PDA

View Full Version : [Consiglio] Qnap TS219 o Thecus M3800

Cx
05-05-2009, 20:51
Ciao a tutti!!!
Vi pongo una domanda molto "semplice" ossia sono alle prese con il fatto di dover acquistare un Nas per fare backup e storage di dati in modo particolare backup di dati vari... e condivisione in rete di file / mp3 / video...
Il mio problema e che sono indeciso se acquistare un Qnap TS219 con 2Hd da 1Tb e abbinarlo ad un Popcorn Hour A-110 (logicamente lo utilizzerei senza Hd ) in modo da poter accedere dalla TV ai miei file video/foto/musica oppure comprare un Thecus M3800 (http://www.thecus.eu/en/201/).
Il vantaggio di quest'ultima soluzione č che potre fare un Raid5 avendo 3slot x gli Hd e in piu ha gią l'uscita Hdmi che potrei sfruttare per collegare direttamente alla mia Tv.

Secondo voi cosa mi consigliate???

N.B. Purtroppo non sono riuscito a trovare molte info sopratutto su come funzione e che prestazioni ha il Thecus M3800 mentre credo che il Qnap sicuramente continua la sua tradizione di ottimi prodotti...

Grazie per l'attenzione :D :D :p

tutmosi3
06-05-2009, 09:48
Non ho mai installato QNAP ma ne conosco e ne apprezzo le qualitą di alto livello, intendo propio top class.
A dire il vero non ho installato neanche il Thecus M3800 (a proposito il link che hai postato non funziona) ma altri Thecus li ho installati e provati.
Posso dire che sono prodotti medi(ocri).
Al di lą della bassa qualitą costruttiva globale (a partire dalle plastiche, dai pulanti, dalle molle, ecc.) hanno un problema non irrilevante di surriscaldamento.

Ciao

Cx
06-05-2009, 20:12
Buono a sapersi allora ;)

Cx
14-05-2009, 20:16
Nessun'altro ha qualche info in piu da darmi??? :(