View Full Version : gestione bluetooth
trappola
05-05-2009, 22:00
Mi chiedevo, esiste qualcosa per gestire le chiavette bluetooth?
Non a livello di riconoscimento o connessione, ma per accenderele e spegnerle sendoverle inserire fisicamente.
Mi farebbe comodo così potrei installarla su una porta sula retro del pc che è leggerissimamente scomoda (del tipo devo smontare mezza casa per arrivarci).
Ho cercato con google, ma non ho trovato nulla
xcdegasp
05-05-2009, 22:54
Mi chiedevo, esiste qualcosa per gestire le chiavette bluetooth?
Non a livello di riconoscimento o connessione, ma per accenderele e spegnerle sendoverle inserire fisicamente.
Mi farebbe comodo così potrei installarla su una porta sula retro del pc che è leggerissimamente scomoda (del tipo devo smontare mezza casa per arrivarci).
Ho cercato con google, ma non ho trovato nulla
basta bloccare o killare il driver di funzionamento o stoppare il servizio :)
trappola
06-05-2009, 14:42
Grazie xcdegasp
Ma il problema è che se dico a mia moglie di Killare il servizio dopo avere fatto il trasferimento dati sul suo telefono temo che prenda una pistola e spari al pc (mai sposare un poliziotto :D )
NETGH0ST
06-05-2009, 22:56
basterebbe creare un comando da eseguire tipo un file bat e metterlo sul desktop così tua moglie deve solo farci 1 doppio clik:D
però io nn sono in grado di preparartelo....
xcdegasp
06-05-2009, 23:48
basterebbe creare un comando da eseguire tipo un file bat e metterlo sul desktop così tua moglie deve solo farci 1 doppio clik:D
però io nn sono in grado di preparartelo....
in linea di massima non è male l'idea sarebbe tutto in shell quindi file ascii :)
trappola
07-05-2009, 00:40
mmmmhhh
Grazie per l'idea provo a studiarmi i servizi e a vedere se cavo un ragno dal buco (non ci credo ma ci provo)
ma comprare una prolunga usb?????????? :D:D:D
xcdegasp
07-05-2009, 23:00
ma comprare una prolunga usb?????????? :D:D:D
e cosa c'entra con il suo problema?
e cosa c'entra con il suo problema?
a quanto ho capito vuole collegare e scollegare virtualmente la chiavetta perchè andare dietro al pc è scomodo!
se porta la prolunga davanti non ha questo problema e basta che dice a sua moglie di staccare e attaccare fisicamente la chiavetta!!
trappola
08-05-2009, 07:59
Si e no Zuper.
Il problema è quello di sfruttare un porta usb scomoda, ma anche quello di collegare il pennino usb la dietro e dimenticarmene senza fare attacca e stacca. Intendiamoci è più un vezzo che una necessità, ma credevo che fra la miriade di Sw per windows ci fosse anche qualcosa del genere.
Comunque voi non avete idea delle capacità demolitive della mia signora :D
Cmq Grazie a tutti per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.