PDA

View Full Version : BioWare rivela il DRM di Dragon Age

Redazione di Hardware Upg
06-05-2009, 10:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-rivela-il-drm-di-dragon-age_28889.html

Non ci sarà nessuna protezione anti-pirateria invasiva nella versione PC di Dragon Age: Origins.

Click sul link per visualizzare la notizia.

capitan_crasy
06-05-2009, 10:35
non vedo l'ora che esca!:D

imperatore_bismark
06-05-2009, 10:37
Forse finalmente esce un gioco di ruolo degno di questo nome! è dai tempi di baldur's gate 2 ke nn escono RPG fantastici!

dotlinux
06-05-2009, 10:45
imperatore ... eddai

MaxFactor[ST]
06-05-2009, 10:47
Quoto!
Io sto giocando ora Oblivion e ne sono deluso al massimo!
Me ne avevano parlato come un capolavoro...

IlGranTrebeobia
06-05-2009, 11:11
Che spettacolo :fagiano:

hedgefox
06-05-2009, 11:13
Peccato che è senza multiplayer, la parte più interessante di Neverwinter Nights era di sicuro la possibilità di giocare online alcuni moduli in coop con amici...

gondsman
06-05-2009, 11:16
L'ultimo gioco di ruolo propriamente detto (per quanto un videogame si possa definire "gioco di ruolo") a cui ho giocato e' stato Knights of the Old Republic. Ho giocato ad Oblivion e altri giochi e mi sono anche piaciuti, ma di "ruolo" avevano veramente poco... Poi da poco ho rigiocato Planescape: Torment e tutto il resto mi sembra ciarpame inutile... Mi sento quasi sfortunato ad essere cresciuto in un periodo in cui ho potuto giocare a dei capolavori del genere, ora qualsiasi cosa la paragono a Torment e ne esce puntualmente con le ossa rotte!
Spero proprio che questo Dragon Age possa quanto meno ricordare quelli che sono stati i capolavori del genere...

Xile
06-05-2009, 11:17
Fianalmente l'hanno capita che i DRM sono dannosi.

||ElChE||88
06-05-2009, 11:48
"Il gioco è basato sulla nuova tecnologia Eclipse Engine, evoluzione dell'Electron Engine che muove Neverwinter Nights 2 e The Witcher."

Sbagliato, The Witcher usa una versione modificata del motore precedente, l'Aurora Engine.

LZar
06-05-2009, 12:20
Hai citato due dei migliori RPG di sempre (fra cui il migliore in assoluto), e casualmente sono entrambi targati Bioware. Arrivare al livello di Torment mi sembra impossibile, nonostante guardato oggi abbia una grafica oscena giocandolo rimane qualcosa di incredibile, un'esperienza ai confini con il mistico.

Ma la speranza è l'ultima a morire, e senz'altro anche non dovesse arrivare a quei livelli di impressionante qualità sarà il solito bellissimo gioco di Bioware :)

Quotissimo! Mi "accontenterei" di una riedizione in grafica moderna di Torment purchè tutti gli altri contenuti fossero fedeli all'originale.

Non dimentichiamoci, comunque, che Torment era sviluppato da Black Isle

Dott.Wisem
06-05-2009, 12:47
L'ultimo gioco di ruolo propriamente detto (per quanto un videogame si possa definire "gioco di ruolo") a cui ho giocato e' stato Knights of the Old Republic. Ho giocato ad Oblivion e altri giochi e mi sono anche piaciuti, ma di "ruolo" avevano veramente poco... Poi da poco ho rigiocato Planescape: Torment e tutto il resto mi sembra ciarpame inutile... Mi sento quasi sfortunato ad essere cresciuto in un periodo in cui ho potuto giocare a dei capolavori del genere, ora qualsiasi cosa la paragono a Torment e ne esce puntualmente con le ossa rotte!
Spero proprio che questo Dragon Age possa quanto meno ricordare quelli che sono stati i capolavori del genere...
Star Wars: Knights of the Old Republic è stato un qualcosa di assolutamente straordinario. Non solo il miglior videogioco basato sull'universo di Star Wars, ma anche un ottimo RPG, vario, non lineare, con dialoghi interessanti, personaggi intriganti, un sistema di combattimento capace di rendere i combattimenti sufficientemente strategici (invece di ridursi ad un mero sparatutto 'cecchinaro', come Mass Effect) e mai noiosi, ma, soprattutto, una trama incredibilmente curata e appassionante, capace di tenerti incollato allo schermo fin quando non lo finivi. Chi si ricorda del Pazaak? O delle corse swoop? :)
Planescape Torment, invece, secondo me non è un videogioco. E' un'opera letteraria travestita da videogioco. Una splendida adventure travestita da RPG. Non è paragonabile a nessun altro titolo... E' talmente curato nella trama, talmente immersivo, che gli altri aspetti del gioco (pregevoli, fra l'altro, in quanto basati sull'engine di Baldur's Gate) passano in secondo piano.
Mi sa che sono finiti quei tempi, in cui nel fare un videogioco, gli sviluppatori, oltre che il cervello, ci mettevano l'anima.

