PDA

View Full Version : Problema gravissimo con la Ram

fedev90
05-05-2009, 19:50
Ciao a tutti, vi spiego il mio problemone: è successo tutto dal nulla, il pc andava da dio...oggi a un certo punto lo accendo, e prima che il pc acceda a windows appare una schermata blu con numerose scritte.
all'inizio c'è scritto BAD_CONFIG_INFO seguono consigli su modalità provvisoria ecc. in fondo errore tecnico: STOP 0x000000...; 0x000000... ; ....
Ho provato ad aprire il case a controllare un pò di spinotti ma sembra tutto ok.
Provo a riaccendere, questa volta riesco a entrare in windows anche se avast non si attiva, a fatica riesco ad aprire il pannello di controllo: sul visualizzatore eventi niente di anormale. Per curiosità testo la ram con memtest: errore che mi dice di andare a controllare sulle Faq del sito hcidesign/memtest al punto n°2...morale c'è scritto di provare a utilizzare una ram alla volta e che probabilmente la mia ram è andata: come è possibile che il pc ha 2 mesi e ho speso 70 per le corsair dominator da 4 gb???? io sono convinto che il problema non sia nelle ram, ma in qualche configurazione sbagliata di windows...
dove vado a mettere il naso? devo formattare o magari se cerco di riparare windows me la cavo? o le mie ram sono proprio andate?
p.s. il pc a volte per alcuni programmi mentre li chiudevo dava errore della memoria "read" ; oggi addirittura la mem non poteva essere "written"...:confused: :confused:

Capellone
05-05-2009, 20:44
se tutti i bus di sistema funzionano a default e memtest ti dice che la ram è difettosa, molto probabilmente ha ragione.
se vuoi provare una formattata sei liberissimo di farla.
la ram non è indistruttibile, non importa quanto fresca e costosa sia.

pablo300
05-05-2009, 22:02
se tutti i bus di sistema funzionano a default e memtest ti dice che la ram è difettosa, molto probabilmente ha ragione.
se vuoi provare una formattata sei liberissimo di farla.
la ram non è indistruttibile, non importa quanto fresca e costosa sia.

Purtroppo anche le corsair dominator ultimamente sono rognose.
Fammi sapere, per favore, che versione sono. E' scritto sulla ram stessa.

Prova un modulo alla volta. Se riesci... imposta da bios freq. 800mhz, 5-5-5-18 a 1.9V

K Reloaded
06-05-2009, 12:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale