View Full Version : Nokia N97 da oggi in preorder su Nokia Online Shop
Redazione di Hardware Upg
06-05-2009, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-n97-da-oggi-in-preorder-su-nokia-online-shop_28883.html
Nokia cerca di spingere i fan del Nokia N97 all'acquisto in preorder accompagnando il lancio sullo shop online con un concorso a premi
Click sul link per visualizzare la notizia.
studentediiin
06-05-2009, 08:06
molto bello
e molto caro... troppo direi
non è da oggi prenotabile, è gia prenotabile da lunedì
neanche troppo se si considera cosa ti da la concorrenza a quel prezzo...
trovo molto utile poter segnalare su facebook ogni minimo spostamento... come vivere senza?
Asterion
06-05-2009, 08:24
trovo molto utile poter segnalare su facebook ogni minimo spostamento... come vivere senza?
Esiste un'applicazione nativa di facebook per iPhone e BlackBerry, è normale che ne venisse fatta una anche per S60. Non ti obbliga nessuno a stare 24 ore su 24 collegato a facebook, è una delle tante opzioni messe a disposizione da un palmare evoluto.
Terminale davvero bello.. costa molto ma del resto è il modello di punta della Nokia.
Stendiamo un velo pietoso sulla storia dei social network..
Sta diventando veramente pesante sta storia, e gli operatori telefonici hanno già fiutato il business! :(
Bhè visto i prezzi vociferati tempo fa non è neanche troppo costoso. L'unica cosa che c'è da vedere, secondo me, è come gli sviluppatori risponderanno a N97 (e 5800) e come si comporterà lo store Nokia e quanto prenderà piede.
Dopo l'ottima esperienza dell'N95 (comprato al day one) non posso che dare ancora fiducia a Nokia!
Sulla carta è completissimo, non capisco i commenti di altre persone che dicono che nasca vecchio...
Cosa avrebbe di così "old"? Non è HSUPA? Peccato... tanto non esiste nessun operatore che consenta upload a quelle velocità, nè mobile nè di rete fissa (per utenze consumer a prezzi umani)
Dopo l'ottima esperienza dell'N95 (comprato al day one) non posso che dare ancora fiducia a Nokia!
Sulla carta è completissimo, non capisco i commenti di altre persone che dicono che nasca vecchio...
Cosa avrebbe di così "old"? Non è HSUPA? Peccato... tanto non esiste nessun operatore che consenta upload a quelle velocità, nè mobile nè di rete fissa (per utenze consumer a prezzi umani)
evidentemente ti spiace spendere soldi, io ho il n95 in riparazione per lo slide difettoso e l'e71 della mia ragazza ha infiltrazioni polvere sullo schermo, mi sa che al prossimo giro mi prendo un terminale wm
stefano.dellamonaca
06-05-2009, 09:54
parlo da proprietario di nokia n95,una bomba di cellulare che mi ha dato e mi da tutt'ora molte soddisfazione.Però la cosa che mi delude di questo nuovo terminale marchiato nokia sono le caratteristiche hardware...ovvero identiche al mio n95 a distanza di 2 anni...a quel prezzo ci son cellulari che offrono un esperienza multimediale nettamente superiore come l'omnia hd con processore omap3 o palm pre col medesimo processore.
SuperSandro
06-05-2009, 10:26
"... il terminale individua il punto in cui ci si trova consentendo di aggiornare i propri social network con informazioni in tempo reale..."
Cioè, fatemi capire: sto passeggiando in piazza del duomo a Milano e sullo schermo compare la mappa dei miei contatti - per esempio - di FaceBook tipo: "Mario è a 200 metri da qui; Giovanna è a 2,5 Km da qui..." eccetera?
E a quel punto, che faccio? Li chiamo al telefono per un appuntamento dal vivo? E quali sono i costi di "localizzazione" dei miei contatti?
Il N97 nn ha il processore del N95...l'N95 monta un ARM11-based Texas Instruments OMAP2420@ 330 MHz, mentre l'N97 monta un ARM a 434mhz. Direi che un telefono cosi dovrebbe montare almeno un 600mhz..pero anche cosi sarà sicuramente molto piu veloce rispetto al N95.
