View Full Version : 350w con gtx260 e phII
ciao a tutti, ho fatto da un paio di mesi l'upgrade del mi pc (5200+,9600gt)-->(PhII720@3.8ghz + Gtx260). uno dei componenti che nn ho neanche preso in considerazione di cambiare era stato l'alimentatore, anche perchè ero convinto di avere un 550w.
premetto che uso il pc tutti i giorni per diverse ore e faccio partite infinite a COD4, fallaout3,crysis ecc.. e nn ho mai avuto instabilità (apparte quelle legate alle mie vecchie ram), infatti tuttoggi il mio pc funziona benissimo.
ho letto l'etichetta dell'ali e ho scoperto che è un 350w con 15A sui 12v...:eek:
cosa mi consigliate di fare? se lo cambio avrò magari vantaggi in overclock??
ciao a tutti, ho fatto da un paio di mesi l'upgrade del mi pc (5200+,9600gt)-->(PhII720@3.8ghz + Gtx260). uno dei componenti che nn ho neanche preso in considerazione di cambiare era stato l'alimentatore, anche perchè ero convinto di avere un 550w.
premetto che uso il pc tutti i giorni per diverse ore e faccio partite infinite a COD4, fallaout3,crysis ecc.. e nn ho mai avuto instabilità (apparte quelle legate alle mie vecchie ram), infatti tuttoggi il mio pc funziona benissimo.
ho letto l'etichetta dell'ali e ho scoperto che è un 350w con 15A sui 12v...:eek:
cosa mi consigliate di fare? se lo cambio avrò magari vantaggi in overclock??
cambialo subito che secondo me tra pco scoppia e bruci tutto.nn so nemmeno come sia possibile che riesca ad accendersi il pc.prendi un corsair vx550 o se puoi un corsair tx650 cosi sei a posto per il futuro(ma sei già a postissimo col 550)
come vantaggi in oc avrai che riuscirai ad avere i giusit voltaggi.il tuo nn ce la fa sicuramente
cambialo il più velocemente possibile o rischi di bruciare l'hw, gli ali consigliati da lucky vanno più che bene.
SilentDoom
06-05-2009, 13:26
Considerati già fortunato ad avere ancora il pc intatto! Cambialo alla svelta così salvi anche l' attuali ali da 350 W.
Capellone
06-05-2009, 13:34
un applauso all'alimentatore che ha retto, molto probabilmente non è un Allied/Premier altrimenti avrei sentito il botto fino a casa mia :asd:
Però è proprio al limite, va cambiato subito con un apparecchio moderno da almeno 450W
:doh: lunedì lo cambio allora con uno certificato 80+ da almeno 550watt, cmq anche a me sembra molto strano che vada tutto perfettamente da due mesi, credo che la cpu tenuta in daily a 3.8ghz qualcosa consumi...e anche la gtx 260 occata in daily ciuccia abbastanza...e nn contando che ho anche tre hard disk e 5 ventole
cmq grazie a tutti x la conferma...questo ali li incornicio x l'ottimo lavoro svolto
la marca è DELTA Electronics cmq
bha con i7 extreme hai 400W di consumo con la 260, col phenom in 350W ci stavi dentro tranquillo imo... poi ali di marca schifo non fa
Capellone
07-05-2009, 12:51
Delta è una marca buona, ora sai che con quell'ali ci puoi fare un ottimo muletto.
infatti stavo pensando a un bel x2 4400 che ho nel cassetto della scrivania, e ho trovato al supermercato una scheda madre am2 con grafica integrata a 20€..il muletto perfetto!
silky.music
08-05-2009, 01:51
io dubito che quell'ali possa bruciargli l'hw....
delta electronics e' una marca abbastanza buona, e l'alimentatore avra' di sicuro le dovute protezioni. Se non regge si spegnera' e basta, senza bruciare nulla.
io dubito che quell'ali possa bruciargli l'hw....
delta electronics e' una marca abbastanza buona, e l'alimentatore avra' di sicuro le dovute protezioni. Se non regge si spegnera' e basta, senza bruciare nulla.
si ma con soli 15a per quel sistema nella linea v12 che ci fai???nulla...e rischi di danneggiare i componenti che nn ricevono la giusta corrente
silky.music
08-05-2009, 16:31
si ma con soli 15a per quel sistema nella linea v12 che ci fai???nulla...e rischi di danneggiare i componenti che nn ricevono la giusta corrente
io stavo semplicemente dicendo che e' improbabile che gli bruci l'hw. e basta :)
che ne deve prendere uno piu' potente, questo era sottinteso :D
per il momento ho montato un hyper che avevo in casa 425w con picco a 500w e 12v 17A+17A...ho fatto il calcolo del consumo del pc (overcloccato) e mi da 394w..quindi dovrei starci
Capellone
08-05-2009, 22:31
si solo che l'Hyper non è un Delta e quindi c'è da fidarsi molto meno dei 17+17 A dichiarati. usalo solo provvisoriamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.