PDA

View Full Version : Kettlebell

Palli
05-05-2009, 22:35
L'altro giorno sono andato in un negozio di macchine da palestra volendo comprare una panca, un supporto, un bilancere, due manubri e ovviamente della ghisa.

Beh che dire i prezzi sono belli altini, allora mi è stato proposto il kettlebel:

http://www.workoutiq.com/images/kettlebells.jpg

Con costi decisamente piu contenuti, mi ha dato anche un libro da leggere "Enter the Kettlebell" (http://enterthekettlebell.com/), il libro naturalmente fa apparire il kettlebell come la manna dal cielo, qualcuno ha qualche consiglio?

Palli
06-05-2009, 14:49
up

sam_88
06-05-2009, 15:35
Li usa un mio collega da un bel po'...allenamenti molto pesanti ma ottimi. Bisogna comunque già avere un buon fisico (prendere quelli col peso minore finisce che durano pochi mesi, lui infatti ha preso dei kettlebell già grossi e si allena con quelli).
In ogni caso si fanno esercizi molto dinamici ed è importante farli correttamente per non farsi male. Io ho provato un paio di volte, ma sinceramente preferirei prendermi una panca normale. Un amico ha preso a 400 euro (offerta) un'ottima panca completa verticale alla dechatlon.

Palli
06-05-2009, 18:04
Li usa un mio collega da un bel po'...allenamenti molto pesanti ma ottimi. Bisogna comunque già avere un buon fisico (prendere quelli col peso minore finisce che durano pochi mesi, lui infatti ha preso dei kettlebell già grossi e si allena con quelli).
In ogni caso si fanno esercizi molto dinamici ed è importante farli correttamente per non farsi male. Io ho provato un paio di volte, ma sinceramente preferirei prendermi una panca normale. Un amico ha preso a 400 euro (offerta) un'ottima panca completa verticale alla dechatlon.

Domani sera vado a vedere una dimostrazione.
Will see.

Mirax
06-05-2009, 20:21
li usava un ragazzo nella mia palestra che faceva gare di sollevamento pesi,l'ho visto sempre allenarsi con quelli per i mesi in cui è venuto(ora non saprei che fine ha fatto) e di fisico era bello piazzato,poi quanto sia dovuto a quegli attrezzi non ti saprei dire,comunque faceva un sacco di ripetizioni per ogni tipo di movimento.

StateCity
06-05-2009, 20:43
mille volte meglio panca bilancere e manubri.. :rolleyes:

Palli
06-05-2009, 23:43
mille volte meglio panca bilancere e manubri.. :rolleyes:

Uhm, su che basi lo dici?
Magari per diventare grossi è un conto, ma chi li usa e li presenta dice che questi kettlebell aumentano la forza e l'esplosione.