@supersandro:
paghi l'accesso ad internet. Con vodafone e la zero limits io pago 1€ a settimana più il primo scatto giornaliero pari a 29cent.
stefdragon
06-05-2009, 11:34
evidentemente ti spiace spendere soldi, io ho il n95 in riparazione per lo slide difettoso e l'e71 della mia ragazza ha infiltrazioni polvere sullo schermo, mi sa che al prossimo giro mi prendo un terminale wm
Così oltre agli slide difettosi, alle infiltrazioni di polvere sui bordi dello schermo (magari touch screen), inizierai anche a perdere chiamate, sms, ecc... oltre all'incazzatura di dover riavviare ogni due per tre il terminale (a meno che non lo faccia da solo...), perchè dopo aver scritto qualche sms o e-mail diverrà più lento di un C64 con Windows Vista. Il tutto verificato su più terminali (Htc, Eten, Samsung) da un gruppo di amici smanettoni.
MAI, MAI più Windows Mobile. Ci ho provato, sono tornato a Symbian, senza alcun rimpianto, sperando che Android possa smuovere un po' la situazione...
misocurdo
06-05-2009, 12:16
Prezzo altino... Sopratutto in rapporto al 5800 che è trovabile intorno ai 250 euro in giro (io l'ho comprato a sto prezzo in una nota catena di supermercati...). Una querty e dei materiali leggermente migliori non giustificano questo prezzo, si va a posizionare nell'attuale fascia alta di prezzi... Secondo me la Nokia poteva permettersi un prezzo di lancio più aggressivo, tipo 450 euro, un prezzo così schianterebbe htc facendole guadagnare le quote di mercato che finora a perso... Inoltre a mio avviso dovrebbe far uscire una versione prettamente business a 500 euro con sopra win mobile. Visto che Symbyan ora è open source non dovrebbe fossilizzarsi troppo sullo spingerlo a tutti i costi, in certi rami win mobile è lo standard "de facto" e dovrebbe capire che non giova a lei spingere troppo symbian in un segmento che non è il suo. Symbian non è un os per aziende al momento, occupa fascie diverse rispetto a win mobile e non è maturo per quel pubblico. Con questo non voglio criticare l's60 che è comunque il mio os preferito, voglio solo dire che win mobile sta a symbian come windows sta a mac os (spero di aver reso l'idea... non voglio scatenare flame...)
preferisco di gran lunga il samsung che tra l'altro ha il symbian anche lui...
l'n97 è come il mio n82 ma in formato touch( in piu' l'n82 ha hw per il 3d e flash allo xeno)..
L'omnia hd sara' sul medesimo prezzo ma offre di piu'
DISPLAY Type AMOLED capacitive touchscreen, 16M colors
Size 360 x 640 pixels, 3.7 inches
- Accelerometer sensor
- Proximity sensor for auto turn-off
SOUND Alert types Vibration; Downloadable polyphonic, MP3, WAV
Speakerphone Yes, with stereo speakers
- 3.5 mm audio jack
- DNSe 2.0 (Digital Natural Sound Engine)
MEMORY Internal 8 GB/16 GB
Card slot microSD (TransFlash), up to 16GB
DATA GPRS Class 12 (4+1/3+2/2+3/1+4 slots), 32 - 48 kbps
HSCSD No
EDGE Class 12
3G HSDPA, 7.2 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps
WLAN Wi-Fi 802.11 b/g, DLNA
Bluetooth Yes, v2.0 with A2DP
USB Yes, v2.0, microUSB
CAMERA Primary 8 MP, 3264x2448 pixels, autofocus, LED flash
Features Geo-tagging, face, smile and blink detection, image stabilization, wide dynamic range
Video Yes, HD 720p@24fps, D1 (720x480 pixels)@30fps, VGA@30fps, QVGA time-lapse and slow-mo video recordin
Secondary CIF videocall camera
FEATURES OS Symbian S60 rel.5
CPU ARM Cortex-A8 600 MHz processor; 3D Graphics HW Accelerato
Da possessore del mitico N95 8GB concordo con quelli che dicono che questo terminale è nato vecchio... Non offre molto in più al mio cellulare da giustificare un cambio...
Questo N97 sarebbe dovuto uscire ai tempi e al posto di quella ciofeca di N96... Andando a competere con i vari Samsung Omina e Palm Pro... Invece esce in ampio ritardo e con nulla da offrire in più...
Nokia si è seduta per troppo tempo sugli allori del mitico N95 e N95-2 ed ora ne paga lo scotto sia in termini di quote di mercato che di competitività... (e parlo da fervido sostenitore di Nokia)
Per quanto riguarda il prezzo è obbligato, per leggi di mercato, a scendere in tempo breve fra i 450-500€ altrimenti è davvero fuori partita. I 600€ al Day One ci possono pure stare per spillare soldi extra ai più accaniti come si è sempre fatto ma dopo no...
ashtisdale93
06-05-2009, 14:58
599€?!?!?!?!?
hahahahahahahha
ma per favore....
è un cellulare nato vecchio...
