PDA

View Full Version : Windows Vista - Problema attivazione "Condivisione File Multimediali"

inatna
06-05-2009, 07:37
Salve a tutti, ho un problema alquanto strano: non riesco a trovare la voce "Condivisione File Multimediali" su uno dei miei due PC. Entrambi montano Vista Home Premium Service Pack 1, regolarmente installato e aggiornato via Windows Update, entrambi mostrano gli stessi servizi in esecuzione su services.msc, ma su uno di essi manca completamente la voce sotto Centro Connessioni di Rete e Condivisione, mentre sull'altro è presente e attiva.

Entrambe le macchine hanno le reti impostate come "private", sono connesse allo stesso switch via ethernet, e possiedono ip statici. Hanno stesso workgroup ma nomi utente differenti e nomi macchina differenti. Dalla macchina incriminata posso vedere i file condivisi sulla funzionante, ma la stessa mi impedisce di abilitare (meglio, manca totalmente la voce) la condivisione, e su Windows Media Player 11 non mi è possibile selezionare le macchine a cui mostrare i file da condividere per un non meglio precisato "errore nel firewall"

Qualcuno ha idea del perchè ciò accada? :mbe:

Un enorme grazie anticipato a tutti :help:

inatna
08-05-2009, 08:16
up :help: