PDA

View Full Version : Samsung D980 (e/o D880): commerciati illegalmente per indebito uso brevetto?

miriddin
06-05-2009, 08:20
Vi informo della mia esperienza riguardo al (tentato) acquisto di un Samsung D980.

Avendo necessità di utilizzare contemporaneamente due sim e volendo limitare l'ingombro, ho regolarmente acquistato on-line il 29 aprile un Samsung D980.

Non ricevendo nè il telefono nè notizie al riguardo, contattavo lo shop on-line che mi comunicava che, a causa di una diffida della società titolare del marchio Hop Mobile, i telefoni DualSim di Samsung non possono più essere commercializzati perchè utilizzano un brevetto di proprietà della suddetta società italiana, come da sentenza del tribunale di milano:

http://www.hopmobile.net/CSamsung.html

Ciò spiega anche la sparizione pressocchè totale del D980 dai vari motori di ricerca dei prezzi migliori...

Sarà la fine dei DualSim in Italia?

O si tratta del motivo per cui finora solo Samsung ne ha effettuato la commercializzazione?

In effetti sembrava strano che altri produttori non si fossero cimentati con tale tipo di funzionalità.

A questo punto mi toccherà tenermi stretto il mio chinaphonino DualSim...

Daniele_RM
06-05-2009, 09:42
ma non dovrebbe valere anche per gli NGM e tutti gli altri (pochi veramente) telefoni dual sim commercializzati in Italia eccetto naturalmente i cinafonini)?

miriddin
06-05-2009, 13:26
ma non dovrebbe valere anche per gli NGM e tutti gli altri (pochi veramente) telefoni dual sim commercializzati in Italia eccetto naturalmente i cinafonini)?

Direi di sì, a meno che non utilizzino un sistema diverso da quello oggetto di brevetto.

Apocalysse
06-05-2009, 13:30
Se il brevetto vale solo per l'italia e non per l'europa, lo acquisti in europa e sei a posto :)

Daniele_RM
06-05-2009, 13:41
Direi di sì, a meno che non utilizzino un sistema diverso da quello oggetto di brevetto.

Beh si quello certo, però il dual sim della NGM in che modo può essere diverso dal dual sim della hop mobile o da quello della samsung che è stato denunciato? :confused:

sempre un dual sim rimane eppure mi sembra che sia normalmente commercializzato in Italia e pubblicizzato liberamente sul loro sito.

CMik
06-05-2009, 18:10
Restano gli Anycool che adesso hanno importazione del tutto regolare e che sono liberamente in vendita...sul sito c'è pure una "mappa" con i negozi che vende i prodotti.... www.anycool.it

miriddin
09-05-2009, 11:18
Restano gli Anycool che adesso hanno importazione del tutto regolare e che sono liberamente in vendita...sul sito c'è pure una "mappa" con i negozi che vende i prodotti.... www.anycool.it

Sempre che non usino un sistema riconducibile allo stesso brevetto...