View Full Version : Windows 7 e nforce 3 - cpu amd dualcore - gpu Ati AGP
Ci sono novità per questo tipo di configurazione (vedete in firma).
Nvidia ha finalmente realizzato un driver per il chipset nforce 3 che faccia andare anche la scheda video ati?
Grazie per ogni aiuto che darete. :)
Io ho un nForce 4 quindi siamo quasi nella stessa barca, però sul sito nvidia non ho ancora visto nessuna novità nè per 32 nè per 64 bit
l' nforce 4 credo sia supportato.
Il problema del nforce 3 c' era già con l' uscita di vista.
Quello che fa incavolare è che per esempio la mia scheda costava sui 200 euro e dopo solo 2-3 anni è impensabile pensare che non sia compatibile con i nuovi sistemi operativi....
Se non risolvono il problema difficilmente nvidia mi vede ancora come cliente.
E se proprio non riescono a risolvere il problema avrebbero altre soluzioni per far "contenti" i pochi sfortunati possessori di nforce 3.
l' nforce 4 credo sia supportato.
purtroppo no, nel menu a tendina ci sono i S.O. fino a Vista. Proverò ad usare i driver per Vista :mc:
http://img100.imageshack.us/img100/8285/nf4.png
guarda che windows update di windows 7 ti dovrebbe scaricare lui i driver migliori per il tuo sistema ;)
Ahh dal menu a tendina che hai inserito ho visto che hanno passato a legacy pure l' nforce 4
Io ho proprio un nForce 4 con geffo 6150 integrata (io ho messo una merdosa 7300LE discreta però) con seven (Asus A8N-VM CSM). Nessun problema. Nella beta misi i driver per vista ed ora ho lasciato fare a windows update... In entrambi i casi tutto funziona regolarmente.
Io ho proprio un nForce 4 con geffo 6150 integrata (io ho messo una merdosa 7300LE discreta però) con seven (Asus A8N-VM CSM). Nessun problema. Nella beta misi i driver per vista ed ora ho lasciato fare a windows update... In entrambi i casi tutto funziona regolarmente.
Ah, perfetto: è proprio la mia situazione! Allora lascio fare a windows update incrociando le dita :sperem:
P.S. Anche io avevo quella eccezionale :eek: scheda video; ora l'ho sostituita con una HD4670 e il pc è rinato ;)
P.S. Anche io avevo quella eccezionale :eek: scheda video; ora l'ho sostituita con una HD4670 e il pc è rinato ;)
Voglio anch'io prendergli una scheda video migliore... Ha un 4200 X2 con 2GB DDR 400Mhz e si difende ancora benissimo per essere un PC con, mi pare, 3 anni sul groppone. :D
Dimenticavo di citare l'unico problema riscontrato: Seven non va in sleep... O meglio, ci va ma dopo pochi istanti riparte da solo. :(
EDIT: L'ho messo in sleep senza problemi una volta e non si è svegliato da solo ma la volta successiva si. Praticamente fa un pò come crede :D
Misteri dell'informatica O_O
VOLTRON6
06-05-2009, 23:18
Ciao ragazzi anch'io ho una mobo abit con chipset 430 + geforce 6150 e durante l'installazione di seven dopo aver copiato i file mi esce schermata blu..........secondo voi è 1 problema di hardware e/o driver???
maxxmaxim
07-05-2009, 00:44
ciao... ho capito x la skermata blu... devi mettere una sk video dedicata, non va con quella integrata
VOLTRON6
07-05-2009, 01:18
E come mai questa cosa ke non va con la skeda vga integrata????
Io ho provato con una scheda video dedicata: fa tutta la procedura di installazione ma all'ultimo punto (Finishing installation o qualcosa del genere) il pc si riavvia ma si presenta la schermata di avvio in modalità provvisoria tipo questa:
http://www.kkaio.com/articoli/images/modalita-provvisoria-vista.gif
e qualsiasi cosa scegli viene fuori un errore che ti dice di riavviare :muro:
Comunque io a sensazione trovo Vista più snello e più pronto nelle risposte rispetto a Seven su questa configurazione... Lo so che vado contro tendenza e non me lo spiego neanche io come mai, bhooo... Vista è in versione 64 bit e di Seven ho provato sia la 32 che la 64... Stesse sensazioni.
VOLTRON6
08-05-2009, 19:02
Io ho provato con una scheda video dedicata: fa tutta la procedura di installazione ma all'ultimo punto (Finishing installation o qualcosa del genere) il pc si riavvia ma si presenta la schermata di avvio in modalità provvisoria tipo questa:
http://www.kkaio.com/articoli/images/modalita-provvisoria-vista.gif
e qualsiasi cosa scegli viene fuori un errore che ti dice di riavviare :muro:
è la stessa cosa ke succedeva anke a me, il problema a me era la scheda video integrata................dopo ho provato a installarlo sul portatile e lì tutto ok.
è la stessa cosa ke succedeva anke a me, il problema a me era la scheda video integrata................dopo ho provato a installarlo sul portatile e lì tutto ok.
Ma io ho una scheda video discreta (HD4670) e la scheda video integrata è disabilitata :(
VOLTRON6
08-05-2009, 22:35
Capisco, ma il problema ke una skeda video discreta nn ce l'ho.......:D :D :D
vega3004
10-05-2009, 22:01
anche io stesso problema con nforce 3 + Athlon Dual Core 4200 + Ati AGP
se non altro con Vista c'era il trucchetto che permetteva di far fungere la scheda video disabilitando uno dei due core della cpu, ma su Seven, x quanto abbia tentato, sembra che abbiano bloccato questa "procedura". Qualcuno ne sa qualcosa?
VOLTRON6
10-05-2009, 22:39
Ragazzi finalmente ho risolto: bastava collegare la skeda video al monitor tramite il cavo vga, poi una volta terminata l'installazione, ho installato gli ultimi driver Nvidia per Seven e ho ricollegato il monitor attraverso il cavo dvi......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.