spesa di massimo 1000 euro cosa mi consigliate come PC già assemblato?O in alternativa un buon notebook di pari cifra
Si avete perfettamente capito le mie esigenze....diciamo che a casa ho un Pc assemblato e piuttosto pompato però ha bisogno di più manutenzione essendo meno "standard"...per quanto riguarda il notebook io per ora uso Mac ma siccome la maggior parte dei programmi che adotto con il plotter girano solo su Windows mi tocca usare Parallel Desktop...
'spettttt
Cosa intendi con "programmi che adotti con il plotter"?
Vuoi dire che il tuo plotter non ha i drivers per mac OS?
Fosse così forse si trova una soluzione.
Se intendi software che esiste solo per windows come mai non hai cercato un alternativa per leopard? Spesso non solo esistono, ma sono anche migliori...
Inoltre nei mac attuali è installabile windows non solo virtualizzato (con parallels o con qualsiasi altro SW, compreso virtualbox che è "a gratis"), ma anche in maniera nativa tramite bootcamp (ossia prestazioni al 100% anche se richiede il reboot).
siccome questo PC lo vorrei acquistare SOLO per l uso professionale mi servirebbe un PC già assemblato affidabile che non sia un chiodo ma neanche che metta in primis potenza e con consumi esagerati
Sono dell'idea che ogni uso abbia il suo PC ideale
Sono d'accordo, ma IMHO la prima cosa da cercare è l'assistenza di prim'ordine e veloce. Ergo per prima cosa Dell (senza troppe discussioni), poi più o meno alla pari Lenovo (IBM), apple, sony e Nec (anche HP ma solo la fascia business con le estensioni di garanzia con SLA nbdos).
Cmq con una spesa di massimo 1000 euro cosa mi consigliate come PC già assemblato?O in alternativa un buon notebook di pari cifra
Ti direi di decidere prima se notebook o desktop. Se no è dura darti un consiglio.
Sui notebook poi dipende da cosa cerchi, quindi il discorso è più complesso.
Il listino Dell cmq è valido sia per i pc fissi che per i notebook, con l'eccezione che se cerchi un 13 pollici semiprofessionale il macbook non lo batte nessuno, ANCHE se usi prevalentemente windows.
Se invece vuoi un 15 (oltre avrebbe ben poco senso prendere un portatile) c'è molta più scelta, ma il target si abbassa in quanto ci sono i prodotti più pensati per il prosumer che per il business.
Un altra casa con ottimi prodotti nel campo notebook è santech.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.