PDA

View Full Version : Cambiare la ram sull' Acer apire 5520... ma la ram dove stà?

searchworlds
06-05-2009, 08:39
Salve a tutti, volevo aggioranre la ram del mio pc da 2 a 4gb. Sono sicuro che il mio pc la supporta fino a 4gb, come da scheda tecnica dell'acer. Il problema è che aprendo i varisportelli sul retro del pc nn sono riuscito a trovare la ram....

In sostanza ci sono 2 sportelli, uno è quello dell'hard disk, poi ce n'è uno grande che ricopre la maggior parte della superficie. Solo che quest'ultimo tolte le viti che lo fissano nn ne vuole sapere di venire via perchè sembra che bisogna sforzare parecchio e ho paura di romperlo. Io sapevo che la ram fosse facilemnte raggiungili sui notebook e questo mi ha frenato diciamo dal forzare questo grande sportello. ma magari è propio li..nn so.

Come pensate che debba procedere?
grazie per l'aiuto in anticipo!

enter
06-05-2009, 10:07
Anche se le plastiche Acer sono tra le più scadenti non preoccuparti, tira :D . Importante prima di levare i moduli di RAM stacca alimentazione esterna e batteria. Poi prima di chiudere il tutto osserva attentamente se hai installato correttamente i moduli di RAM.

http://images.tigerdirect.ca/itemdetails/A180-AS5520/A180-AS5520-out8-dw.jpg

§pier§
07-05-2009, 11:49
Salve a tutti, volevo aggioranre la ram del mio pc da 2 a 4gb. Sono sicuro che il mio pc la supporta fino a 4gb, come da scheda tecnica dell'acer. Il problema è che aprendo i varisportelli sul retro del pc nn sono riuscito a trovare la ram....

In sostanza ci sono 2 sportelli, uno è quello dell'hard disk, poi ce n'è uno grande che ricopre la maggior parte della superficie. Solo che quest'ultimo tolte le viti che lo fissano nn ne vuole sapere di venire via perchè sembra che bisogna sforzare parecchio e ho paura di romperlo. Io sapevo che la ram fosse facilemnte raggiungili sui notebook e questo mi ha frenato diciamo dal forzare questo grande sportello. ma magari è propio li..nn so.

Come pensate che debba procedere?
grazie per l'aiuto in anticipo!

Ciao, per togliere il coperchio non devi soltanto sollevarlo ma spingerlo un po' in avanti in quanto copre anche la zona del notebook in cui c'è il cavo di alimentazione e l'uscita vga..