View Full Version : Problema: audio che salta dopo aver aggiornato VLC
Giant Lizard
06-05-2009, 00:45
Come da titolo, sto sistemando un notebook (non il mio) che ha un problema con l'audio. Salta in continuazione, sia guardando film, che ascoltando musica, guardando video su Youtube, ecc...
Il problema sembra essersi verificato una volta installata la nuova versione di VLC (prima utilizzava quella vecchia). Da quel momento, ogni cosa che si esegue si sente l'audio saltare, gracchiare, ecc...
Sul mio PC invece, con la stessa versione di VLC e gli stessi file, si sente perfettamente (e anche su quel PC, con la versione precedente di VLC).
Ho già provato a reinstallare più volte VLC, anche utilizzando Ccleaner per pulire il registro. Ho anche aggiornato i codec con il K-Lite Codec Pack. Aggiornamenti per la scheda audio non ce ne sono.
Cos'altro può essere? :boh:
Giant Lizard
06-05-2009, 21:27
up
Giant Lizard
07-05-2009, 21:24
up
Giant Lizard
08-05-2009, 21:59
uppete :(
nemodark
08-05-2009, 22:06
.
Giant Lizard
08-05-2009, 22:21
Prova a togliere tutto, VLcesso e K-lite, poi fai la pulizia del registro con Wise Registry Clean 3(però se sai farla ) ed installa CCCP (http://cccp-project.net/). :)
Mmmh...no, Wise Registry Clean non l'ho mai usato :boh: perchè? E' pericoloso?
cos'è CCCP? Un codec pack migliore di K-Lite?
nemodark
08-05-2009, 22:52
.
Giant Lizard
08-05-2009, 23:28
Dovresti seguire una guida altrimenti c'è il rischio che fai casini... lo scarichi lanci il programma, ad un certo punto ti chiede di aggiornarlo non lo fare, terminata l'installazione, vedrai delle casellette sulla sinistra, contrassegnale tutte ed avvia la scansione, importante al termine della scansione controlla se sono state contrassegnate solo quelle con il simbolo verde, a questo punto clicca su ripara e nel caso non avesse fatto tutto riclicca su ripara.
A questo punto il registro dovrebbe essere pulito e puoi procedere all'installazione di CCCP seguendo questa >>guida (http://www.shinsei-kai.biz/?page_id=141)<<
CCCP è un pacchetto di codec più leggero di K-lite ed inoltre come player usa MediaPlayerClassic che per qualità video è superiore a qualsiasi player in circolazione.
Mmmh...bè, se è così rischioso come dici, lascio stare, non voglio far pasticci, anche perché il pc non è mio :p
proverò comunque i nuovi codec, anche se difficilmente credo possano risolvere :(
per quanto riguarda il player, io sapevo che VLC fosse il migliore :confused: ma per il MediaPlayer non serve la licenza di Windows?
E ad ogni modo, se anche con un altro player il problema non si vede, non significa che non ci sia...insomma, quel dannato notebook deve riuscire a funzionare con VLC :muro:
Giant Lizard
10-05-2009, 23:04
Ho aggiornato i driver della scheda audio e ho provato CCCP con MediaPlayer Classic.
Niente, i problemi rimangono. L'audio continua a sentirsi male, fa scattare anche il video.
cos'altro posso fare? :(
Giant Lizard
12-05-2009, 23:28
uppo...ma sto pensando seriamente alla formattazione :(
Giant Lizard
17-05-2009, 12:13
Rieccomi: ho formattato il pc e con Media Player Classic stava andando tutto ok. Ho voluto provare a rimettere VLC e...tragedia, si è ricreato quel caxxo di problema :muro:
non riesco a capirne il motivo. Ho disinstallato VLC ma il problema ora rimane con qualsiasi lettore, anche reinstallando i driver della scheda video e audio. Che caspita può essere?
Ora è assodato che è un problema che mi crea VLC e che mi lascia anche dopo averlo rimosso... :mad:
qualche idea?
Giant Lizard
29-05-2009, 01:31
penso che riformatterò di nuovo e non installerò più VLC :p
o avete qualche idea migliore? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.