biste81
05-05-2009, 22:23
premetto che di hardware qualcosa conosco, abbastanza per capire le configurazioni secondo le esigenze.
non sono molto ferrato sui server e le reti aziendali.
mi spiego:
io sono in un ufficio di architettura con 10 pc, stiamo rinnovando l'apparato informatico e i miei capi hanno deciso di prendere un pc che funzioni da server, quindi non dovrà lavorare ma solo rimanere acceso per gestire il programma di archivio file (my office, non so se qualcuno lo conosce).
ora, il pc che è stato proposto è il seguente:
e8400
P5KPL - AM o simile, comuque della serie "k" credo anche che sia una scheda vecchiotta a parte il socket...
2x2gb corsair
3 o 4 hd, uno per s.o. e altri 3 per archivio in raid 5
ali enermax 525w
case non ricordo ma non importa molta ora...
vi chiedo se va bene perche io ho dei forti dubbi su questa configurazione, soprattutto per il prezzo di 1200 (credo iva inclusa)
il prezzo è un furto ma la configurazione è utile o sprecata?
grazie a tutti!
non sono molto ferrato sui server e le reti aziendali.
mi spiego:
io sono in un ufficio di architettura con 10 pc, stiamo rinnovando l'apparato informatico e i miei capi hanno deciso di prendere un pc che funzioni da server, quindi non dovrà lavorare ma solo rimanere acceso per gestire il programma di archivio file (my office, non so se qualcuno lo conosce).
ora, il pc che è stato proposto è il seguente:
e8400
P5KPL - AM o simile, comuque della serie "k" credo anche che sia una scheda vecchiotta a parte il socket...
2x2gb corsair
3 o 4 hd, uno per s.o. e altri 3 per archivio in raid 5
ali enermax 525w
case non ricordo ma non importa molta ora...
vi chiedo se va bene perche io ho dei forti dubbi su questa configurazione, soprattutto per il prezzo di 1200 (credo iva inclusa)
il prezzo è un furto ma la configurazione è utile o sprecata?
grazie a tutti!