Non so cosa aspettarmi da questo Dragon Age. Le premesse sono buone, lo stile di gioco dichiarato sembra prendere molto dai capolavori del passato, e questo già di per sè è molto positivo, ma che mi dite della trama? Spero proprio che ritornino le trame elaborate e coinvolgenti delle vecchie glorie, i battibecchi personali fra i personaggi del proprio gruppo, le storie sentimentali, percorsi e finali multipli, ecc., altrimenti mi sa che ritornerò ad installare Baldur's Gate II (tanto prima o poi lo farò comunque... :p).

Saturnius
06-05-2009, 13:12
Forse finalmente esce un gioco di ruolo degno di questo nome! è dai tempi di baldur's gate 2 ke nn escono RPG fantastici!

STRAQUOTONE !!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente anche NW2 ha dato il suo...

Ma credimi, non solo l'ho finito diverse volte, ma lo uso come passatempo prima di addormentarmi sul portatile.... Non mi annoia mai nonostante lo conosco a memoria.. Ogni volta vai di personaggio nuovo con nuove classi ecc. ecc.

Il fatto che ci sia scritto che il party segue molto da vicino le orme di BG2 mi fa letteralmente :sbav: :sbav: :sbav:

Già era il gioco che più attendevo.... ORA PROPRIO LO VOGLIO!!!!!!!! :cool: :cool:

Giullo
06-05-2009, 13:29
oddio che ricordi con torment ... concordo con chi lo paragona ad un'opera letteraria più che un videogioco

FFrank
06-05-2009, 14:25
Ma la visuale sarà solo isometrica o si potrà giocare anche in 3a persona ? :confused:

blade9722
06-05-2009, 15:10
"Il gioco è basato sulla nuova tecnologia Eclipse Engine, evoluzione dell'Electron Engine che muove Neverwinter Nights 2 e The Witcher."

Sbagliato, The Witcher usa una versione modificata del motore precedente, l'Aurora Engine.

Infatti, comunque l'Electron engine e' derivato dall'Aurora, alla fine sono tutti figli di quello....

bLaCkMeTaL
06-05-2009, 15:21
fatemi capire...sarà il prosieguo del filone degli RPG AD&D a-la BG e NWN?
Se si, quando uscirà? Molto interessato!

el kabong
06-05-2009, 15:44
Un gioco di ruolo che mi è piaciuto molto è stato Icewind dale II.... Poi ovviamente anche neverwinter nights 2 mi è piaciuto..... E perchè no anche The Witcher.... :)
Speriamo bene in questo.... :sperem:

GLaMacchina
06-05-2009, 16:09
Speriamo che la grafica 3d non rovini l' esperienza D&D di baldur's gate

blade9722
06-05-2009, 16:25
Speriamo che la grafica 3d non rovini l' esperienza D&D di baldur's gate

Potresti spiegarti meglio? Cosa intendi con "esperienza D&D", e come questa puo' essere influenzata dall'aspetto grafico?

Helldron
06-05-2009, 16:35
si sa qualcosa sui requisiti di sistema di dragon age??

Cooperdale
06-05-2009, 17:07
Per me Oblivion rimane il più grande gioco di tutti i tempi. Soprattutto con 200+ mod!

sintopatataelettronica
06-05-2009, 17:25
Grande bioware. Scelta attenta ai clienti (tanto sanno che venderanno un paccone di copie, perchè complicare la vita agli utenti con sistemi di protezione che definire invadenti ormai non rende nemmeno più l'idea ?)
Finalmente un gioco da comprare, ecco.

GLaMacchina
06-05-2009, 18:06
Potresti spiegarti meglio? Cosa intendi con "esperienza D&D", e come questa puo' essere influenzata dall'aspetto grafico?

Beh il fatto della grfica 2D dall' alto era esattamente come giocare a Dungeons&Dragons in modo più veloce e semplificato ( infatti tutti i tiri di dado e le regolette strane li faceva il pc). In pratica era come giocare a D&D però con una interfaccia grafica che più che per la finezza era ottima per la semplicità e la simiglianza al gioco da tavolo.

