PDA

View Full Version : mi hanno rifilato due marche diverse di ram?

blusk
05-05-2009, 17:22
Vi risulta che la _hynix sia stata acquisita dalla cors@ir?
Ovvero ho acquistato due banchi corsair_ value select,poi togliendo l'adesivo con la scritta value select ho trovato sulla ram il marchio hynix.
Ovviamente la scoperta è stata del tutto casuale visto che le aveva già montate,poi aprendo il pc ho trovato questa sorpresa!
Devo incazzarmi sul serio col negoziante?

P.S. Scusate se ho detto qualche fesseria non mi capita tutti i giorni di smanettare con le ram

P.S. Per il moderatore:
Non essendo pratico di ram non ho voluto fare nessun tipo di pubblicità ma ho solo chiesto un parere agli esperti poichè ho paura di esser stato fregato

Capellone
05-05-2009, 20:49
Hynix produce chip dram, Corsair produce moduli comprando i chip da qualche fabbricante e probabilmente anche Hynix. Però di solito Corsair rimarchia i chip con il proprio brand.
Bisognerebbe vedere, oltre all'etichetta, cosa dice l'spd dei moduli. si può leggere con CPU-Z o Everest.

blusk
06-05-2009, 08:02
Quindi potrebbe essere tutto normale visto che solo i chip sono marchiati hynix e l'adesivo corsair posto sul banco della ram copre proprio questi

Tutto è nato dal fatto che ho acquistato due banchi di ram corsair value select

da 512 (400mhz) per espander la ram al portatile asus a4g il cui chip supporta però 333mhz

Ora montando i due banchi sui due unici slot della mobo che supporta fino a 1 gb,vengono riconosciuti ma dopo un po alcune applicazioni crashano

Mentre i due banchi presi singolarmente funzionano bene senza crash

Quindi però andando a vedere ho scoperto che nel primo banco pur essendoci l'adesivo corsair i chip sono hynix,mentre sul secondo è tutto corsair adesivo e i chip

Ora mi chiedo se questa incompatibilità puo essere dovuta a chip diversi?

Capellone
06-05-2009, 12:18
facci vedere i dati dell'spd