...non ha nulla di innovativo, un cellulare come tanti e con un prezzo decisamente troppo elevato considerato che l'Omnia HD è uscito che costava 499€...
[QUOTE=...non ha nulla di innovativo, un cellulare come tanti e con un prezzo decisamente troppo elevato considerato che l'Omnia HD è uscito che costava 499€...[/QUOTE]
Occhio che l'Omnia HD non è ancora uscito, in ogni caso.
ashtisdale93
06-05-2009, 15:44
vero, scusa...esce il 15 maggio in italia...xD
in un periodo come questo...troppo caro,spicente e per le funzioni davvero utili e/o svaghi,basta un N70 :D o comunque ce ne sono di meglio,secondo me nokia dovrebe puntare piu sulla praticità,troppo snob
NON HO CAPITO QUANDO ESCE !!!!
ma costa così tanto dire: esce il 30 maggio o il 25 dicembre 2015 ???
Cosa faccio il preordine se non mi danno una data? Perchè dovrei investire soldi in un qualcosa che non so quando potrò avere?
Tanto vale comprare subito un Blackberry 9000 Bold a 400€ e tanti saluti a nokia.
1- facendo il preordine non paghi subito ma appena il cell è disponibile
- molti dicono che il terminale è nato vecchio guardando l'hardware (beh anche io dal processore mi sarei aspettato di più) ma ci basiamo solo sulla frequenza del processore... un processore bisogna valutarlo anche a seconda dell'architettura e dei consumi... l'architettura non la si conosce ancora con precisione ma sui consumi possiamo andare moooolto tranquilli, per esempio un cellulare come omnia HD o come il toshiba (ottimi terminali soprattutto il primo) avranno una durata della batteria molto scarsa, e parlando di CELLULARI io non posso stare ogni 12 ore a caricarlo per paura che mi si spenga.
Poi 32gb di memoria sono tantissimi.
Poi parlando puramente di stile a me N97 fa impazzire, mi fa sembrare proprio di avere un PC in tasca, certo è un po spesso ma la tastiera querty occupa il suo spazio
Asterion
07-05-2009, 08:58
E' vero non è uscito (come è vero che detesto Samsung e LG) però oggettivamente l'Omnia HD costerà 100€ in meno dell'N97 e ha specifiche tecniche molto superiori. Se continua così la leadership Nokia la perde secondo me.
1- facendo il preordine non paghi subito ma appena il cell è disponibile
- molti dicono che il terminale è nato vecchio guardando l'hardware (beh anche io dal processore mi sarei aspettato di più) ma ci basiamo solo sulla frequenza del processore... un processore bisogna valutarlo anche a seconda dell'architettura e dei consumi... l'architettura non la si conosce ancora con precisione ma sui consumi possiamo andare moooolto tranquilli, per esempio un cellulare come omnia HD o come il toshiba (ottimi terminali soprattutto il primo) avranno una durata della batteria molto scarsa, e parlando di CELLULARI io non posso stare ogni 12 ore a caricarlo per paura che mi si spenga.
Poi 32gb di memoria sono tantissimi.
Poi parlando puramente di stile a me N97 fa impazzire, mi fa sembrare proprio di avere un PC in tasca, certo è un po spesso ma la tastiera querty occupa il suo spazio
apparte che l'Omnia HD ha 12 ore di autonomia in conversazione e 600 ore in standby....cosa che, dati i precedenti di nokia, questo terminale non riuscirà mai a fare....è inutile...:mc:
E' vero non è uscito (come è vero che detesto Samsung e LG) però oggettivamente l'Omnia HD costerà 100€ in meno dell'N97 e ha specifiche tecniche molto superiori. Se continua così la leadership Nokia la perde secondo me.
Omnia HD 599€ con le mappe route66 500€ senza mappe...quindi dipende da cosa si sceglie....
Asterion
07-05-2009, 10:11
apparte che l'Omnia HD ha 12 ore di autonomia in conversazione e 600 ore in standby....cosa che, dati i precedenti di nokia, questo terminale non riuscirà mai a fare....è inutile...:mc:
Omnia HD 599€ con le mappe route66 500€ senza mappe...quindi dipende da cosa si sceglie....
Non per dubitare di quello che scrivi, ma 12 ore in conversazione mi sembrano davvero tante.
Non per dubitare di quello che scrivi, ma 12 ore in conversazione mi sembrano davvero tante.
nel video della prova fatta quando l'hanno presentato affermano che i produttori garantiscono 600 ore in standby e adesso che l'ho riguardato 13 ore e 30 minuti in conversazione....
