PDA

View Full Version : Personalizzare Menų Avvio - Programmi

algale
05-05-2009, 18:59
Salve,
vorrei poter mantenere l'ordine dei programmi del menų avvio come da foto

http://img217.imageshack.us/img217/3680/menavvioprogrammi.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=menavvioprogrammi.jpg)

Se non si vede bene dall'immagine mi spiego, ho ordinato i file secondo categorie (giochi, video e grafica, tools etc) ma, ahi me, ogni qual volta arresto il pc al successivo start tutto č tornato in ordine automaticamente.
Come posso fare per ovviare a questa riorganizzazione automatica??
Ho letto un pō ovunque e l'unica idea che mi sono potuto fare č che il mio prob rientra nel "bug" che alcuni utenti hanno riscontrato circa la personalizzazione cartelle, io perō non riscontro lo stesso, come posso fare, io voglio solo un menų programmi pių ordinato...so'malato lo so, ma sta cosa mi sta facendo scervellare:muro: :muro:
:help:

yeppala
05-05-2009, 19:33
Click tasto destro del mouse sul bottone circolare del menų di start -> Proprietā -> Personalizza... -> togli il segno di spunta da Ordina il menų Tutti i programmi per nome

Comunque su Vista i programmi, documenti e tutto il resto si cercano digitando 3 o pių lettere nella casellina Inizia ricerca del menų di start (quindi ti basta premere il tasto WIN e incominciare a scrivere...). Sono finiti i tempi in cui dovevi percorrere col mouse chilometri e chilometri di menų e sottomenų a tendina per raggiungere una informazione... :D

algale
05-05-2009, 19:52
grazie yeppala per la risposta ma...DOH...utilizzo il menų di avvio classico e l'opzione da te citata nn č presente.
ora provo a mettere il menų di vista, disattivare l'opzione e successivamente tornare al menų classico...chissā, a volte sti magheggi funzionano, speriamo!

yeppala
05-05-2009, 19:57
utilizzo il menų di avvio classico

:Puke:

algale
05-05-2009, 20:13
dai non fare cosė, ognuno ha i suoi settings e tipo di utilizzo del pc e l'intento del mio thread non č quello di aprire una discussione su cosa sia meglio o peggio...se ti dico che non uso nemmeno l'uac che fai ti spari?
l'ho detto, vorrei soltanto avere il menų prog personalizzato (come su xp) e prima o poi ci riuscirō!
A prop, il "magheggio" non č andato a buon fine:muro: :muro: