PDA

View Full Version : Foto + filmati, alternative alle panasonic?

the1joker
05-05-2009, 19:27
Ciao a tutti, da mesi leggo le vostre discussioni, ma ho ancora grossi dubbi su cosa acquistare per rimpiazzare la mia vecchia canon ixus 30.
Premetto che non sono un fotografo esperto, ma per lo piu punto e scatto, comunque le foto belle mi piacciono :)

Sono ancora soddisfatto della mia piccola 3 Mpixel, dopo averla confrontata di recente con una pentax optio m40, che risoluzione a parte, ho trovato peggiore su quasi tutti i fronti.

Quello che sto cercando e' una macchina in grado di fare foto almeno alla pari della mia ixus, ma chiaramente con una risoluzione che permetta stampe piu grandi di un misero A4, e sopratutto che sia in grado di fare filmati di buona qualita'.

Per "filmati di buona qualita" intendo una risoluzione 720p ovvero HD, il funzionamento nello zoom durante la ripresa, audio stereo e -importantissimo- l'uso della compressione video h264.

A questo punto potreste dire di comprarmi una videocamera, ma so gia che per pigrizia non me la porterei mai dietro, poi visto che sono un motociclista, avrei difficolta' a far entrare nella tasca dei pantaloni sia la ixus che il cellulare e la telecamera...

Ora come ora ho visto che non si parla altro di panasonic e le sue TZ... ma mi chiedevo com'e' possibile che non ci sia niente alla pari.
A pari prezzo della tz7 ho visto anche la samsung wb550, che come video ha le stesse caratteristiche, e quelli che ho trovato in rete come esempio sembrano buoni.

Voi cosa mi consigliate? Ci sono anche altre alternative?

onesky
05-05-2009, 21:47
Casio Z1080, se riesci ancora a trovarla.

qualità immagine
CCD da 1/1.75 pollici (per 10 Megapixels)
video H264 (zoom solo digitale durante ripresa)
durata batteria

the1joker
06-05-2009, 15:16
Grazie onesky.
Ho guardato un po' in giro e mi pare che non ci siano problemi nel trovarla, e costa anche la meta delle altre di ui parlavo.