View Full Version : Overclock E6300 con Foxconn
Salve ragazzi !
dopo anni di sofferenze sono riuscito a mettere le mani su questo pc ...
sono passato a questo dopo essere stato per gli ultimi 7-8 anni con un P4 3ghz .... adesso è tutt'altra musica ! quì si può overcloccare un sacco ! immaginate la mia felicità quando ho letto che questo procio si overclocca che è un piacere :read:
mi sto leggendo varie guide e la discussione ufficiale su questo procio...
vi scrivo per sapere dei vostri pareri sulla mia configurazione , e cosa mi consigliereste di settare per un overclock buono da usare in daily...
vi posto la mia configurazione :
http://www.iouppo.com/lite/pics/1ccd9ea7b6e0388b1b0afcb3476cf2d1.JPG
http://www.iouppo.com/lite/pics/0b1b5c535374d5280141b17d2e2bdd28.JPG
ho provato a portare la frequenza della cpu a 286 da 266 che era di default......................................................................... ho dovuto resettare il bios :doh:
sudato freddo... prima volta che mi capitava... ho tolto la batteria , dato corrente , rimessa batteria.. provato qualche volta ed è partito...
ho provato a portare la frequenza della cpu a 286 da 266 che era di default......................................................................... ho dovuto resettare il bios :doh:
sudato freddo... prima volta che mi capitava... ho tolto la batteria , dato corrente , rimessa batteria.. provato qualche volta ed è partito...
ciao, le ram che hai non reggono di sicuro l'overclock, prenditi 2 banchi da 2 gb a 800 mhz.
piano piano :sofico: prima imposta pci express frequency a 100MHz e pci frequency a 33
ciao, le ram che hai non reggono di sicuro l'overclock, prenditi 2 banchi da 2 gb a 800 mhz.
quali consigli?
piano piano prima imposta pci express frequency a 100MHz e pci frequency a 33
pci express frequency è già a 100 ( a memoria ) mentre per la pci quando torno a casa guardo e ti dico :D
meglio che controlli..che ali usi?
dimentico edita la sign
meglio che controlli..che ali usi?
sull'ali c'è scritto :
Premier model : DR-8460BTX Max 450W , riavvio ed edito il messaggio con le frequenze che vedo...
Edit , ecco quello che ho trovato.. nel pci frequency neanche l'ombra... forse dovrei aggiornare il bios ( è del 2006 , l'ultimo è del 2008 ... ma non mi carica il file awdflash.exe da floppy -.-''' )
http://www.iouppo.com/lite/pics/90025be8c8e71c0db9eb7b185b057507.jpg
http://www.iouppo.com/lite/pics/06367c8bbd1c77501a7e68e154d7ed05.jpg
dimmi cosa c'è scritto sotto +12v
dimmi cosa c'è scritto sotto +12v
14A
http://www.iouppo.com/lite/pics/62f975bc3473095a612296da3b08d9c8.jpg
14A
pochetto :stordita: cmq sarebbe meglio un lc power 560 o 550 se voui spenderci poco ed avere una discreta qualità :)
cmq prova lo stesso, qualcosa puoi fare mettendo 286 si riavvia?
cmq prova lo stesso, qualcosa puoi fare mettendo 286 si riavvia?
magari ! l'ultima volta ho messo 286 dal bios , ho riavviato , e poi niente... schermata nera... non fa neanche il bip di quando si accende normalmente...
provato a riavviare qualche volta , alla fine ho tolto la batteria della scheda madre.. rimessa e il bios si era resettato...
dovrei fare un upgrade del bios e riprovare...magari dipende da quello.. cmq dici che qualcosa si può fare? a me non serve un mostro di overclock... già arrivare tra i 2000 e 2500 sarei contento.. vedo che tutti raggiungono i 3 Ghz senza fatica , ma hanno asus e alimentatori corsair...
14A
http://www.iouppo.com/lite/pics/62f975bc3473095a612296da3b08d9c8.jpg
già è diverso hai un discreto ali 14a & 16a cmq prova a mettere 270 e usa setfsb
ho fatto un upgrade del bios all'ultima versione disponibile...attimi di paura e delirio usando l'utility da windows... durante il flash del bios si è bloccato tutto sui 4/5 ... ho aspettato.. aspettato... e alla fine ho riavviato , anche se sullo schermo campeggiava la scritta non riavviare ! tutto ok.. funziona tutto ed è riportata l'ultima versione caricata... fiuu...
cmq su setfsb... ho un problema , bisogna dargli in pasto il clock generator.. per fare ciò dovrei guardare la versione sul readme , e trovare la mia scheda madre... il punto è che non so quale sia.. sia everest , che cpuid , che il cd dei drivers... indicano come modello : foxconn 9467ma series..
il cd dei driver stringe il campo a 946gz7ma e 946pl7ma ... ho provato a guardare se è stampigliato qualcosa sulla scheda madre.. ma non si capisce... sulle schede madri avute fino ad ora si capiva in un baleno la versione... guarderò meglio... dopo aver impostato il clock generator.. cosa devo impostare?
volendo ho scaricato una utility ufficiale foxconn che mi permette di alzare l'fsb e tutto il resto ... si chiama fox one...
ciao, fatti un paio di ram nuove, possibilmente da 800 o meglio ancora da 1000/1066 mhz, il tuo procio è sì che si overlokka tanto ma ha bisogno di un bus bello alto per raggiungere dei bei risultati...le ram che hai adesso nn ti permettono di fare un granchè...
con fox one ho portato l'fsb tranquillamente a 275 , non mi sono ancora spinto oltre perchè aspetto tuoi consigli.. ho notato però che a default mi vede il moltiplicatore a 7 , poi quando aumento me lo vede a 6... boh..
ciao, fatti un paio di ram nuove, possibilmente da 800 o meglio ancora da 1000/1066 mhz, il tuo procio è sì che si overlokka tanto ma ha bisogno di un bus bello alto per raggiungere dei bei risultati...le ram che hai adesso nn ti permettono di fare un granchè...
tipo queste ?
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X4096-8500C5D 68 euro
ma mi sono utili o mi basta anche meno per andare bene? dove si trovano a poco? io ho guardato su ekey...
tipo queste ?
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X4096-8500C5D 68 euro
ma mi sono utili o mi basta anche meno per andare bene? dove si trovano a poco? io ho guardato su ekey...
2x1GB Teamgroup Easy Overclock DDR2 667 3-3-3-8 ;) 45€
2x1GB Teamgroup Easy Overclock DDR2 667 3-3-3-8 ;) 45€
uhmmm non ho mai preso ram della teamgruop , sono buone ? mi sono sempre affidato a kingston corsair
ma alla fine quela è il mio problema ? ram o alimentatore?
lasciando la configurazione così come è non riuscirei a fare nulla quindi?
uhmmm non ho mai preso ram della teamgruop , sono buone ? mi sono sempre affidato a kingston corsair
uppete :)
per quello che costano sono ottime montano i Micron D9GMH http://forum.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=8889
uppete :)
potrebbe anche essere la mobo in quanto il chipset non è un granchè
CaRmeLiTo'S WaY
21-05-2009, 01:13
potrebbe anche essere la mobo in quanto il chipset non è un granchè
quoto....metti una buona scheda madre con chipset tipo p35 (pure usata,io ne ho prese già 2 sul mercatino del forum )e per il modico overclock che vuoi fare non devi cambiare altro....poi se ovviamente ci provi gusto...vai di ali,ram e dissy..e un'aerazione decente...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.