PDA

View Full Version : Disperata richiesta di aiuto. Processore nuovo già da buttare?

ygtenos
05-05-2009, 18:58
Allora.
Avevo già scritto tempo fa, ma forse sotto la sezione "schede video". Non so.
Fatto sta che non sono mai riuscito a risolvere il problema che affligge il mio computer, quindi ci riprovo.

Il computer in questione gira con
un AMD Athlon 64 X2 Processor 6000+ (3114 MHz),
una NVIDIA GeForce 9500 GT e
2Gb di Ram.
Uso Windows Xp.

Il problema è che spesso e volentieri mentre sto guardando un filmato su youtube, mentre sto giocando a S4, persino su Word Challenge su facebook, il simpaticone rallenta improvvisamente. Alle volte per 10 secondi, alle volte per 1 minuto, anche di più. Poi ritorna con gran grinta ad un'alta framerate, o comunque a prestazioni migliori. Poi si riaccascia su se stesso.
Fosse stato un problema soltanto per i giochi, va bene. Mi ci rode parecchio, ma non è un enorme problema. È un enorme problema quando cerco di lavorare con Photoshop o Flash e devo perdere la testa a questi improvvisi cali.

Ora, ogni volta che succede una cosa del genere, il caro Task Manager dice che l'utilizzo della CPU si aggira sempre intorno al 100%.
Le temperature sono sempre tranquille, niente di esagerato. I driver di QUALSIASI cosa sono tutti aggiornati, anche il bios, la scheda video, tutto!
Il bello è che tutto questo accade su un computer che ho comprato a novembre!!
Un'ultima cosa. Tempo fa mi dava un altro irritantissimo problema. Per avviarlo dovevo accenderlo mille volte perché spesso si fermava alla schermata del bios o poco più tardi: per arrivare alla schermata d'avvio di windows un calvario ogni volta.

Cos'ha che non va? La scheda video? Il Processore? La scheda Madre?
BOH!
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!!!

Ryujimihira
05-05-2009, 19:07
hai provato a dare una controllata al disco?
magari qualche settore danneggiato...

Bravonera2
05-05-2009, 19:43
sei sicuro che non ci sia poi qualche processo che parte e tiene al 100% la cpu?

isomen
05-05-2009, 21:25
Quoto Bravonera2, controlla di nn avere conflitti e soprattutto di nn aver preso qualche schifezza dal web (cosa abbastanza facile), perché pur nn essendo il top... il tuo procio è ancora più che sufficente per svolgere tutti i compiti descritti.

PS
se nn risolvi in altro modo, prova con un format... credo che probabilmente risolverà il tuo problema

;) CIAUZ

Dumah Brazorf
05-05-2009, 21:55
Visto che è appena uscita la RC1 di Seven fatti una partizione e provalo.

Un simpatico servizio inchiodapc introdotto col sp3 di xp è il WebClient. Disattivalo senza pietà e vedi se era quello.

XRaptor
06-05-2009, 09:10
L'utilizzo al 100% della cpu può essere anche un virus..
controlla

K Reloaded
06-05-2009, 12:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063