PDA

View Full Version : acer aspire 1613lc problemi driver video

Peppe1972
05-05-2009, 17:32
ciao a tutti,
ho sostituito nel notebook in oggetto l'hd e il lettore ottico. Poi ho installato il sistema operativo win xp home (ho utilizzato un cd di windows perchč ho smarrito i cd recovery originali), fin qui tutto ok.
Poi ho scaricato dal sito tutti i driver ma non riesco a installare quelli della scheda video e quelli della scheda audio;

per la scheda video inizia l'installazione e si blocca rilasciando il seguente messaggio: "Errore INF inpossibile trovare driver video" e successivamente: "provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire Setup"
La scheda dovrebbe essere una ati mobility radeon 9700. Ho provato dal sito ati che mi prima del driver vero e proprio mi fa lanciare un programma di diagnostica che mi dice che il driver non č adatto al sistema in uso.

per la scheda audio me ne frego.

Ma come faccio con la scheda video????

Aiuto!!!!

grazie a tutti

enter
08-05-2009, 12:56
Hai provato ad installare Intel Chipset aggiornati e poi gli ultimi driver per Radeon Mobility?

Peppe1972
08-05-2009, 16:29
effettivamente no, e credo che il problema sia legato proprio a questo. Sai darmi qualche indicazione su come e dove scaricarli, e come eventualmente individuare il chipset?

grazie dell'interessamento.

enter
08-05-2009, 18:00
Per conoscere il chipset puoi scaricare da Aria Download del sito Intel il software IntelŪ Chipset Identification Utility.
Per la scheda video hai bisogno di ATI Catalyst™ Display Driver versione 9.3 per XPQUI (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.23&lang=Italian)

Peppe1972
09-05-2009, 10:33
ok grazie di tutto, pių tardi provo.

Peppe1972
09-05-2009, 17:20
niente da fare, il file che ho scaricato non riesce a riconoscere il chipset....