Uhm...a gennaio/febbraio 2010,quando mi scaderà il contratto con la 3,direi che ci saranno bei terminali ad un prezzo accessibile...buono,buono ^^
Luiprando
07-05-2009, 11:48
scusate ma voi fra questo, lOmnia HD e il prossimo Iphone quale prendereste?
della nuova serie Iphone non si sà nulla? non era prevista per l'estate?
cmq direi che il fatto che l'N97 ha la qwerty e il samsung no è una bella differenza... in termini di prezzo!
Samuele86
07-05-2009, 18:58
preferisco di gran lunga il samsung che tra l'altro ha il symbian anche lui...
l'n97 è come il mio n82 ma in formato touch( in piu' l'n82 ha hw per il 3d e flash allo xeno)..
L'omnia hd sara' sul medesimo prezzo ma offre di piu'
DISPLAY Type AMOLED capacitive touchscreen, 16M colors
Size 360 x 640 pixels, 3.7 inches
- Accelerometer sensor
- Proximity sensor for auto turn-off
SOUND Alert types Vibration; Downloadable polyphonic, MP3, WAV
Speakerphone Yes, with stereo speakers
- 3.5 mm audio jack
- DNSe 2.0 (Digital Natural Sound Engine)
MEMORY Internal 8 GB/16 GB
Card slot microSD (TransFlash), up to 16GB
DATA GPRS Class 12 (4+1/3+2/2+3/1+4 slots), 32 - 48 kbps
HSCSD No
EDGE Class 12
3G HSDPA, 7.2 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps
WLAN Wi-Fi 802.11 b/g, DLNA
Bluetooth Yes, v2.0 with A2DP
USB Yes, v2.0, microUSB
CAMERA Primary 8 MP, 3264x2448 pixels, autofocus, LED flash
Features Geo-tagging, face, smile and blink detection, image stabilization, wide dynamic range
Video Yes, HD 720p@24fps, D1 (720x480 pixels)@30fps, VGA@30fps, QVGA time-lapse and slow-mo video recordin
Secondary CIF videocall camera
FEATURES OS Symbian S60 rel.5
CPU ARM Cortex-A8 600 MHz processor; 3D Graphics HW Accelerato
questo samusung ha la tv??a me interessa anche un'altra cosa, ke si possano salvare i messaggi sul computer, si può?quando esce?
Giugno.
macfanboy
07-05-2009, 20:53
scusate ma voi fra questo, lOmnia HD e il prossimo Iphone quale prendereste?
cmq direi che il fatto che l'N97 ha la qwerty e il samsung no è una bella differenza... in termini di prezzo!
Il nuovo iPhone uscirà al 99% in giugno.
Si sa già molto dell'OS 3.0 (vedi sito Apple per le cose annunciate) ma per sapere tutto bisognerà aspettare la WWDC (la conferenza degli sviluppatori) che ci sarà i primi di giugno. Per quanto riguarda nuovi modelli di iPhone i rumors dicono che ne usciranno almeno 2: uno "migliorato", l'altro più economico.
L'iPhone ha dalla sua una piattaforma software sicuramente superiore con un supporto da parte degli sviluppatori spaventoso (non entro nel merito delle altre caratteristiche).
Questo Nokia e l'Omnia hanno l'ultima versione di Symbian S60 v5.
Per sfruttare al massimo le caratteristiche di questi telefoni i programmi dovranno essere scritti appositamente per loro perdendo la compatibilità con i telefoni Symbian S60 delle serie precedenti.
E' abbastanza improbabile che uno sviluppatore faccia questa scelta perchè il mercato è necessariamente molto più ridotto. Questo significa che è molto difficile che ci sarà mai un mercato di software specifico per questi telefoni lontanamente paragonabile a quello dell'iPhone (ammesso poi che il Symbian S60v5 permetta lo sviluppo di applicativi altrettanto sofisticati. Il che ne dubito).
Insomma Symbian ha un grosso problema di frammentazione di mercato che l'iPhone non ha.
Comunque in questo momento è meglio aspettare un attimo (1-2 mesi) perchè sta uscendo anche il Pre di Palm che è sicuramente il prodotto più interessante del lotto per quanto si è visto.
Lo dicevo io che sarebbe uscito insieme all'Omnia HD.. che stangata per il 97!
...e per le features "extra"... wow, nulla di più geniale che far sapere ai fidanzati delle ragazze che corteggio su feisbuk dove mi trovo esattamente, con scarto waas GPS di 10 metri, cosi da potermi venire a pistare di botte meglio!!!
L'ennesimo trionfo della privacy!
GENIALE!
Shotokhan
09-05-2009, 01:41
bello, davvero molto bello! mio cugino li collezione, sono sicuro che lo prenderà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.