PDA

View Full Version : XP d'un tratto non rileva più masterizzatore e lettore DVD

Lumacorno
05-05-2009, 17:21
ecco.. come da oggetto insomma.. :cry:
cioè, non è che non li rileva.. perché se vado su "gestione periferiche" me li trova.. solo che c'è un'icona gialla con un punto esclamativo su entrambi, e dice che non trova i driver...
così, di punto in bianco... prima di spegnere il pc tutto benissimo e ora niente.. :cry:
qualcuno sa qualcosa? vi prego :cry:

(può incidere il fatto che io usi Daemon Tools?)

MM
05-05-2009, 22:07
Si, può essere...
Comunque prova a disinstallarli e riavviare

Lumacorno
06-05-2009, 20:46
grazie per la risposta :)

comunque girovagando per caso su internet (quando ormai avevo perso le speranze) visto che di disinstallare un drive non avevo voglia e non avevo la sicurezza che sarei riuscito a rimettere poi tutto apposto (:rolleyes:) ho trovato un sito in cui diceva che bastava togliere due righe dal registro di sistema e un riavvio della macchina... e così è bastato :)

Danilo Cecconi
06-05-2009, 21:32
grazie per la risposta :)

comunque girovagando per caso su internet (quando ormai avevo perso le speranze) visto che di disinstallare un drive non avevo voglia e non avevo la sicurezza che sarei riuscito a rimettere poi tutto apposto (:rolleyes:) ho trovato un sito in cui diceva che bastava togliere due righe dal registro di sistema e un riavvio della macchina... e così è bastato :)
Magari se posti il link relativo, potrebbe tornare utile a qualche altro utente che ha lo stesso problema. :cry:
Ciao e grazie in anticipo ;)

wjmat
07-05-2009, 13:39
dai miei appunti....
Start -> esegui -> digita Regedit (invio)
Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\[4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318]
Nella finestra di destra seleziona e premi Canc su UpperFilters e poi LowerFilters se presenti
Non toccare se ci fosse LowerFilters_1
Esci da regedit e riavvia

dabruna
30-01-2013, 19:39
Io avevo solo UpperFilters; in tutti i modi cancellata solo questa chiave e fatto riavvio.

Morale : FUNZIONA !!!!

PS: sarebbe bello sapere se ci sono programmi di masterizzazione che vanno ad incasinare questa chiave tipo Burnaware_Home che ho scaricato recentemente.