serbring
05-05-2009, 16:38
Devo fare delle acquisizioni di accelerazioni. La normativa mi dice che si devono fare le seguenti operazioni sulle time histories acquisite:
1 Digitize data.
2 Truncate data sequence or add zeros to fit Fourier transform routine used.
3 Taper the resulting data sequence using an appropriate window function, e.g. cosine or Hanning.
4 Using a Fourier transform routine, extract the complex Fourier coefficients.
5 Multiply by the window correction factor.
6 Calculate Gnx, Gny, Gnxy.
7 Calculate the averaged function Gx, Gy, Gxy.
8 From the averaged functions calculate H(f), phase(f), yxy(f).
Dove con Gnx, Gny e Gnxy sono rispettivamente l'autospettro di x, di y ed il cross spettro, dell'n_esima acquisizione. Gx, Gy, Gxy sono rispettivamente l'autospettro di x, di y ed il cross spettro mediato tra le tante acquisizioni fatte. H(f), phase(f) e yxy sono rispettivamente il guadagno, la fase e la coerenza della risposta in frequenza.
Sarà a causa del mio inglese limitato, ma non ho capito cosa bisogna fare nel punto 5.
1 Digitize data.
2 Truncate data sequence or add zeros to fit Fourier transform routine used.
3 Taper the resulting data sequence using an appropriate window function, e.g. cosine or Hanning.
4 Using a Fourier transform routine, extract the complex Fourier coefficients.
5 Multiply by the window correction factor.
6 Calculate Gnx, Gny, Gnxy.
7 Calculate the averaged function Gx, Gy, Gxy.
8 From the averaged functions calculate H(f), phase(f), yxy(f).
Dove con Gnx, Gny e Gnxy sono rispettivamente l'autospettro di x, di y ed il cross spettro, dell'n_esima acquisizione. Gx, Gy, Gxy sono rispettivamente l'autospettro di x, di y ed il cross spettro mediato tra le tante acquisizioni fatte. H(f), phase(f) e yxy sono rispettivamente il guadagno, la fase e la coerenza della risposta in frequenza.
Sarà a causa del mio inglese limitato, ma non ho capito cosa bisogna fare nel punto 5.