COn una grafica del genere spero che non diventi un gioco troppo complicato e che invece trascuri lo stile del gioco da tavolo. Poi ottimo se aumentano la bellezza della grafica con effetti magici fighi eccetera, ma spero che non sia troppo in stile oblivion.

IlGranTrebeobia
06-05-2009, 18:15
Beh il fatto della grfica 2D dall' alto era esattamente come giocare a Dungeons&Dragons in modo più veloce e semplificato ( infatti tutti i tiri di dado e le regolette strane li faceva il pc). In pratica era come giocare a D&D però con una interfaccia grafica che più che per la finezza era ottima per la semplicità e la simiglianza al gioco da tavolo.

COn una grafica del genere spero che non diventi un gioco troppo complicato e che invece trascuri lo stile del gioco da tavolo. Poi ottimo se aumentano la bellezza della grafica con effetti magici fighi eccetera, ma spero che non sia troppo in stile oblivion.

Il fatto che si possa mettere in pausa per pianificare gli attacchi del pg e alleati fa ben sperare, troverei difficile questo approccio con una modalità di gioco/telecamera "alla oblivion".
Sarà più simile a nwn3 penso, a meno che non abbiano trovato un modo più fantasioso di gestire il tutto.
Per ora continuo ad essere fiducioso... Insomma, ho finito praticamente tutti i giochi sviluppati da loro, e io sono uno che ne finisce ben pochi su un totale di acquistati troppo numeroso. :D

GLaMacchina
06-05-2009, 18:19
Si vabè io intendevo come stile di gioco non come inquadrature. Poi vabè non metto assolutamente in dubbio che non ne vanga fuori un gran bel gioco ma spererei che uno di questi quà nuovi riesca a raggingere i colossi anni 90

ArCH85
06-05-2009, 19:08
io lo scrivo, si sa mai.

se il gioco merita, facciamo capire alla BioWare che eliminare questi INUTILI E DANNOSI sistemi di protezione sempre più complicati è la strada giusta da percorrere.

comprate il gioco, non crackatelo.

ToXiCo
06-05-2009, 19:42
quoto quanto detto da Arch85, questo sara' sicuramente un gioco da comprare!!

sintopatataelettronica
06-05-2009, 20:40
Io lo comprerò.

gabi.2437
06-05-2009, 20:52
Per me Oblivion rimane il più grande gioco di tutti i tempi. Soprattutto con 200+ mod!

Mi spiace :stordita:

nickmot
07-05-2009, 09:25
Beh Oblivion è un ottimo gioco (anche se un po' troppo ripetitivo), ma non è un vero gioco di ruolo. I Giochi di ruolo sono quelli targati Bioware sopracitati!

Marcogardo
07-05-2009, 10:20
Il migliore per me è stato BG2.. completato e ricompletato al 100%.. veramente incredibile! Che nostalgia..... Comunque voglio sperare che questo Dragon Age offra veramente qualcosa come hanno fatto planescape e BG2..

Gio22
07-05-2009, 11:18
scustate,si è parlato di toolset

si sa se' il toolset sarà di facile utilizzo nel realizzare le mappe? e se' il linguaggio di programmazione rimane lo stesso C++ (a dire il vero quello di nwn1 è C# sharp)??

quelli che ,come me hanno già avuto esperienza di scripting in nwn1 e 2,potrebbero fin dall'inizio cominciare a realizzare moduli custom.

adesso il problema per quanto mi riguarda è farmi un pc nuovo per farci girare Dragon Age :stordita:

indio68
07-05-2009, 15:54
ma withcer non usava l'aurora engine modificato??? che sò sti nomi?
Finalemnte allora potrò ricomprare giochi Bioware....dopo aver rinunciato a Mass effect mio malgrado....pensò priprio che prenderò al day one DA....era ora che la smettessero cons ti inutili drm...brava bioware.

re.polver
08-05-2009, 00:32
Quali altri RPG validi ci sono oltre ai fuoriclasse citati sopra: (Planescape Torment, Knights of the Old Republic, Baldur's Gate, Neverwinter Nights,
Icewind dale , The Witcher, Oblivion).

Ricordo la serie di FALLOUT (ora la trilogia e' tradotta in Italiano), la serie di Heroes, la serie di Might and Magic, Age of wonder, Dungeon master.

bLaCkMeTaL
14-05-2009, 23:12
per chi fosse interessato a saperne di più, ho trovato una serie di video interessanti:
http://www.youtube.com/watch?v=IswQyKh9ce0&feature=PlayList&p=379CD0A23BB2D096&index=0